GREASE, DROGA E SCENE HOT DIETRO LE QUINTE/ Che fine hanno fatto John Travolta e Olivia Newton John?

- Anna Montesano

Grease, 40 anni dopo il film con John Travolta e Olivia Newton John. I retroscena mai svelati sul film e il cast: festini, droga, sesso, flirt e molto altro

Grease-image-3
Grease in prima serata su Canale 5

Quaranta anni dopo l’uscita del film Grease si torna a parlare di alcuni retroscena davvero molto interessanti sia sul film che sul cast. E’ interessante quindi andare a vedere che fine hanno fatto i protagonisti che interpretavano i ruoli di Danny Zuko e Sandy Olsson e cioè John Travolta e Olivia Newton-John. L’attore classe 1954 di Englewood sicuramente ha avuto una carriera migliore della collega, tanto che è riuscito a recitare con grandissimi registi come Tony Scott, Quentin Tarantino, Pierre Morel, Oliver Stone e tanti altri ancora. Nel 2018 lo vedremo tornare nelle sale cinematografiche col film Gotti di Kevin Connoly, dopo che l’ultima volta l’avevamo visto nel 2016 in Io sono vendetta – I am wrath di Chuck Russell. Olivia Newton-John ha continuato a recitare, ma l’ha fatto solo sporadicamente, basti pensare che tra il 1983 e il 2000 ha lavorato in appena tre film. L’ultima apparizione risale al 2011 in Tre uomini e una pecora di Stephan Elliott. La donna si è dedicata più alla musica, diventando una vera cantante. Al momento dell’uscita di Grease aveva già vissuto tanti album da protagonista, la sua carriera è proseguita soprattutto su quei binari. (agg. di Matteo Fantozzi)

I RETROSCENA MAI SVELATI SUL FILM

Alla soglia dei 40 anni dall’uscita di una delle pellicole che hanno fatto la storia del musical e del cinema, spuntano retroscena davvero inaspettati e mai svelati su Grease. Il film con John Travolta e Olivia Newton John nasconde tante curiosità, talvolta piccanti, come il party per la fine delle riprese, durante il quale, come riporta tgcome 24, pare sia successo di tutto. Didi Conn avrebbe infatti svelato: “Qualcuno ha portato dei brownies, non faccio nomi…” e ancora “C’era qualcosa dentro… non so cosa, ma so che tutti ridevano e ballavano e facevano anche altro…”. Ma sono tanti anche gli amori e le gelosie nate sul set. Pare infatti che John Travolta, che interpretava il ruolo di Danny Zuko, fosse innamorato di Olivia Newton-John, attrice che nel film interpreta Sandy Olsen. Pare infatti che l’attore abbia fatto di tutto per averla al suo fianco, riuscendoci.

AMORI E FLIRT NATI SUL SET DI GREASE

Ma di lei era innamorato anche Jeff Conaway, che interpretava il miglior amico di Danny, Kenickie. Quest’ultimo ha però sposato qualche anno dopo la sorella di Olivia, Rona. Ma pare che, proprio con le ragazze del cast, avesse avuto molte relazioni intime, più o meno con tutte le attrici del film. Anche a John Travolta non mancavano le corteggiatrici nel cast. Dinah Manoff, che nel film era Marty, ha dichiarato: “Non si poteva non avere una cotta per lui. Irradiava una tale energia e un tale talento che quando ero con lui balbettavo…” Altra curiosità è che il più giovane del cast era proprio Travolta, con i suoi 23 anni; la Newton John ne aveva invece 28 così come gli altri attori, tutti molto più grandi degli adolescenti che avrebbero dovuto interpretare nel film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori