ANNA TATANGELO HA VINTO CELEBRITY MASTERCHEF 2018
Il vincitore di Celebrity Masterchef 2018 è Anna Tatangelo. La cantante è riuscita ad avere la meglio sulla collega Orietta Berti, grazie a un menù degustazione che è riuscito a stupire di più i giudici, in particolare con il suo filetto di San Pietro e con il dolce. Anna ha deciso di devolvere i 100.000 euro di premio a Doppia difesa, l’associazione di Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker che assiste le donne vittime di violenza, e all’Ospedale del Bambino Gesù di Roma. La Berti esce comunque a testa alta perché ha preparato dei piatti diversi da quelli fin a quel momento proposti: gliel’hanno riconosciuto anche i giudici. Davide Devenuto è invece stato eliminato dopo l’Invention Test. E così, dopo Roberta Capua, ancora una volta è una donna a vincere il programma di cucina che vede protagonisti i vip. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
I PRONOSTICI
Fin dall’inizio di Celebrity Masterchef 2 si dava per scontato che il vincitore fosse uno tra Anna Tatangelo e Daniele Tombolini. Quest’ultimo è stato eliminato la settimana scorsa a un passo dalla finale invece la cantante è arrivata all’ultimo atto del programma di Sky Uno. Orietta Berti rimane un’outsider mica da ridere anche per la sua fama, ma non verrà premiata di certo la notorietà in un programma come questo, dove ricordiamo non c’è il televoto ma solo il giudizio impassibile di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. La decisione sarà presa nelle prossime ore, anche se in realtà sappiamo tutti che il programma è registrato, e a sorpresa potrebbe vincere Davide Devenuto. L’attore romano classe 1972 è schizzato in testa alla lista dei papabili vincitori perché ha vinto la prova nel ristorante stellato e dimostrato di non essere davvero niente male dietro i fornelli, dopo le titubanze delle prime puntate. Riuscirà a farcela? (agg. di Matteo Fantozzi)
Orietta Berti, Davide Devenuto e Anna Tatangelo?
Questa sera andrà in onda la finalissima di Celebrity Masterchef 2: chi vincerà tra Orietta Berti, Davide Devenuto e Anna Tatangelo? C’è grande attesa per la puntata conclusiva del cooking show che per l’occasione ha visto scendere in pista volti noti dello spettacolo italiano. Dopo le precedenti eliminazioni di Margherita Granbassi, Daniele Tombolini e Andrea Lo Cicero, sono tre i vip rimasti in gara che avranno modo di sfidarsi per uno scontro a suon di ricette e piatti prelibati: chi avrà la meglio tra di loro? Nel prime time di oggi, giovedì 5 aprile, a partire dalle 21.15 circa in esclusiva su Sky Uno HD, i tre personaggi famosi si dovranno sfidare per l’ultima volta ai fornelli. La puntata conclusiva si aprirà ancora una volta con un’ultima Mistery Box all’insegna del ‘lampo di genio’: a cosa serviranno infatti tre lampadine? Colui/lei che conquisterà questa prova entro due ore e mezza, avrà modo di godersi l’Invention Test con un poco di serenità maggiore avendo a disposizione dei vantaggi da poter sfruttare.
Celebrity Masterchef 2, la finale
Orietta Berti, Davide Devenuto e Anna Tatangelo: chi vincerà la seconda edizione di Celebrity Masterchef? Dopo le prime prove, il concorrente che ne uscirà sconfitto dovrà definitivamente abbandonare la gara e rinunciare al sogno di vincere il programma. La prima edizione come ben sapete, ha regalato la vittoria a Roberta Capua. La finale del cooking show, proseguirà poi con i super finalisti pronti a sfidarsi presentando ai giudici il loro personale menù degustazione. Per farlo in maniera ottimale avranno a loro disposizione due ore e mezza da utilizzare nel miglior modo possibile per sorprendere la giuria con i piatti da loro ideati. Dopo che sarà passata un’ora dall’inizio della prova finale, i due finalisti potranno anche iniziare a servire le portate e sperare di ottenere buoni risultati dal lavoro in cucina. Per l’ultima sfida non ci sarà un limite minimo o massimo di portate da poter servire ma quello che conta sarà la bontà e la precisione. Al termine delle ore a loro disposizione, i personaggi famosi saranno giudicati anche dai parenti e il vincitore donerà in beneficenza 100.000 euro.