ROMINA POWER / “Ho sognato che Ylenia tornava”: la rivelazione da Maurizio Costanzo (L’intervista)

- Morgan K. Barraco

Romina Power, protagonista della prima puntata de “L’intervista” di Maurizio Costanzo, ha parlato del suo rapporto con Al Bano, al quale è legata in modo indissolubile.

INTERVISTA_Romina_Power_cs_2018
Romina Power e Maurizio Costanzo

Uno dei passaggi più toccanti del dialogo tra Romina Power e Maurizio Costanzo a L’Intervista è stato senza dubbio quello riguardante Ylenia, la figlia fatta con Al Bano Carrisi scomparsa la sera di Capodanno del 1994 a New Orleans. Romina si è detta convinta che “Ylenia sia viva e ovunque si trovi non se la cava male”, ma alla domanda su dove si possa trovare ha risposto:”Non so dove può essere è difficile localizzare una persona se ha perso la memoria per le sostanze che le hanno dato o se è tenuta nascosta in qualche parte da cui non può uscire. Se fosse davanti alla tv spero che si ricordi che questa è la sua identità e che io sono sua madre. E’ molto misterioso questo fatto che spariscano ragazze a New Orleans e che la polizia non agisca con un processo come si deve. Dopo un po’ viene tutto sepolto, tutto coperto”. 

Romina si è concentrata in particolare su un uomo al quale la figlia Ylenia si era misteriosamente legata prima della sparizione:”Masakela aveva degli alias che non finivano più e nessuno lo ha mai indagato. Era un semplice musicista di strada con storie penali nel passato, ma veniva continuamente rilasciato. Non so se è ancora vivo perché all’epoca era abbastanza anziano. Ma perché in questa città viene occultata la ricerca delle persone che spariscono? In Italia non sarebbe mai successo”. Poi la rivelazione più toccante:”Ho sognato che Ylenia tornava”. “Cosa diceva?”, chiede Costanzo. “Non parlava”, la risposta di Romina. (agg. di Dario D’Angelo)

ROMINA POWER E IL CAPITOLO YLENIA

Romina Power non si tira indietro, risponde e Maurizio Costanzo sa bene come farla parlare punzecchiandola (amorevolmente) nei punti che più gli interessano. L’Intervista tanto attesa è arrivata ma non ha regalato lacrime al pubblico che si aspettavano commozione e rivelazioni dopo tutto quello che è successo nei mesi scorsi. Fatto sta che il sussulto è arrivato quando la Power ha parlato della sua amata Ylenia Carrisi la cui scomparsa (o morte) ha destabilizzato il suo matrimonio con Al Bano fino a distruggerlo. Romina ha confermato ancora una volta che le indagini non sono state delle migliori e che troppe ragazze scompaiono a New Orleans senza più tornare indietro. Lei parla di un possibile “rapimento” o del fatto che la figlia possa essere in giro da qualche parte e che, magari, abbia perso la memoria e questo non le da pace. Continuerà a mostrare le sue foto sui social e in tv fino a che qualcuno non riconoscerà o non si riconoscerà in quegli occhi e in quegli sguardi. Al Bano la penserà allo stesso modo? Siamo sicuri di no e proprio questo tarlo ha rovinato il loro rapporto una volta, avranno poi discusso ancora della questione in questi mesi passati insieme? (Hedda Hopper)

LOREDANA LECCISO HA SBAGLIATO TUTTO, PAROLA DI LORY DEL SANTO

Romina Power ieri sera è stata ospite a L’Intervista a e oggi a Mattino 5 non si parla d’altro che delle sue parole e delle sue dichiarazioni soprattutto in merito all’amore che ancora prova per lui e che impossibile non provare. Gli opinionisti ospiti in studio a Mattino 5 parlano di quanto accaduto e, in particolare, Lory Del Santo è convinta che non sia stata la Power a insistere per riavere indietro Al Bano ma che il pugliese si sia accorto che Loredana Lecciso non avrebbe mai potuto dargli quello che cercava soprattutto per via di quello che è successo quando lei si è interessata al mondo dello spettacolo. Dopo tutto quello che era successo con Romina lui avrebbe voluto tranquillità e pochi riflettori puntati addosso e dopo i primi due o tre anni, la Lecciso ha sbagliato, la Del Santo ne è sicura. Il suo interesse per la tv, il look e poi i social, hanno distrutto il loro legame spingendo Al Bano verso il porto sicuro che può essere il passato, la sua Romina. (Hedda Hopper)

ROMINA POWER NON HA MAI AMATO NESSUNO COME LUI

Il legame tra Romina Power e Al Bano non finirà mai: è questo ciò che è trapelato durante la partecipazione dell’americana a L’Intervista, nella quale ha raccontato a Maurizio Costanzo anche alcuni particolari intimi dell’artista di Cellino San Marco. Ed infatti, alla domanda relativa al significato della parola amore, Romina ha risposto riferendosi proprio all’ex marito: “Guarda, non so che cos’è, è una cosa strana che mi lega ad Al Bano, un legame indissolubile… mi fa venire veramente i nervi… questa cosa che ci lega non smetterà mai (…) già il fatto che io non sia riuscita a trovare un’altra persona la dice lunga, no?…” Romina Power ha chiarito di non essere più riuscita a innamorarsi di un altro uomo, nonostante il tentativo di trovare una persona più simile a lei dal punto di vista caratteriale. E ha voluto precisare che la Chiesa lei e Al Bano sono ancora marito e moglie: se questo non è un segnale di riconciliazione? [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA FOLLIA PER AL BANO

“La follia fatta per Al Bano? Sposarlo!”: risponde così, con ironia, Romina Power alle domande fatte da Maurizio Costanzo nel suo show L’Intervista. È lui uno dei fulcri principali della lunga chiacchierata: il rapporto con l’ex marito, che sta tenendo tutti col fiato sospeso, soprattutto dopo la rottura del cantante con Loredana Lecciso. “Se mi sono innamorata dopo di lui? No. – svela poi la Power senza esitazioni – Ho pensato trovo qualcuno più come me ma invece… Poi c’è un altro fatto strano, secondo me: le nostre voci insieme creano una vibrazione che arriva dentro anche a chi le ascolta… Provocano una sensazione di benessere”. Non avete mai divorziato? chiede ancora Maurizio Costanzo, e la Power: “No. Già il fatto che io non sia riuscita a trovare un’altra persona la dice lunga, no?”, (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ULTIMA INTERVISTA IN TV

Quella rilasciata a L’Intervista di Maurizio Costanzo sarà l’ultima. Romina Power è furiosa e, sul suo profilo Instagram, fa sapere di non aver gradito che le sue rivelazione fossero state diffuse prima della messa in onda della puntata che sarà trasmessa oggi, in seconda serata su Canale 5. Per tali motivi, l’ex moglie di Al Bano Carrisi, da poco diventata nonna di Kay (primo figlio di Cristel Carrisi), sul suo profilo Facebook scrive e fa sapere: “Vi voglio comunicare che l’intervista con Maurizio Costanzo sarà l’ultima intervista in tv della mia carriera. Per via della slealtà di aver pubblicato la trascrizione dell’intervista per esteso, corredata di foto degli schermi. Ho capito che non esiste la correttezza. Quindi, basta.” Ci saranno ulteriori sviluppi? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI GABRIELE PARPIGLIA

Romina Power oggi prenderà il posto al fianco di Maurizio Costanzo per una delle ospitate più attese di questi ultimi giorni. A L’Intervista, che torna in onda proprio oggi in seconda serata, l’artista racconterà la sua vita senza la figlia Ylenia e l’impossibilità di non amare un uomo come Al Bano ma, come ha voluto sottolineare anche Gabriele Parpiglia sembra proprio che questa sarà l’ultima volta che Romina parlerà in pubblico e si lascerà andare a questo tipo di rivelazioni. Proprio pubblicando una foto della Power al fianco di Costanzo, il giornalista su Instagra: “Questa sera torna #lintervista #canale5 in seconda serata… #mauriziocostanzo incontra #rominapowerper quella che l’artista ha definito come la sua ultima intervista pubblica. DA NON PERDERE! #albano #love #story“. Sarà davvero la sua ultima intervista in tv o la sentiremo ancora una volta parlare di Loredana Lecciso e di quello che è successo con Al Bano in questi ultimi mesi? Non ci rimane che attendere la messa in onda per ascoltare le sue parole e capire le sue intenzioni che potrebbero chiudere o riaprire il capitolo polemiche. (Hedda Hopper)

I TEMI DELLA SERATA

È arrivato ora il momento di Romina Power di fare il bilancio della propria vita e carriera, dopo essere ritornata a interessare le pagine di gossip per via del suo precedente matrimonio con Al Bano Carrisi. Romina Power sarà infatti ospite di Maurizio Costanzo e del suo programma L’Intervista di oggi, lunedì 14 maggio 2018, in occasione del ritorno su Canale 5 della nuova stagione. La vita della cantante è stata di certo ricca e piena di nubi allo stesso tempo, ma non tutte sono collegate all’ex marito. L’arte li ha uniti ancora una volta, ma la Power del resto ha lo spettacolo che le scorre nelle vene. Lo dimostra la sua nascita, avvenuta grazie alle nozze fra il padre Tyrone Power e la madre Linda Christian. Due presenze importanti nella sua vita e professione, soprattutto se si considera l’influenza del genitore e attore cinematografico. Il bel tenebroso, come viene ancora ricordato a Hollywood per i ruoli interpretati in tante pellicole fin dagli anni Trenta, colui che per tanti anni ha messo in luce Romina più come “figlia di” che come artista a se stante. Ed è forse un segno del destino che a distanza di oltre 100 anni dalla nascita dell’artista sia nato il nipote della Power, il figlio di Cristel Carrisi e Davor Luksic, nato lo scorso 10 maggio.

Il rapporto con Al Bano

Indiscutibile che il legame fra Romina Power e Al Bano Carrisi non avrà mai fine. Anche se il cantautore ha degli atteggiamenti che spesso fanno innervosire l’ex moglie, l’artista ha sottolineato che le loro due voci, unite insieme, formano una vibrazione in grado di scuotere l’essenza di chi li ascolta. Dopo tutto è un dettaglio che non sfugge ai milioni di fan che in seguito al loro distacco artistico, hanno continuato ad acclamare l’ex coppia ancora sul palco. E sembra esserci molto di più, visto che la Power non può di certo dimenticare il padre dei suoi figli, l’uomo con cui ha condiviso tanti anni ed un matrimonio fortunato. Lo dimostra anche il fatto che negli anni, ha svelato ne L’Intervista, non si sia mai innamorata di nessun altro uomo. E più che al divorzio, la cantante preferisce ancora una volta pensare che agli occhi della Chiesa lei e Al Bano non si siano mai divisi. Sono ancora marito e moglie, anche se il divorzio legale è giunto ormai in via ufficiale nel 2012, anche se la separazione ha avuto inizio a fine anni Novanta, come ricorda Il Corriere del Mezzogiorno. Un divorzio doloroso, come ha sempre sottolineato la Power. La pagina più dura della sua vita, che alla fine l’ha lasciata svuotata. Un evento che tra l’altro è avvenuto pochi anni dopo la scomparsa della figlia maggiore Ylenia Carrisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori