ROSANNA VAUDETTI / Video, l’ex Signorina Buonasera ricorda il rimprovero di Mike Bongiorno (Domenica In)

- Morgan K. Barraco

Rosanna Vaudetti, l'ex Signorina Buonasera torna in televisione nel salotto domenicale di Rai Uno. Vedremo cosa racconterà della sua vita presente e del suo futuro. (Domenica In)

Vaudetti_Rosanna_Youtube Rosanna Vaudetti, Domenica In

Rosanna Vaudetti, tra i volti più amati del piccolo schermo, ha incontrato Benedetta Parodi per il consueto appuntamento in cucina con Domenica In. Nella breve intervista, la celebre annunciatrice ha ripercorso i momenti più interessanti della sua carriera, ricordando alcuni aneddoti che l’hanno vista protagonista con alcuni fra i personaggi più amati del piccolo schermo. In particolare, di Alberto Sordi ha rivelato: “fu molto carino, mi offrì un caffè poi mi ha detto ‘ti voglio fare un regalo, ti regalo uno slogan: Vaudetti, annunci perfetti”, mentre ancora non dimentica il rimprovero ricevuto da Mike Bongiorno, che l’ha redarguita a causa di una piccola imprecisione: “Devi portare sempre i fogli, vedi? Io li porto!”. E sul suo matrimonio, dal quale sono nati due figli, ha rivelato: “Sono stata una mamma che lavora, ho voluto molto bene ai miei ragazzi e per fortuna ho avuto un marito che è stato un padre meraviglioso”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA SUA INTERVISTA A BENEDETTA PARODI 

Ex Signorina Buona sera e annunciatrice Rai, Rosanna Vaudetti è ritornata in tv nelle ultime settimane ed ha preso parte della recente edizione dei Marchigiani dell’anno che si è svolta lo scorso venerdì presso il Centro Studi Marche Giuseppe Giunchi. Il volto storico del piccolo schermo si è tenuto lontano dai riflettori per diversi anni e solo di recente è ritornata ad interessare gli studi che ha visto crescere nel corso di tanti e fortunati anni di carriera. Oggi, 20 maggio 2018, Rosanna Vaudetti aprirà invece le porte di casa a Benedetta Parodi e Domenica In per una chiacchierata a tu per tu, inframmezzata da qualche buona ricetta a due, grazie allo spazio ‘A casa di’. Lo scorso mese l’annunciatrice è stata invece al centro di una puntata di Ieri Oggi Italiani, che ha reso omaggio ad una delle prime donne dello spettacolo del nostro Paese ad essere entrata nelle case di tante famiglie italiane. Voce impostata e sorriso ammaliante, la Vaudetti continua a lavorare ancora oggi, ancora in piena forma per i suoi 80 anni, festeggiati lo scorso dicembre in tv grazie al contributo delle storiche amiche e coleghe Maria Giovanna Elmi, Paola Perissi e Nicoletta Orsomando.

FRA LE PRESENTATRICI RICORDATE CON MAGGIORE AFFETTO

I contributi televisivi di Rosanna Vaudetti non hanno fine ed ancora oggi l’ex Signorina Buonasera è fra le presentatrici ricordate con maggior affetto dal colleghi e telespettatori. Una celebrità nata ad Ancona e che nella sua carriera ha potuto contare su diverse partecipazioni di grande richiamo nazionale e non solo, come l’Eurofestival e Un disco per l’estate. Senza considerare che nel 2003 ha inaugurato Casa Alice, il format classico di Alice TV che lo scorso gennaio ha accolto il nuovo direttore Mattia Poggi. Del resto la Vaudetti, ricorda Il Post, è la prima persona andata in onda in Italia sulla tv a colori, grazie alle prove tecniche dei Giochi Olimpici del ’72. Senza dimenticare che ha inaugurato la seconda rete dell’emittente pubblica negli anni Sessanta, in un’epoca in cui Rai 2 era stata battezzata Secondo Programma. Di quei primi anni, la Vaudetti ha ricordato a Ieri Oggi Italiani di Rita Dalla Chiesa come la sua carriera televisiva sia iniziata da un concorso scoperto grazie a Radio Corriere, nonostante l’ostilità del padre verso il piccolo schermo. Il genitore, ha rivelato nella sua intervista, era consapevole che la televisione avrebbe avuto un ruolo importante nel futuro mondiale, ma ha deciso comunque di acquistare l’apparecchio solo nei primi anni Sessanta.

Clicca qui per rivedere il video di Rosanna Vaudetti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie