Red Dragon, la trama del film su Rete 4: curiosità, cast e trama (oggi, 26 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Red Dragon, il film thriller in onda su Rete 4 oggi, sabato 26 maggio 2018. Nel cast: Anthony Hopkins e Ralph Fiennes, alla regia Brett Ratner. La trama del film nel dettaglio.

red_dragon
Il film in prima serata su Rete 4

Rete 4 cambia tono rispetto agli altri canali Mediaset che finora sono apparsi divertenti e leggeri, infatti il film proposto per la serata è di genere thriller e drammatico ed èstato distribuito con il titolo oroginale Red Dragon. La pellicola è stata prodotta da una collaborazione tra Stati Uniti d’America e Germania nel 2002 d è stata affidata alla regia di Brett Ratner che ha lavorato su un soggetto tratto dal romanzo di Thomas Harris e sulla sceneggiatura di Ted Tally. La produzione del film è stata firmata da Dino de Laurentis e Martha De Laurentis. Il montaggio è stato realizzato da Mark Helfrich con gli effetti speciali di Ken Pepiot e le musiche di Danny Elfman, la scenografia infine, è stata ideata da Kristi Zea ed i costumi di scena utilizzati per le riprese sono stati confezionati da Betsy Heimann. Red Dragon costituisce un prequel de Il silenzio degli innocenti, film di grande successo che ha reso famoso a livello planetario il personaggio di Hannibal Lecter. Il film ha avuto anche un sequel, Hannibal, diretto da Ridley Scott nel 2001 e un ulteriore prequel, Hannibal Lecter – Le origini del male, diretto da Peter Webber nel 2007. Quest’ultima pellicola analizza la giovinezza di Lecter, dall’età di 8 anni fino al suo primo atto di cannibalismo. Tutti i film della saga sono tratti dai romanzi di Thomas Harris. Il libro Red dragon è stato originariamente pubblicato in Italia con il titolo Il delitto della terza luna, per poi essere ristampato come Drago rosso. Solo nel 2002, in contemporanea con l’uscita del film, il romanzo è stato nuovamente ristampato, questa volta con il titolo originale. Red dragon verrà trasmesso da Rete 4 nella prima serata di oggi, sabato 26 maggio alle ore 21.10.

NEL CAST ANCHE RALPH FIENNES

Il film Red Dragon va in onda su Rete 4 oggi, sabato 26 maggio 2018, alle ore 21.10. Una pellicola del 2002 diretta da Brett Ratner (Rush hour – Due mine vaganti, Tower heist – Colpo ad alto livello, X-Men – Conflitto finale) e interpretata da Anthony Hopkins (Thor, Il caso Thomas Crawford, la serie tv Westworld – Dove tutto è concesso), Ralph Fiennes (Schindler’s list – La lista di Schindler, Il paziente inglese, Grand Budapest hotel) e Edward Norton (Fight club, L’incredibile Hulk, American history X). Nel cast anche Philip Seymour Hoffman ed Emily Watson. Il film è un prequel de Il silenzio degli innocenti e narra le gesta del serial killer Hannibal Lecter che hanno portato alla sua cattura da parte dell’FBI. Come tutti i film della saga, anche questo è tratto da un romanzo di Thomas Harris. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

RED DRAGON, LA TRAMA DEL FILM

Il Dottor Hannibal Lecter (Anthony Hopkins), un terribile serial killer e cannibale, viene arrestato in casa sua dall’agente Will Graham (Edward Norton). Entrambi escono però gravemente feriti dalla colluttazione che li ha visti protagonisti. 3 anni dopo Graham si è dimesso dall’FBI e si è ripreso dalle ferite sia fisiche che psicologiche subite durante il caso di Lecter. L’uomo ora vive con la sua famiglia in un piccolo centro, lontano dai riflettori. Un suo ex collega però gli chiede di tornare in servizio, in virtù della sua straordinaria abilità nell’identificarsi nelle vittime dei serial killer. C’è un nuovo assassino in libertà, soprannominato Lupo Mannaro, perchè colpisce durante le notti di luna piena, che nessuno riesce a catturare. L’assassino è Francis Dolarhyde (Ralph Fiennes), un uomo con gravi problemi psichici che adora un immaginario Drago Rosso, a cui dedica i suoi omicidi. Graham dovrà rivolgersi al suo peggior nemico, Hannibal Lecter, perchè lo aiuti a capire come ragiona questo nuovo serial killer. Questi accetta, anche se in realtà sta pianificando la sua vendetta proprio nei confronti di Graham e intende usare il Lupo Mannaro come pedina per realizzarla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori