Amore e tacchi alti, Rai 1/ Le curiosità: soggetto scritto da Edda Leesch (oggi, 6 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Amore e tacchi alti, il film in onda su Rai 1 oggi, domenica 6 maggio 2018. Nel cast: Lisa Martinek, Thomas Heinze e Peter Jordan, alla regia Neelesha Barthel. Il dettaglio della trama.

amore_e_tacchi_alti_film
il film commedia nel pomeriggio di rai 1

Il pomeriggio di Rai 1 lascia spazio alla commedia tedesca realizzata nel 2017 in Germania ed è stata affidata alla regia di Neelsha Barthel mentre il soggetto è stato scritto da Edda Leesch, la produzione è stata curata da Wolfgang Grundmann e Carmen Stozek, le musiche della colonna sonora sono state composte da Maurus Ronner e il montaggio è stato realizzato da Katharina Schmidt. Il titolo italiano del film si deve al fatto che la protagonista Eva sta cercando di creare una start up che produce scarpe da donna. Il titolo originale del film si può tradurre all’incirca come Una coppia terribilmente ricca. La sceneggiatura di questo film per la tv è stata scritta da Edda Leesch, la quale ha sceneggiato molte puntate della serie tv poliziesca Tatort e molti altri film pensati per la televisione. I due attori che interpretano i rapitori di Eva sono Anna Herrmann e Rafael Gareisen (Ida e Franz). Entrambe molto giovani hanno già alle spalle collaborazioni importanti, la Herrman ha recitato in Homeland e Garesein nel film di Steven Spielberg Il ponte delle spie (Bridge of Spies, 2015).

NEL CAST LISA MARTINEK

Amore e tacchi alti, il film in onda su Rai 1 oggi, domenica 6 maggio 2018 alle ore 17,00. Si tratta di una commedia di produzione tedesca girata nel 2017 dalla regista Neelesha Barthel il cui titolo originale è Ein schrecklich reiches Paar. Le scene sono state girate a Berlino, in Germania ed il cast è formato da Lisa Martinek (Eva Klüber), Thomas Heinze (Rainer Klüber), Peter Jordan (Pepe Benning) e Rafael Gareisen (Franz). Lisa Martinek e Thomas Heinze sono due attori molto noti e prolifici in Germania, dove hanno lavorato a molte produzioni televisive. In Italia sono noti in quanto sono apparsi in alcune puntate di telefilm di produzione tedesca esportati anche nel nostro Paese, come Tatort e Il Commissario Schumann. Neelesha Barthel è una regista tedesca che ha lavorato anche come attrice, recitando in lungometraggi per il grande schermo, due dei suoi lavori più noti sono il film di fantascienza Pandorum – L’universo parallelo (2009) in cui recitava al fianco di Dennis Quaid, e Samsara (2001). Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

AMORE E TACCHI ALTI, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Eva e Rainer sono una coppia sposta all’apparenza molto affiatata. I due sono molto benestanti e per questo Eva si ritiene una donna fortunata, può togliersi ogni capriccio e Rainer le fa fare una vita da regina. Il mondo però le crolla addosso quando, a seguito di un evento di beneficenza in cui Eva commette un errore, Rainer le chiede il divorzio. La cosa ancora più sconvolgente per la donna è scoprire di non aver diritto nemmeno ad una minima parte dei molti beni del marito. Ben decisa a non restare a bocca asciutta, Eva ricorre ad una misura estrema, decide infatti di inscenare il suo rapimento e di chiedere un riscatto come buonuscita. Ma non tutto andrà esattamente come aveva sperato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori