Grande Fratello 2018, eliminato e nomination/ Ascolti record, Baye Dame contro la produzione (Quinta Puntata)

- Jacopo D'Antuono

Grande fratello 2018 di Barbara D’Urso: Aida Nizar eliminata, Simone, Mariana e Danilo in nomination. Rodrigo Alves ospite della casa. Lucia Bramieri ancora contro la spagnola.

barbara_durso_gf15_cs_2018
Barbara d'Urso

Anche la quarta diretta del Grande Fratello 2018 è andata molto bene in termini di ascolti TV. Il programma condotto da Barbara d’Urso infatti, si è portato a casa 4.055.000 spettatori, share 23,90% battendo Aldo Moro in onda su Rai1. La docufiction interpretata da Sergio Castellitto ha concluso con 3.669.000 spettatori, share 14,70%. Dopo gli ascolti record del terzo appuntamento, il quarto è andato leggermente calando: cosa succederà durante la quinta puntata senza Aida Nizar? Per il popolo social infatti, il cuore pulsante dello show è la spagnola. Sicuramente Barbarella d’Urso e gli autori del programma, s’inventeranno qualcosa per farla entrare nella Casa per un confronto infuocato con qualche concorrente in particolare (un nome a caso: Favoloso?). Ed intanto, dopo la figura barbina di ieri sera, Baye Dame ha specificato che gli autori gli avrebbero dato delle particolari direttive prima di entrare: “Sarei dovuto entrare per “consolare” e salutare Lucia e Danilo, senza poter parlare di nuovo del “caso” Aida-Baye… così ho fatto! Non avrei avuto alcun tipo di problema nel scusarmi ancora una volta in diretta davanti tutta l’Italia”. Baye poi ha dichiarato che avrebbe perfino voluto portare un mazzo di fiori ad Aida ma la produzione del programma glielo avrebbe impedito. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Lucia Bramieri parla ancora di Aida

Lucia Bramieri, nonostante l’eliminazione di Aida Nizar, torna a parlare della spagnola. Il giorno dopo la diretta, la nuora di Gino Bramieri, con Angelo Sanzio, ha parlato nuovamente di Aida con cui, pochi giorni prima della diretta, ha avuto un acceso scontro. La Bramieri non concede sconti e, felice per il verdetto del televoto, punta il dito contro la spagnola. “Non ha umiltà, dice un sacco di bugie” – dice Lucia – “Se qualcuno non l’avesse attaccata, forse…”, ha detto Angelo che, dal punto di vista umano, è dispiaciuto per la sua eliminazione. “Ha fatto una pagliacciata quando si è inginocchiato e una grande esibizionista. Spero e mi auguro che nella vita sia diversa perché, altrimenti…”, ha aggiunto Lucia Bramieri che è la più felice per l’eliminazione di Aida. I fans della Nizar, invece, non ci stanno e gridano al complotto non credendo affatto all’esito del televoto. Per tutta la settimana, infatti, i sondaggi davano in pole per l’eliminazione Luigi Favoloso che, invece, è riuscito a superare il grande ostacolo. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mariana contro Luigi Favoloso

Il primo giorno nella casa del Grande Fratello 2018 dopo l’eliminazione di Aida Nizar è iniziato all’insegna della serenità per quasi tutti i concorrenti. Chi, invece, ha ancora il dente avvelenato è Mariana che, mentre fa colazione con Veronica, punta il dito contro Luigi Favoloso. “Lui prima ti dice le cose peggiori e poi chiede scusa. Con me ha sbagliato persona. Qui c’è gente che gli va dietro per convenienza, ma io non lecco il c**o a nessuno” – sbotta la Falace con la figlia di Bobbi Solo che, molto legata a Favoloso, spende belle parole per lui – “lui è un buono anche se quando si arrabbia gli parte la vena”. La napoletana si è poi augurata di poter vivere serenamente dal momento che, essendo in nomination, quella appena iniziata potrebbe essere la sua ultima settimana nella casa più famosa d’Italia. “Sono serena, ma in questi giorni mi lasciasse in pace”, ha spiegato Mariana. Da parte sua, Favoloso, in giardino con Alberto e Simone, si è detto ancora incredulo di essere rimasto in casa e di aver battuto al televoto Aida (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Vladimir Luxuria contro Luigi Favoloso

L’eliminazione di Aida Nizar ha spiazzato tutti. Nessuno, infatti, si aspettava l’uscita di scena della concorrente spagnola che, in due settimane, è stata al centro di tutte le vicende della casa del Grande Fratello 2018. A restare stupita dalla scelta del pubblico è stata Vladimir Luxuria che, ospite della puntata odierna di Mattino Cinque, non nasconde la sua delusione per l’esito del televoto puntando il dito contro Luigi Favoloso. “Io non riesco a crederci perché la sfida era contro Luigi Favoloso, uno che entra nella casa dicendo di voler sposare Nina Moric, che la tradisce con Patrizia e poi ci ripensa dichiarando di sentire la sua mancanza. Uno che usa un linguaggio scurrile e che va contro la festa del 25 aprile. Con lui ha vinto il branco. Ieri sera, Baye Dame applaudiva dopo il verdetto”, sono state le parole pronunciate dalla Luxuria che avrebbe preferito continuare a vedere nella casa Aida Nizar che, in studio, annuncia di non essere affatto d’accordo con la sua eliminazione al punto da aver chiesto alla D’Urso di poter rientrare come accade al Grande Fratello spagnolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Festa notturna per Luigi Favoloso

Il dopo puntata è stato sereno e divertente per i concorrenti del Grande Fratello 2018 che, dopo l’eliminazione di Aida Nizar, hanno festeggiato la salvezza di Luigi Favoloso. Subito dopo la diretta, il Grande Fratello ha regalato una grande cena a tutti gli inquilini che hanno potuto gustare anche il gelato. In onore del Ken Umano che resterà con loro per qualche giorno, hanno mangiato e brindato. Rodrigo Alves è stato accolto con grande entusiasmo da tutti. “Così si arriva in un gruppo già formato. Ha rispettato i nostri tempi e ha anche risposto a tutte le nostre domande”, hanno dichiarato i ragazzi. Ken ha cenato con tutti chiedendo ai ragazzi di raccontargli qualcosa delle loro vite. A turno, i concorrenti hanno rivelato a Rodriguez la città di provenienza e le loro passioni. Ken ha poi mostrato i suoi addominali a tutti e ha chiesto di fare un giro per la casa. Su Mediaset Extra, la diretta è andata avanti fino alle 3 di notte. In un clima di festa, i ragazzi si sono divertiti mettendo a suo agio il loro ospite che godrà dei benefici della casa e sarà esente dalle pulizie. La notte è stata anche l’occasione per discutere di alcune nomination. Mariana, in particolare, ha voluto chiarire la sua posizione con Veronica spiegandole di non aver mai volute creare disordini tra lei e Patrizia. Rispetto ai post puntata delle precedenti settimane, quello di ieri sera è stato ricco di sorrisi. In un clima più sereno, i concorrenti sono pronti a vivere una nuova settimana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Grande Fratello 2018: Favoloso salvo

Aida Nizar eliminata, Simone, Mariana e Danilo in nomination. Questi i due verdetti principali emessi nella quarta puntata del Grande Fratello 2018. Barbara D’Urso si conferma invincibile, televisivamente parlando, regalando ai suoi fan un’altra serata appassionante. La puntata è cominciata con l’ingresso di Baye Dame nella casa, con il tardivo abbraccio ad Aida Nizar che ha fatto andare su tutte le furie la conduttrice. La polemica tra il ragazzo di colore e la spagnola è stata archiviata tempestivamente, anche perchè la scaletta chiamava il confronto tra Patrizia e Luigi. La situazione tra i due si è complicata notevolmente da quando la ragazza ha lasciato la casa. Infatti l’ex di Nina Moric sembra aver avuto dei ripensamenti su Patrizia, soprattutto dopo aver saputo casualmente dei presunti flirt della showgirl con Gianluca Vacchi e l’imprenditore Ricucci. Il scintillante confronto tra i due si è acceso quando verso metà puntata, Luigi Favoloso ha ammesso di sentire la mancanza di Nina Moric. Patrizia, durante la sua ospitata in casa, ha discusso persino con Mariana, accusandola gravemente: “Sei falsa e schifosa. Cosa significa questo avvicinamento a Luigi?”. 

Grande Fratello 2018, lite Aida Nizar-Marco Ferri

Un litigio tira l’altro al Grande Fratello 2018. Barbara D’Urso ha invitato nella casa l’ex naufrago Marco Ferri, desideroso di chiarire alcune questioni con Aida Nizar. La spagnola lo aveva accusato pubblicamente di essere un maschilista ed uno scroccone, interessato alle ragazze soltanto per motivi economici. Ferri, che aveva partecipato con la Nizar ad un reality in Spagna, ha fatto il suo ingresso nella casa per regolare i conti e fare chiarezza: “Hai avuto grande coraggio. Venire nel mio paese per parlare male di me. Sei venuta in Italia in tv raccontando menzogne. Non sono viziato, nè scroccone nè manipolatare. Non sono qua per litigare, ma per darti la possibilità di fare un passo indietro”. La Nizar, ovviamente, ha respinto le accuse al mittente rincarando la dose con ferocia: “Io faccio ascolti record tu no, questa è la verità. Sono una donna che ti ha detto no e non lo accetti. Sei un maschilista ignorante. Non hai ll carattere per avere una donna come me”. 

Aida Nizar eliminata col 51% dei voti

La puntata prosegue con le accuse rivolte a Simone Coccia da parte dell’ex moglie, per una questione legata al mantenimento del figlio Loris. Il concorrente del Grande Fratello ha subito voluto dire la sua sulla vicenda, per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco: “Qualunque cosa ho la do a mio figlio, non ho problemi a dirlo”. La D’Urso volta pagina e chiama in causa i nominati Aida, Alberto, Luigi e Simone. Il televoto viene spezzato come di consueto in due parti e nella prima vengono annunciati i concorrenti salvi, ovvero Alberto e Simone. Mentre Aida Nizar e Luigi Favoloso aspettano il verdetto sul loro futuro, il Ken umano Rodrigo Alves si appresta ad entrare nella casa del Grande Fratello. Inizialmente Barbara D’Urso lo spaccia come concorrente ufficiale per sostituire Baye Dame, ma a fine serata rivelerà che la presenza di Rodrigo sarà soltanto temporanea. Prima delle nuove nomination viene annunciata l’eliminazione definitiva di Aida Nizar, che torna  casa col 51% dei voti: un dato inequivocabile espresso dai telespettatori sulla concorrente spagnola.

Matteo vuole solo Alessia, ecco le nuove nomination

Durante la serata Alessia Prete è stata messa a dura prova. Barbara D’Urso la mette al corrente sulla rottura sentimentale tra Paola Di Benedetto (ex di Matteo Gentili) e Francesco Monte, lasciandole la libertà di non dire nulla al suo attuale compagno. Dopo un lungo tira e molla Alessia decide di parlare con Matteo per testare la sua reazione. Matteo Gentili a sorpresa si dimostra totalmente disinteressato dalla notizia sulla sua ex e ribadisce quanto detto nei giorni precedenti: “E’ un capitolo chiuso, ora sono qui con questa bellissima ragazza. Dovete chiedere a loro se si sono lasciati”. Un messaggio chiaro e rasserenante per la bella Alessia, che di improvviso ritrova il sorriso. Le ultime scintille tra i compagni arrivano durante le nomination palesi. Simone, Mariana e Danilo sono i concorrenti più nominati e quindi rischiano l’eliminazione in vista di martedì prossimo. Il finale di puntata regala il simpatico siparietto in studio rra Aida Nizar-Cristiano Malgioglio con quest’ultimo che ha invitato la spagnola a partecipare come protagonista nel suo prossimo video musicale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori