Carlo Giovanardi/ Video, “Un ragazzo che si fa gli spinelli, avrà i buchi nel cervello” (La Confessione)

- Davide Giancristofaro Alberti

Carlo Giovanardi, video: "Un ragazzo che si fa gli spinelli, avrà i buchi nel cervello quando avrà 18 anni". (La Confessione) L'ex sottosegretario ospite questa sera sul canale Nove

giovanardi_confessione_2018 Mauro Ermanno Giovanardi

Ci sarà Carlo Giovanardi questa sera ospite presso La Confessione, programma in onda dalle ore 23:55 sul canale Nove di Discovery Italia. Il direttore de Il Fatto Quotidiano, Peter Gomez, intervisterà l’ex sottosegretario nonché padre della legge Fini-Giovanardi, che equiparava le droghe pesanti a quelle leggere. E il tema sarà proprio la liberalizzazione delle droghe leggere, a cominciare dalla cannabis, di cui se ne parla ormai da anni, e che sembra davvero vicina all’approvazione. A riguardo, però, Giovanardi non sembra aver cambiato atteggiamento: «Nelle neuroscienze – afferma il politico – un ragazzo che comincia a 13 anni a farsi gli spinelli, a 18 anni avrà i buchi nel cervello: nel senso che le sue funzioni cerebrali verranno compromesse». Gomez, a quel punto, ha replicato scherzando: «Ora capisco perché non sono diventato direttore del New York Times, secondo lei?».

“RAGAZZI, SE ANDATE IN CINA…”

Giovanardi ha risposto dicendo: «Non lo affermo solo io, lo dice una sterminata produzione scientifica». Quindi l’ex sottosegretario ha messo in guardia i giovani: «Ragazzi, se andate in Cina e vi trovano delle sostanze in casa, rischiate che vi ammazzino». Peter Gomez ha risposto dicendo che la nazione cinese non è propriamente un esempio di democrazia, aggiungendo che da giovane si faceva le canne: «Le pare che stia male?». Insomma, un bel botta e risposta che potrete gustarvi questa sera, nel frattempo, il video di un anticipo di quanto accadrà nelle prossime ore lo potete trovare qui sotto.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie