La coppia dei campioni/ Su Rai 2 il film con Max Tortora (oggi, 13 giugno 2018)

- Cinzia Costa

La coppia dei campioni, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 13 giugno 2018. Nel cast: Massimo Boldi, Max Tortora, Massimo Ceccherini, alla regia Giulio Base. Il dettaglio.

la_coppia_dei_campioni_film il film commedia in seconda serata su Rai 2

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film La coppia dei campioni non ha ottenuto un particolare riscontro ai botteghini e soprattutto non si è rivelato un buon affare in quanto a fronte di un budget di 2 milioni di euro spesi per la sua realizzazione ne sono stati incassati ai botteghini soltanto 360 mila euro. Una delle protagoniste è Loredana De Nardis, attrice nata a Frosinone nel 1974 che ha esordito al cinema nel 2007 con un’altra commedia al fianco di Massimo Boldi come Matrimonio alle Bahamas per la regia di Claudio Risi al quale ha fatto seguito l’anno successivo la commedia La fidanzata di papà di Enrico Oldoini. In carriera la De Nardis ha preso parte a numerose pellicole di questo filone comico tra cui ricordiamo A Natale mi sposo, Matrimonio a Parigi, Ma tu di che segno 6?, Matrimonio al Sud, Un Natale al Sud e Natala da Chef. L’appuntamento con il film è previsto per la seconda serata di oggi.

NEL CAST MAX TORTORA

La coppia dei campioni, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 23,35. Si tratta di un film prodotto in Italia nel 2016 dalla casa cinematografica Combo Produzioni in collaborazione con la Notorious Pictures e Rai Cinema. La regia è stata curata da Giulio Base il quale ha anche scritto sia il soggetto che la sceneggiatura, le musiche della colonna sonora portano la firma di Andrea Farri, i costumi sono stati disegnati e realizzati da Sabrina Beretta mentre il montaggio è stato eseguito da Claudio Di Mauro. Nel cast sono presenti invece Massimo Boldi, Max Tortora, Massimo Ceccherini, Anna Maria Barbera e Loredana De Nardis. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

LA COPPIA DEI CAMPIONI, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Piero Fumagalli è un manager nativo di Milano che lavora per una importante azienda. Ha una vita abbastanza tranquilla anche se è molto impegnato politicamente ed in particolare sta dando tutto il proprio contributo alla causa leghista con il preciso scopo di arrivare alla secessione della Padania. Piero viene sorteggiato all’interno di una sorta concorso eseguito all’interno della propria azienda vincendo uno dei due biglietti per la prestigiosa finale di Champions League che si tiene a Praga e della quale la ditta per cui lavora è anche sponsor. Per sua grande sfortuna in questa avventura lo vedrà al fianco di Remo, un dipendente di basso livello di origini romane che non poteva essere più distante dal suo modo di vivere e di fare. I due però sono accumunati da un pericoloso destino in quanto sono chiamati a scattare una foto con sullo sfondo la mitica coppa dei Campioni altrimenti saranno licenziati in tronco. I due così si mettono in viaggio palesando in ogni singola situazione la volontà di rimarcare le loro differenze sociali e non solo ma causa maltempo vedono allungarsi ulteriormente questa esperienza. Infatti, per via della fitta nebbia il loro aereo è costretto a fare tappa in Slovenia. Qui pernottano presso un ottimo albergo a spese dello stesso Piero e da qui danno inizio ad una incredibile e rocambolesca avventura nel corso della quale ne combineranno di tutti i colori tant’è che non sapranno giungere in tempo per l’inizio della partita. Tutto sembra essere compromesso ma non sarà così in quanto non solo tra di loro nascerà una bellissima amicizia e soprattutto grazie al figlio di Remo, molto abile nell’uso di photshop realizzeranno un fotomontaggio con la coppa dei campione che permetterà loro di salvare i rispettivi posti di lavoro.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie