Daria e Beavis and Butt-head/ Arrivano i reboot prodotti da MTV Studios: i cartoon sulle piattaforme online

- Valentina Gambino

Daria e Beavis and Butt-head, arrivano i reboot prodotti da MTV Studios: i cartoon sulle piattaforme online più famose, da Netflix ad Apple, ecco le prime informazioni.

jane_and_daria_as_beavis_and_butthead-mtv
I reboot di Daria e Beavis and Butt-head

Vi ricordate di Daria? Ebbene, il celebre cartone animato di MTV mandato in onda negli anni Novanta, avrà un suo revival. Proprio MTV infatti, annunciando la nascita della casa di produzione Mtv Studios, oltre alla creazione di contenuti del tutto originali, vuole dare vita a reboot di produzioni già note e tanto amate dal pubblico. Tra i principali progetti, anche la celebre serie con la ragazzina più asociale ed atipica della storia. Oltre a Daria Morgendorffer, al suo fianco ritroveremo anche la sua migliore amica Jodie. La protagonista continuerà ad ironizzare su “questo triste mondo malato” e parlare delle principali ossessioni della vita di tutti i giorni. Le nuove produzioni inoltre, verranno venduti su servizi video on demand come Netflix, Hulu ed Apple. Il perché di questa scelta è stato spiegato direttamente dal presidente di Mtv Chris McCarthy: “La storia che racconteremo in tv sarà molto diversa rispetto a quella che racconteremo sulle piattaforme on demand. Ciò che riguarda l’animazione, la musica pura, gli adolescenti, sono prodotti che vedremo più on demand. La versione tradizionale ed amplificata dei reality unscripted continuerà ad andare in onda in tv”.

I reboot di Daria e Beavis and Butt-head

La scelta potrebbe già considerarsi vincente anche perché, il pubblico che apprezzerà Daria e company, sarà soprattutto di giovanissimi e spesso, per via dei loro impegni, hanno modo di visionare le serie TV ed i cartoon, lontani dai convenzionali orari del palinsesto televisivo. Unica eccezione però, si avrà con The Real World. “Ciò che lo rende speciale è la sua purezza. Non ha trucchi, non ci sono quegli elementi extra che servono oggi per funzionare in tv. Oggi c’è un’intera generazione che sperimenta la tv in un modo diverso rispetto agli adulti. Quindi possiamo riproporre quel formato, ovviamente aggiornato, con nuovi personaggi, nuove tensioni, nuovi argomenti, ma sempre con quell’idea di ciò che era Real World senza imbastardirlo per la tv”, confessa Chris McCarthy. Tra gli altri reboot di successo, sarà probabile vedere sulle piattaforme online anche Beavis and Butt-head.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori