CAROLYN SMITH/ Non disturbare, video: “L’intruso non è cresciuto ma rimane sotto controllo”

- Valentina Gambino

Carolyn Smith, la giurata di Ballando con le stelle, questa sera a tu per tu con Paola Perego: la lotta contro il tumore al seno e l’amore immenso per la danza (Non disturbare).

carolyn_smith_ballando_con_le_stelle_cs_2017
Carolyn Smith

Un racconto toccante e davvero drammatico quello fatto da Carolyn Smith ieri sera in Non disturbare, lo show condotto da Paola Perego. Un’intervista durante la quale ha parlato della sua malattia e non soltanto. Intanto la battaglia contro il tumore continua e con una forza d’animo incredibile. È di poco fa il post pubblicato su Instagram dalla Smith che si mostra in camice da ospedale e scrive: “Eccomi! Le visite di questa mattina sono terminate… che dire? Sorridiamo, sempre! L’intruso non è cresciuto ma rimane sotto controllo. Donne, proseguiamo nella nostra battaglia! Buon pomeriggio… #smile #woman #wonderwoman #SorridoENonMolloMai” Non molla davvero mai Carolyn Smith, la cui forza è d’esempio e simbolo di forza per moltissime altre persone che, come lei, stanno combatterndo questa battaglia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Avevo paura di non farcela”

Un racconto drammatico, questo è stato quello fatto da Carolyn Smith ieri sera in Non disturbare, nella camera da letto di Paola Perego. La conduttrice ha capito che fino a quando le difficoltà non si presentano è impossibile capire quanta forza si ha dentro e questo lo ha capito proprio parlando con la ballerina e coreografa che vive la sua lotta con il cancro sempre con il sorriso senza mai abbandonare la sua forza d’animo. Anche ieri sera si è raccontata così, ha parlato dei momenti drammatici della sua vita e di questo male con cui lotta ormai da tempo alternando notizie positive ad alcune meno. Proprio lei ha raccontato della scoperta del cancro al seno e di come il suo cane si sia accorto che qualcosa dentro al suo corpo non andava bene e ha parlato anche della drammatica caduta dei capelli e di come il suo corpo sia cambiato “costringendola” a cambiare il suo modo di ballare: In quel periodo uscivo di casa e urlavo, ma poi ho pensato che c’è un perchè alle cose[…] ho avuto paura di non farcela ma poi ho iniziato a lottare”. Nella sua lunga intervista, la Smith ha parlato anche del suo matrimonio e di come un aborto spontaneo è un’altra cicatrice che si porta dentro da anni così come quella legata alla morte dell’amato padre, avvenuta poco tempo fa. Clicca qui per vedere il video dell’intervista. (Hedda Hopper)

Lo scontro con Eleonora Brigliadori

Carolyn Smith sarà ospite nella seconda serata del nuovo programma di Paola Perego, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai. “Non disturbare”, questo il titolo della trasmissione che prenderà il via alle 23.50, raccontando per sei puntate, 12 grandi donne del mondo dello spettacolo. Oltre alla giudice di Ballando con le stelle, per la puntata d’esordio vedremo anche Simona Ventura. Nel frattempo, proprio Carolyn, nell’ultimo periodo è stata protagonista – suo malgrado – di uno spiacevole accadimento che ha coinvolto Eleonora Brigliadori. La showgirl infatti, avrebbe dovuto partecipare alla nuova edizione di Pechino Express ma, per via di un commento social assolutamente sconvolgente nei confronti di Nadia Toffa, la Rai ha deciso di cancellare la sua partecipazione. Naturalmente la Smith, essendo molto vicina alla giornalista de Le Iene, proprio per la lunga lotta contro il cancro, non ha potuto tacere ed ha detto cosa ne pensava di questa particolare faccenda.

La vicenda di Eleonora Brigliadori

“Mi sono sentita molto protetta dalla Rai e sono orgogliosa di lavorare in un’azienda in cui si ragiona così” ha raccontato Carolyn Smith raggiunta dal Corriere della Sera. Di seguito, ha spiegato che l’azienda l’ha tutelata a 360° da chi poteva mandare messaggi sbagliati “non tanto a me, che sono forte, ma a tante donne che, forse, lo sono meno” ha confidato ancora la giurata di Ballando. Di seguito, Carolyn ha raccontato cosa ha provato la prima volta che ha sentito parlare Eleonora Brigliadori: “La prima volta che l’ho sentita parlare sull’argomento sono svenuta. Seriamente, davanti alla tv mi sono sentita male. Dice cose gravissime e offensive, tipo che la chemioterapia uccide, i tumori no. Offende chi lotta contro i tumori”. Per la coreografa infatti, la riccioluta showgirl ha sprecato una occasione televisiva in favore di un commento agghiacciante contro Nadia Toffa facendo ancora una volta: “una cosa ridicola e oscena”.

Il progetto di Carolyn

Carolyn Smith, intervistata questa sera da Paola Perego, sicuramente aggiornerà gli estimatori sulla sua malattia. Nel frattempo, intervistata di recente tra le pagine di Spy, ha raccontato di non volersi piangere addosso e di stare lottando appieno per sconfiggere il tumore al seno: “Io sono nata così, non voglio perdere tempo a piangermi addosso. Ci sono momenti di buio, dove devi capire come poter uscire fuori e non come restarci dentro perché la vita di tutti può cambiare da un momento all’altro. Ti ripeti: ‘Voglio uscire da questo tunnel buio’, e per farlo apprezzi tutto quello che hai, che non sono le cose materiali, ma quelle che hai costruito”. Poi ha confidato anche di stare abbastanza bene: “ho avuto qualche problemino, sto facendo la chemioterapia e a fine giugno saprò se devo fermarmi o andare avanti”. Con la sua immensa determinazione, Carolyn  ha anche proposto l’iniziativa “Danche with health”, che ha lo scopo di impartire alle donne con tumore al seno lezioni di danza: “Il ballo è una disciplina completa: ascolti la musica, impari esercizi o passi di danza, non hai tempo per pensare alla malattia perché devi stare attento a coordinare i movimenti. Ballare è prendersi una vacanza dalla malattia”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori