CURIOSITÀ SUL CAST
Tra gli attori che fanno parte del cast di Out of time c’è l’americano John Billingsley nato a Media nel maggio del 1960. È diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato il personaggio del dottor Phlo nella celebre serie televisiva Stark Trek: Enterprise. Molto conosciuto soprattutto per i suoi lavori televisivi per quanto concerne il mondo del cinema ha esordito nel 1990 alla dipendenza di Lawrence Kasdan per la pellicola Ti amerò.. fino ad ammazzarti. Tra i film di maggior visibilità ricordiamo The Man from Earth di Richard Schenkman, 2012 di Roland Emmerich, Trade of Innocents di Bessette e Le donne della mia vita diretto da Mike Mills. In televisione sono state molteplici le serie che lo hanno visto tra i protagonisti come nel caso di NipTuck, Prison Break, The Mentalist, Nikita, 90210, Suits, Bones e NCIS Los Angeles.
NEL CAST EVA MENDES
Out of time va in onda su Canale 20 nella seconda serata di giovedì 28 giugno a partire dalle ore 22:55 il film di genere azione è una pellicola a stelle e strisce realizzata nel 2003 dalla casa cinematografica della Original Film con la regia che è stata affidata a Carl Franklin mentre soggetto e sceneggiatura sono frutto del lavoro di David Collard. Il montaggio è stato eseguito da Carole Kravetz, le musiche della colonna sonora sono state composte da Graeme Revell ed il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a The van de Sande. Nel cast grandi nome del cinema mondiale come Denzel Washington, Eva Mendes, Robert Baker, John Billingsley, Dean Cain e Alex Carter.
OUT OF TIME, LA TRAMA DEL FILM
Il detective Whitlock è un abile poliziotto che nella propria sfera professionale ha saputo realizzare tanti ottime operazioni di polizia che gli hanno permesso di fare carriera e di essere molto famoso per le proprie abilità. In particolare nei pressi della città della Florida dove presta servizio riesce a smantellare un’organizzazione mafiosa capeggiata dal boss italo –americano Scarcetti arrivando a sequestrare diversi milioni di dollari. Una brillante operazione di polizia che tuttavia non gli fa dimenticare tutte le problematiche che affliggono la sua vita sentimentale. Infatti il matrimonio con Alex che peraltro è a sua volta una poliziotta, è finito nel peggiore dei modi con una dura separazione e l’attuale storia d’amore che porta avanti con Ann è quanto mai complicata giacchè la donna è alle prese con un marito estremamente violento. Un brutto giorno, mentre ad Alex veniva data una promozione facendola diventare a sua volta una detective, Ann metteva a conoscenza il detective Whitlock che il medico le ha diagnosticato un tumore che non sembra darle tante speranze di sopravvivenza. La donna in segno di affetto nei confronti del proprio uomo cambia il beneficiario della sua polizza vita indicando proprio il detective Whitlock che dal proprio canto si lascia trasportare dalle emozione rubando dal distretto di polizia i soldi che aveva sequestrato al boss malavitoso per finanziare le cure di cui necessita Ann. Suo malgrado si renderà conto di essere vittima di un truffa ai propri danni. Ma chi l’avrà ordita?