Lo scontro tra Laura Pausini e il conduttore di Tv Talk, Massimo Bernardini, sembra essere terminato con una foto posta dalla cantante su Twitter, dove tutto è nato. Ma tra i numerosi commenti sotto quel tweet c’è chi appoggia il giornalista: “Concordo con te Massimo. Quella Laura che tu descrivi è esistita qualche anno fa. Era il periodo di Come se non fosse stato amore. Purtroppo il volersi omologare agli stili musicali del periodo non gioca a suo favore. Spero torni ad essere la Pausini che ascoltavamo un tempo”. Il commento di Bernardini ha fatto nascere tantissime opinioni contro la cantante che ha scritto: “Hai visto Massimo che cattiverie mi ha scatenato ingiustamente il tuo bellissimo commento? Credo che queste cose una come me non dovrebbe leggerle mai. Feriscono”. Nonostante Massimo Bernardini si sia scusato, la rete è sempre più potente e dove ci sono le cattiverie, esse acquistano sempre un forte appoggio dagli haters. (Agg. Camilla R. A. Catalano)
FOTO: “LA CONNESSIONE A INTERNET CE L’HANNO TUTTI, MA…”
Laura Pausini ha chiuso lo scontro social con Massimo Bernardini pubblicando sui social un’immagine eloquente che esprime tutto il suo dissapore per il commento scritto dal conduttore di Tv Talk che ha scatenato una polemica sui social dando il via ad una serie di commenti critici nei confronti della cantante da parte di alcuni haters. Bernardini ha così chiesto scusa all’artista che, però, ferita dalla situazione, ha deciso di chiudere la vicenda lanciando una frecciatina ai soliti leoni da testiera. “La connessione ad Internet ormai ce l’hanno tutti, è la connessione al cervello che continua a scarseggiare”, ha twittato la Pausini strappando gli applausi dei fans che si erano schierati al suo fianco sin dal primo istante. Con le ultime parole di Laura, sulla vicenda dovrebbe calare il sipario. Bernardini, dunque, resterà in silenzio o replicherà ancora all’artista? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
pic.twitter.com/vE1AOGQFqI
— Laura Pausini (@LauraPausini) 6 giugno 2018
LE SCUSE DI MASSIMO BERNARDINI
Laura Pausini non ha affatto apprezzato l’interventi di Massimo Bernardini, conduttore di TvTalk, su Twitter. La critica alla cantante dopo l’esibizione ai Wind Music Awards 2018, andati in onda martedì, ha sollevato anche molti commenti, taluni spiacevoli, sul web, cosa che ancora di più ha fatto infuriare la Pausini. Di fronte a cotanta polemica, Bernardini si è sentito in dovere di fare un chiarimento e scusarsi con la cantante: “Ho sottovalutato la grossolanità, la superficialità e la diffusività della rete quando ti coinvolge: me ne scuso. Chiunque usi le mie riflessioni vs @LauraPausini 1) Non ha capito niente 2) Crede voglia denigrarla mentre parto da un’infinità stima per lei. #NotInMyName” conclude Benardini che trova, comunque, dalla sua parte molti altri giornalisti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LAURA PAUSINI FURIOSA
L’esibizione di Laura Pausini ai Wind Music Awards ha avuto conseguenze inaspettate per la cantante. Subito dopo la performance, su Twitter è arrivato un commento piuttosto duro da parte del conduttore di Tv Talk, Massimo Bernanrdini e proprio rivolto alla Pausini: “Adoro Laura Pausini, la stimo come musicista e cantante, ma la sua ansia di sembrare up to date a tutti i costi a metà dei quaranta mi delude. È tempo di maturità, di dischi importanti senza compromessi, di cover immortaliamo. Basta ammiccamenti, sei una signora”. Un commento che in pochi minuti arriva agli occhi della cantante che, ovviamente, risponde a tono. “Che vergogna leggere una frase del genere da un uomo. Io sono così Massimo. Lo sono in casa come in tv. Canto frasi leggere come più profonde e mature. Mi vesto come una donna di qualsiasi età deve fare, perché è libera di farlo. Senza ammiccamenti. Trovo ingiusto questo commento”.
IL BOTTA E RISPOSTA CONTINUA E…
Il botta e risposta su Twitter non si conclude però qui. Bernardini ribatte e scrive nuovamente alla Pausini: “Che vergogna? Da un uomo? Ho sempre ascoltato la tua musica e seguito i tuoi concerti, il mio è un ragionamento critico a caldo mosso da profonda stima. Credo tu debba al tuo talento e al tuo pubblico di più. Parlo di ammiccamenti artistici, di repertorio. Di vestiti non so nulla”. La Pausini risponde ancora: “Nel mio repertorio ci sono anche canzoni di grande classe e con messaggi che non ammiccano a nulla, ma cercano un invito alla riflessione. Sei stato leggero a scrivere queste parole pubblicamente visto che ci conosciamo e sai bene che i social portano polemiche. Ascolta il disco”. E, di fronte alla serie di commenti negativi dei follower, conclude: “Hai visto Massimo che cattiverie mi ha scatenato ingiustamente il tuo bellissimo commento? Credo che queste cose una come me non dovrebbe leggerle mai. Feriscono”. A chiudere lo “scontro” sono arrivate infine le scuse di Gramellini.