A Matrix Chiambretti come sempre si passa da situazioni di grande serietà a momenti anche un po’ più leggeri. Sul palcoscenico sale l’inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx con il suo bassotto e il classico impermeabile giallo. La donna improvvisa un simpatico ”spogliarello” con Piero Chiambretti che le dà la possibilità per lap rima volta di togliersi in televisione il famoso impermeabile giallo. Sotto ha un vestito giallo e anche gli orecchini sono gialli, sicuramente ha molta classe ed è una donna bellissima. Quello che ovviamente però risalta di più è il suo essere una donna brillante e intelligente che l’ha portato lungo gli anni ha ricevere anche tantissimi riconoscimenti che lo stesso Piero Chiambretti vuole sottolineare uno per uno. Simpaticissimo è il bassotto presete in studio che inizia ad abbaiare durante le domande fatte dal conduttore. (agg. di Matteo Fantozzi)
SARÀ VESTITA IN GIALLO?
Stefania Petyx e il suo inseparabile bassotto, così come l’impermeabile giallo, sono uno dei volti indiscussi di Striscia la Notizia. Tanti i servizi dell’inviata sulle questioni in bilico che riguardano la Sicilia, come l’ultima inchiesta che l’ha vista affrontare l’emergenza famiglie per i 60 nuclei di Ribera, in provincia di Agrigento, che vivono in case popolari pericolanti. Stefania Petyx sarà inoltre uno degli ospiti di Matrix Chiambretti in occasione della puntata di questa sera, venerdì 8 giugno 2018. Sono stati tanti gli appuntamenti che in questi ultimi due mesi hanno visto l’inviata di Striscia alle prese con il sostegno a tanti amici e colleghi. Fra cui anche la presentazione del libro di Lorenzo Beccati, L’ombra di pietra, dove la Petyx è intervenuta per sostenere lo scrittore al suo debutto come autore. La passione per la letteratura è parte integrante della vita della giornalista, come la prefazione che ha scritto per Cosa nostra non è mia, il libro che Daniele Ventura ha pubblicato in queste settimane grazie all’editore La Zisa.
L’impegno di Stefania Petyx in Sicilia
Da sempre madrina di eventi solidali, Stefania Petyx ha rivestito di nuovo il ruolo di star per il lancio delle ultime innovazioni dell’ospedale Cervello. Lo scorso maggio l’istituto ospedaliero palermitano ha infatti annunciato che entro la fine di quest’anno aprirà il Centro per le anemie falciformi, grazie ad una location creata nel Campus Cutino. Il merito della Petyx è inoltre di non affrontare le sue battaglie da sola, ma di coinvolgere grazie alle inchieste condotte con Striscia la Notizia numerosi cittadini. Lo dimostra un’iniziativa che l’ha vista di recente in giro per San Luca, in provincia di Reggio Calabria, pronta a scattarsi un selfie con chiunque si mostrasse volenteroso di partecipare alla sua battaglia originale contro la ‘Ndrangheta. La decisione dell’inviata è dovuta infatti alla volontà di lanciare un messaggio positivo, ricorda Lac news, per dimostrare che la comunità è attiva e contro ogni forma di violenza e criminalità. L’intento tuttavia non ha avuto un grande successo, dato che pochi cittadini si sono voluti unire a questa particolare battaglia.