Einar/ Video, sul palco con “Salutalo da parte mia” (Wind Summer Festival 2018)

- Morgan K. Barraco

Einar, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, sarà tra i cantanti che si esibiranno questa sera, giovedì 12 luglio, al Wind Summer Festival.

Einar_amici17_cs_2018
Einar, Amici 17

Einar a pochi giorni dalla pubblicazione della sua Salutalo da parte mia, Einar Ortiz continua a riscuotere un forte successo presso il pubblico di giovani e giovanissimi. Merito della sua recente partecipazione ad Amici 17 di Maria De Filippi ed al talent che da anni sforna con ogni sua edizione degli artisti interessanti. Finalista del programma, Einar ha dato vita al suo primo videoclip proprio a partire da quell’inedito che ha presentato nelle ultime battute della sua esperienza televisiva. E questa sera, giovedì 12 luglio 2018, sarà su Canale 5 in occasione del Wind Summer Festival. “Neanche nei sogni più belli“, ha sottolineato il giovane artista in occasione della kermesse, confidando a Fourzine di credere nel successo registrato in quest’anno pieno di gloria per la sua futura carriera. Einar del resto non è nuovo ai talent e prima di approdare ad Amici 17 si era già fatto notare sul palco di X Factor, nonostante Fedex non avesse trovato la sua esibizione del tutto convincente. Ed ora lo attende un’estate all’insegna degli Instore, che proseguiranno fino al prossimo 20 luglio. Deciso a non lasciare questo percorso fatto di soddisfazioni, Einar è pronto a cavalcare le classifiche radio, che lo hanno già consacrato come uno dei cantanti più forti del momento. 

Einar, l’emozione sul palco del Wind Summer Festival

Vedere tutta questa gente mi fa effetto, sono qua che tremo“. Rivela così Einar Ortiz ai microfoni di All Music Italia nel dietro le quinte del Wind Summer Festival. Amici 17 gli ha permesso di incontrare un pubblico più ristretto rispetto ai fan accorsi a Piazza del Popolo di Roma per assistere alla sua esibizione. Prima di approdare al talent ed anche nelle settimane successive, il ragazzo ha stentato a credere di essere riuscito ad arrivare al cuore di migliaia di italiani. “Facevo fatica a credere che fosse tutto così vero“, continua nella sua intervista, “fino ad oggi comunque le cose vanno bene“. In quest’ultimo anno il cantante si sente molto cambiato sotto molti punti di vista, sia per quanto riguarda la musica che per quanto riguarda la sua personalità. Chicco Palmosi che ha promosso il suo EP Einar, fra cui anche il più recente estratto Salutalo da parte mia, è riuscito a dargli degli importanti consigli. “Si basano sulla sua personalità: i testi gli sono stati cuciti addosso“, sottolinea invece parlando delle canzoni che ha appena realizzato. Amici 17 non gli ha permesso tuttavia di ricevere solo applausi, ma anche critiche.

L’artista però non è rimasto offeso o colpito dalle parole negative che gli sono state destinate, sicuro che sia un modo per migliorare se stesso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori