FRANCESCA MORANA/ La ex di Uomini e Donne e Temptation Island tradì Giuseppe Lago?

- Camilla Rosa Alice Catalano

A distanza di 10 anni, Francesca Morana torna a parlare del presunto tradimento a Giuseppe Lago. La ex di Uomini e Donne e Temptation Island nega, ma oggi ha una nuova vita: fa la mamma

francesca_morana_giuseppe_lago_ued_2018
La nuova vita di Francesca Morana

Per parlare di Francesca Morana bisogna tornare indietro di parecchi anni. Per precisione al 2004 quando entrò nello studio di Maria De Filippo per corteggiare i due tronisti, Giuseppe Lago e Alberto Forcellini. Il suo percorso, all’interno del programma, fu innovativo e diverso dai soliti precedenti: per la prima volta nel programma, entrambi i tronisti, erano attratti dalla stessa corteggiatrice. Ed ecco il riassunto di quello che accadde quella stagione: Francesca venne scelta da Alberto, ma lei gli diede un due di picche. Lasciò il programma e tornò da tronista. Giuseppe Lago tornò da lei e solo dopo poche puntate la Morana lascio il trono. I due chiarirono e iniziarono la loro storia d’amore a Parigi dove li seguirono le telecamere del dating show. Sembrava una storia bellissima ed eterna finché non decisero di partecipare a Vero Amore, l’antenato di Temptation Island. Francesca Morana venne accusata di tradimento e Giuseppe Lago si affezionò a una tentatrice, Erminia Castriota.

L’ESPERIENZA A VERO AMORE E IL TRADIMENTO

Francesca Morana ricorda quel periodo della sua vita come uno dei più belli e il fatto di aver colpito due uomini, molto diversi tra loro, la fece sentire importante. Infatti entrambe le scelte dei tronisti caddero proprio su di lei. Se, però, avesse la macchina del tempo, Francesca tornerebbe a Temptation island per non commettere più gli errori di più di dieci anni fa. “Sono stata accusata ingiustamente di aver tradito e di essere senza sentimenti. Ancora oggi Giuseppe è convinto che io sia stata infedele. E tutti i giornali e programmi mi chiedevano di questo tradimento. Questa è la cosa che ricordo con più amarezza. Se tornassi indietro eviterei situazioni ambigue che potrebbero far pensare a cosa che non sono accadute. Una macchia che mi sono portata dietro per anni”. La Morana continua a raccontare: “Solo Dio può giudicare. Nessuno era presente in quel momento in cui io ero nella stanza con quella persona. In quella stanza c’eravamo io, lui ed altre persone che hanno fatto false testimonianze.

LA VITA DI OGGI: LA FIGLIA E IL VOLONTARIATO

Dopo quell’esperienza televisiva Francesca e Giuseppe non si sono più risentiti. “Tramite amicizie in comune ho saputo che si è sposato, che ha avuto una bambina. Penso e spero che stia bene e sia felice, io gli auguri tutto il bene di questo mondo”. Anche la vita di Francesca è cambiata, sebbene non si sia mai sposata, ha avuto una bimba, Chloe, insieme al suo ex compagno. Oggi sta frequentando un altro uomo che a sua volta ha un figlio e, insieme, stanno cercando di creare una nuova serenità. Sul campo lavorativo Francesca racconta di fare la mamma a tempo pieno, ma “sto valutando il mondo del lavoro. Conto da settembre o ottobre di tornare a lavorare, non so se come dipendente o con una mia attività. Fare la mamma è meraviglioso, ma è giusto avere il proprio spazio. Mi sono dedicata completamente a Chloe, che ora ha tre anni e mezzo, ho venduto tutto e ho fatto la mamma a tempo pieno, mi sono dedicata totalmente a le ed ai mieI cani. Ho tre cani, adoro gli animali, sono volontaria, mi applico tantissimo per l’adozione dei cani e quindi nel trasporto di quelli dal sud al nord”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori