Capitan Sciabola e il tesoro di Lama Rama, Italia 1/ Costo delle riprese record in Norvegia (14 luglio 2018)

Capitan Sciabola e il tesoro di Lama Rama, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 14 luglio 2018. Nel cast: Tuva Novotny e Anders Baasmo Christiansen, alla regia John Andreas Andersen. 

14.07.2018 - Morgan K. Barraco
capitan_sciabola_il_tesoro_di_lama_rama
il film d'avventura nella seconda serata di Italia 1

Una pellicola d’avventura adatta a tutta la famiglia che è stata realizzata nel 2014 in Norvegia ed è stata diretta da John Andreas Andersen e Lisa Marie Gamlem, la sceneggiatura è stata curata da Lars Gudmestad. La pellicola si basa su dei personaggi immaginari che sono stati creati da Terje Formoe nel 1989 e sono stati di ispirazione sia per spettacoli televisivi che teatrali. Diverse le curiosità sul film Capitan Sciabola e il tesoro di Lama Rama, a partire dalla sua realizzazione. In origine pensato come un film per famiglie, il costo delle riprese è stato il più alto della produzione della Norvegia. Nel cast troviamo inoltre Janne Formoe, come riporta un utente di IMDB, la figlia del creatore e capitano Terje Formoe. Quest’ultimo fa inoltre un cameo, interpretando un musicista della banda che suona alla festa di re Rufus. Anders Baasmo e Odd-Magnus Williamson non si ritrovano invece nella stessa pellicola per la prima volta, dato che i due attori hanno avuto un ruolo in Kon-Tiki nel 2012.

NEL CAST TUVA NOVOTNY

Capitan Sciabola e il tesoro di Lama Rama è il film che Italia 1 propone per la sua prima serata di oggi, sabato 14 luglio 2018. La pellicola è diretta da John Andreas Andersen ed appartiene al genere avventura. Il titolo originale è Kaptein Sabeltann og skatten i Lama Rama e vede nel cast attori del calibro di Tuva Novotny, Anders Baasmo Christiansen, Jon Oigarden, Nils Jorgen Kaalstad e Fridjov Saheim. Le riprese sono state realizzate invece nel 2014 in Norvegia, con musiche a cura di Patrik Andren in collaborazione di Nohah Soderqvist. Va notato inoltre che la protagonista Tuva Novotny si trova alle prese con i primi passi nel mondo della cinematografia, dopo un debutto legato alle soap opera del suo Paese. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

CAPITAN SCIABOLA E IL TESORO DI LAMA RAMA, LA TRAMA DEL FILM

La trama di Capitan Sciabola e il tesoro di Lama Rama ruota attorno alle avventure con pirati, vascelli e tesori che hanno affollato letteratura e cinema internazionale. Si parla nello specifico del Capitano Sciabola, un terribile pirata con una ciurma di uomini crudeli pronti ad uccidere per ottenere denaro e ricchezze. In una delle loro scorribande sulla terra ferma, si ritrovano però a dover fare i conti con un’isola al centro di un grande fiume. Il pirata è incuriosito dalla strana forma del territorio e decide di esplorarla per scoprire se nasconda un tesoro. Decide così di portare con sé alcuni dei suoi uomini, ma inizieranno ad accadere degli strani episodi. I pirati infatti vedono che l’isola è popolata da alcune scimmie dall’aspetto strano, ma sarà una vecchia mappa ritrovata lungo l’esplorazione a portarli verso una possibile tragedia. Seguendo le indicazioni, il gruppo di pirati scopre che potrebbe finalmente ottenere il leggendario tesoro di Lama Rama, le ricchezze di un regno che basava la sua economia su oggetti realizzati interamente in oro. Allettato dalla possibilità di ottenere delle ricchezze maggiori al previsto, Capitan Sciabola deciderà di seguire la mappa per riuscire a mettere le mani sui forzieri, i gioielli e qualsiasi altro oggetto prezioso.

I commenti dei lettori