I generi commedia, drammatico e sentimentale sono chiamati ad aprire il primo pomeriggio di Italia 1 che per intrattenere il suo pubblico manda in onda la pellicola americana realizzata nel 2014 dal titolo Before we go. La regia è stata curata dallo stesso protagonista Chris Evans che segna così il suo esordio alla regia, il soggetto e la sceneggiatura invece, sono stati curati da Ron Bass. La produzione del film è stata a cura dello stesso regista con Howard Baldwin e Mark Kassen, le case cinematografiche che hanno realizzato la produzione del progetto invece sono state G4 Productions, Nutmeg Film Productions e Wonderland Sound and Vision. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da John Axelrad con le musiche di Chris Westlake e la scenografia di Theresa Gulserian. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2014 con la durata di 95 minuti circa. Il film Before We Go ha avuto un buon riscontro per Chris Evans, conosciuto per le sue abilità nella recitazione e dietro la cinepresa in questa nuova occasione con il compito di regista. L’incasso è stato di appena 37 mila dollari ai botteghini, con oltre 3 mila registrati nel primo week end di apertura negli USA. La trama non è tuttavia del tutto originale, visto che si ispira alla pellicola realizzata da Richard Linklater nel 1995, dal titolo Prima dell’alba, che vanta come protagonisti Ethan Hawke e Julie Delpy. Evans invece ha già avuto ampia fortuna nel mondo di Hollywood, grazie alle sue interpretazioni in I Fantastici 4, Captain America: Civil War, dove è il protagonista, e molti altri ancora. Il nome fittizio scelto dalla protagonista nel corso della trama è invece un riferimento alla celebre serie tv Sex And the City ed alla sua eroina principale, Carrie, dietro cui troviamo il volto di Jessica Parker.
NEL CAT ANCHE JOHN CULLUM
Before we go è il film proposto da Italia 1 per il suo primo pomeriggio di oggi, domenica 15 luglio 2018 alle ore 14.00, ed è il lavoro d’esordio di Chris Evans come regista. Realizzata nel 2014, la pellicola è una comedy drammatica con protagonista Alice Eve e lo stesso regista e attore Chris Evans, per un soggetto curato da Ron Bass e Jen Smolka. Le musiche sono state invece realizzate da Chris Westlake, mentre nel cast sono presenti attori come Emma Fitzpatrick, John Cullum, Mark Kassen, Daniel Spink, Elijah Moreland e Scott Evans. La pellicola è stata presentata per la prima volta ed in anteprima al Toronto International Film Festival del 2014, mentre ha debuttato on demand l’anno successivo. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film scelto per voi.
BEFORE WE GO, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA
La trama di Before we go segue le vicende di Brooke, una giovane donna che si ritrova a dover fare una disperata lotta contro il tempo per riuscire a prendere il treno. Manhattan tuttavia è affollata in quell’orario e questo le impedisce di realizzare il suo obbiettivo, lasciandola a piedi e senza soldi per poter prendere un taxi. La disavventura la porta presto a fare la conoscenza di un sassofonista, Nick, che nonostante la carenza di denaro, decide di aiutarla a risolvere il problema. I due si ritrovano così a condividere la notte alla Grande Mela, trascorrendo molto tempo per conoscere e vivere la città. Fra discorsi profondi ed altri più leggeri, presto nascerà un forte sentimento fra i due protagonisti. Il tutto fino al sorgere del giorno, che imporrà la fine di quella notte magica e spingerà Brooke e Nik a doversi dividere ancora una volta, per ritornare alle loro vite di sempre.