Emanuele Filiberto di Savoia in ospedale/ Operato per una lesione al tendine d’Achille: “Sono come nuovo”

- Anna Montesano

Emanuele Filiberto di Savoia in ospedale per un’operazione al tendine di Achille per una lesione dovuta a un incidente. “Sono nuovo, vera eccellenza italiana!”

emanuele_filiberto_savoia
Emanuele Filiberto di Savoia

Sta bene Emanuele Filiberto di Savoia, che questa mattina è stato operato dall’equipe ortopedica dell’ospedale di Città di Castello, diretta dal dr. Leonardo Dinoi, per la lesione subita al tendine di Achille sinistro. Un’operazione resa necessaria da un infortunio subito durante una partita di tennis di pochi giorni fa. Il principe è giunto al Pronto soccorso sabato notte a seguito dell’infortunio ed è poi stato deciso che la cosa migliore fosse l’intervento. Emanuele Filiberto, come riporta Perugiatoday, è stato così sottoposto ad un intervento di tenorrafia achillea con tecnica percutanea mininvasiva, in anestesia loco regionale che gli ha consentito di restare vigile durante i 35 minuti dell’intervento. Al seguito dell’intervento, conclusosi perfettamente, Emanuele Filiberto di Savoia ha scritto un post su Instagram con il quale ha comunicato di stare bene.

IL MESSAGGIO DEL PRINCIPE SU INSTAGRAM

“Ecco sono «nuovo». – esordisce il principe su Instagram – Intervento chirurgico finito, tendine di Achille ricucito. Vorrei ringraziare i dottori Nicola Voglino, Leonardo Dinoi, Rita Rosati e Claude Bagaphou. Ringrazio anche le infermiere ed infermieri che mi hanno curato e tutto lo staff dell’ospedale di Città di Castello. Mi avete fatto sentire a casa, siete tutti fantastici! – così conclude – Questa realtà è una vera Eccellenza Italiana. Avrei potuto farmi operare dove volevo e in qualsiasi parte del mondo, ma sono felice di aver scelto Città di Castello. Grazie (non oso dire a presto ). #ortopedia #tendinediachille #uslumbria1 #cittadicastello #umbria #emanuelefiliberto #cityjournal #corrieredellumbria #lanazione”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori