Veronica Maya / Ecco perché rifiuta tutti i reality: la famiglia, il compleanno e il successo su Rai 1

- Fabiola Iuliano

Veronica Maya, che ha recentemente compiuto 41 anni, ha scelto di allargare la famiglia regalandosi un cucciolo. Protagonista nelle mattine di Rai 1, continua a rifiutare tutti i reality…

veronica_maya
Veronica Maya

Ha tre figli, Riccardo, Tancredi e Katia, ma per i suoi 41 anni ha deciso di allargare la famiglia: lei è Veronica Maya e per il suo compleanno ha scelto di regalare a se stessa e ai suoi figli un fratellino a quattro zampe: “In realtà il primo a parlarne è stato Marco (Moraci, suo marito ndr), perché io amo i gatti – ha ricordato la conduttrice su Nuovo Tv – Poi ci si sono messi anche i bimbi. Riccardo ha finito la prima elementare con una pagella eccellente, tutti dieci, e dovevamo fare anche a lui un regalo importante”. La scelta, si legge nell’intervista realizzata da Stefania Saracino, è quindi ricaduta su un cucciolo: “Sono andata da un amico che aveva in quel momento una cucciolata di Golden retriever e abbiamo scelto Leone: sono stati i bimbi a chiamarlo così. Ora ci giocano in continuazione”. Tuttavia, per agevolare l’ingresso in famiglia del nuovo inquilino, Veronica Maya ha deciso di chiedere la consulenza di un esperto: “Mi sto facendo aiutare da un addestratore, perché è la mia prima esperienza con un cane”.

LA FESTA A ISCHIA PER I SUOI 41 ANNI

Per i suoi 41 anni non si è concessa una festa in grande stile, ma per l’occasione Veronica Maya ha scelto comunque di festeggiare assieme alle persone a lei più care: “Non come i festeggiamenti per il mio quarantesimo – ha ricordato l’attrice a Nuovo –  ma una cena con gli amici più intimi a Ischia, un’isola che solo di recente ho cominciato a conoscere meglio, non poteva mancare”. Una giornata di festa in un periodo per lei ricco di impegni, dal momento che è attualmente impegnata in tv con il programma dal titolo Quelle Brave Ragazze: “In questo periodo mi alzo molto presto al mattino, prendo il treno per Roma e, finita la puntata torno a Napoli e mi dedico ai bambini”. Al suo ruolo di madre, infatti, dedica la maggior parte del tempo e non rinuncia mai a qualche ora di divertimento con i suoi tre bambini: “Abbiamo sempre tante cose da fare e soprattutto abbiamo il mare vicino. Sono molto contenta di poter conciliare tutto, anche se non è sempre semplice”.

IL ‘NO’ AI REALITY

Volto amatissimo di Rai 1, Veronica Maya è attualmente presente sul piccolo schermo con Quelle Brave Ragazze, un programma tutto dedicato al mondo femminile, che la vede in onda tutte le mattine assieme ad Arianna Ciampol, Mariolina Simone, Valeria Graci e Savino Zaba. Tuttavia, nel corso della sua carriera, ha ricevuto diverse volte la proposta di partecipare come concorrente a un reality, ma lei, che proprio non ama questo genere di programmi e la piega che troppo spesso assume il racconto, fino a oggi ha sempre scelto di declinare l’invito: “Lo dico spesso e non mi pento: non mi piace il racconto che viene fuori dai reality, spesso strumentale. E poi non sopporto l’idea di stare tropo tempo lontana dalla famiglia”. Proprio per questo motivo, ha più volte detto no alle tournée teatrali, preferendo optare per impegni professionali in grado di consentirle un rapporto costante con la sua famiglia. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori