Insieme per caso/ Su La7 il film di P.J. Hogan (oggi, 2 luglio 2018)

- Matteo Fantozzi

Insieme per caso su La7: in seconda serata va in onda il film diretto da P.J.Hogan. Nel cast troviamo Kathy Bates e Rupert Everett nei panni di Grace e Dirk. (oggi, 2 luglio 2018)

Insieme_per_caso
Insieme per caso su La7

CURIOSITÀ SUL FILM

Insieme per caso è una pellicola che nonostante l’accusa da parte della critica di poco spessore della trama ha avuto un ottimo riscontro al box office, con incassi che hanno superato abbondantemente le spese di produzione. La pellicola è stata girata interamente a Chicago, città dell’Illinois. Lo stato americano è stato scelto dalla produzione grazie agli sgravi fiscali previsti in caso di realizzazione di pellicole cinematografiche.

NEL CAST RUPERT EVERETT

Insieme per caso va in onda oggi, lunedì 2 luglio, alle ore 22.20 su La7. E’ un film prodotto nel lontano 2002 negli Stati Uniti D’America. La pellicola è diretta da P. J. Hogan professionista che ha curato altresì anche la sceneggiatura del film. Ottimo il cast di attori tra di essi si evidenziano Kathy Bates e Rupert Everett rispettivamente gli attori interpretano Grace e Dirk. 

INSIEME PER CASO, LA TRAMA DEL FILM

La pellicola si basa sulla vita di Grace, una donna che durante la sua vita ha dovuto sopportare diverse avversità. Grace di fatto vive un matrimonio molto infelice a causa del disinteresse del marito, un uomo che non si interessa dell’unione familiare e che per questo motivo abbandona improvvisameente e senza alcun apparente motivo il tetto coniugale. L’unica passione della donna una volta rimasta sola è quella per la musica melodica, la donna è infatti una grande estimatrice del cantante inglese Victor Fox. Quando anche il suo beniamino viene brutalmente ucciso la donna rischia di entrare in depressione. Per riprendersi nonché per fornire l’estremo omaggio al suo cantante preferito Grace decide di volane in Inghilterra. Il suo scopo è duplice da una parte partecipare alle esequie funebri, dall’altro staccare con la routine quotidiana e cercare di riprendere l’equilibrio mentale che la separazione aveva incrinato. Arrivato nel regno di sua Maestà britannico Grace scopre una verità incredibile, Victor era infatti un gay dichiarato e da molti anni conviveva con un bell’uomo: Dirk. Per caso i due si conoscono durante il funerale, e all’unisono prendono la decisione di cercare di risolvere il mistero relativamente alla morte di Fox. Saranno molte le peripezie da superare ma alla fine la coppia che stava insieme per puro caso riuscirà a risalire all’identità di Balestra Killer, l’assassino seriale che aveva messo fine alla vita del loro amico, ma che allo stesso tempo era stato il fautore del loro incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori