IVA ZANICCHI/ “L’Isola dei Famosi? La farei volentieri. Perderei 20 chili e mi divertirei moltissimo!”

- Anna Montesano

Iva Zanicchi, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, racconta: “La politica? Ho sbagliato a buttarmi in quell’esperienza. Ora sogno il festival di Sanremo!”

ivazanicchi2017
Iva Zanicchi, Ieri e Oggi

Intervistata per il settimanale Oggi, Iva Zanicchi ha svelato il desiderio di tornare in tv con nuovi progetti. Se il suo sogno rimane il Festival di Sanremo, dall’altra c’è la voglia di mettersi alla prova con un reality. Confessa di aver rifiutato una proposta per il Grande Fratello Vip e, invece, ammette che sarebbe felice di mettersi alla prova all’Isola dei Famosi. Ecco, infatti, le sue ammissioni in merito: “L’Isola la farei più volentieri. – ammette a Oggi Iva Zanicchi, che prosegue – Se mi offrissero l’opportunità di partecipare in tanga e mi assicurassero di avere sempre a portata di mano uno spray contro i mosquitos, sarebbe l’ideale: perderei una ventina di chili e mi divertirei moltissimo a stare in mezzo alla natura, a stretto contatto con il mare”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ESPERIENZA IN POLITICA E IL RAMMARICO

Una lunga e interessante intervista quella rilasciata da Iva Zanicchi al settimanale Oggi. La cantante si concentra su alcuni argomenti che hanno segnato la sua vita e la sua carriera, come la politica. “Col senno del poi credo di aver sbagliato a tuffarmi con troppo entusiasmo in quell’esperienza” ammette Iva Zanicchi, ricordando la sua lunga esperienza da europarlamentare, avviata nel 2008, anno in cui subentrò al posto di Mario Mantovani. Una carriera che si è conclusa tre anni fa con una consapevolezza ben chiara: “Per un’artista è sbagliatissimo mettersi a fare politica attiva”, dice. Rimanendo in tema, ammette di avere una simpatia per Matteo Salvini: “L’ho conosciuto al Parlamento Europeo e posso testimoniare che ha una determinazione di ferro, sa come rivolgersi alle persone, ha capacità evidenti. – e ammette – Non l’ho votato, ma immagino che chi l’ha fatto sarà contento di vederlo così presente e sicuro”.

IVA ZANICCHI SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO

Se la politica rappresenta un periodo del passato ormai superato e archiviato, oggi Iva Zanicchi ha tanti nuovi progetti da realizzare. Uno di questi avrà inizio tra poco e si chiama Tu si que vales. Nello show di Canale 5 ha infatti preso il posto di Mara Venier nel ruolo di quarto giudice. Un altro progetto, però, si chiama Festival di Sanremo. La Zanicchi infatti svela il suo desiderio: “Mi piacerebbe tornare a Sanremo per chiudere alla grande la mia carriera nel mondo della musica. Sarebbe bello se Claudio Baglioni si mettesse una mano sul cuore: vorrei portare all’Ariston una canzone bellissima, l’ultimo brano scritto da Luis Bacalov. Non mi sono ancora mossa per farla ascoltare a Claudio, ma quando sarà il momento spero che abbia voglia di ascoltarla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori