ALBANO CARRISI/ “Romina? Per amore della verità tengo a precisare che…”

- Annalisa Dorigo

Albano Carrisi cambia idea sul suo ritiro dal palcoscenico a fine 2018: il cantante si sente meglio e non può restare lontano dalla musica. E sul rapporto con Romina Power...

Albano_carrisi_wikipedia_2014 Al Bano: Ho paura per i miei figli

Nessuna cena romantica tra Al Bano e Romina Power. A dichiararlo è proprio Carrisi che, ai microfoni del Tgcom ha svelato i retroscena delle foto pubblicate dal settimanale Chi. “Ho letto con enorme stupore di una presunta cena romantica con la mia ex moglie Romina Power, avvenuta a Milano… Oltretutto non eravamo soli, era presente un terzo commensale” – afferma Al Bano che poi precisa – “Solo per amore di verità tengo a precisare che quella cena, come tante altre in occasione di un comune impegno di lavoro, nulla aveva a che fare con alcun tipo di romanticismo”. Nessun ritorno di fiamma, dunque, tra Al Bano e Romina come, invece, speravano i fans. Gli unici amori del cantante di Cellino San Marco, almeno per il momento, sono la musica e i figli (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“ROMINA E’ SEMPRE LA MADRE DI QUATTRO DEI MIEI FIGLI”

Al Bano Carrisi continua ad essere grande protagonista del gossip estivo, grazie alla presunta relazione con l’ex moglie Romina Power. Il settimanale Chi ha sorpreso la coppia a cena insieme, notando anche un mazzo di rose presente sul tavolo. Ma sulla questione è intervenuto lo stesso cantante di Cellino San Marco che, per l’ennesima volta, ha chiarito come tra lui e la madre dei suoi figli ci sia attualmente solo una collaborazione lavorativa. Sebbene tra loro i rapporti siano tornati ad essere molto sereni, la cena immortalata su Chi era solo un incontro di lavoro, tanto che insieme a loro era presente anche una terza persona. A chiarire ulteriormente la tipologia del rapporto con l’ex moglie ci ha pensato lo stesso Al Bano in una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi: “Lavorando ancora insieme abbiamo recuperato se non altro la gioia di stare sul palcoscenico ed è divertentissimo ancora oggi. Poi è sempre la madre di quattro dei miei figli”.

IL FALLIMENTO DEL MATRIMONIO CON ROMINA

Nelle pagine del settimanale Oggi, Al Bano parla anche del fallimento del suo matrimonio con Romina Power, un duro colpo per lui che ha sempre creduto molto in tale istituzione. È stata l’ex moglie a decidere di andarsene e lui, anche se a malincuore, ha dovuto accettarla. È stato un periodo difficile per lui e l’intera famiglia, motivo per cui oggi vive con stupore il riavvicinamento: “Io non so ancora darmi una spiegazione per ciò che è successo. Quando il destino si mette contro di te, devi solo aspettare che cambino le cose”. E a proposito di cambiamenti, l’artista di Cellino San Marco aveva deciso di ritirarsi dalle scene alla fine del 2018. Al momento del suo annuncio era da poco rimasto vittima di gravi problemi di salute, ma ora sta meglio e fa un passo indietro: “Correggo il tiro. La musica è così totalizzante nella mia vita che non posso onestamente dire: lascio e me ne vado. Ho avuto alcuni problemi di salute che mi hanno fatto capire che devo rivedere tutto il mio andamento interno e ristabilizzarlo come dico io per sentirmi Al Bano al 100 per cento. Ora viaggio all’80 per cento. Devo recuperare altri ritmi, ma non abbandonerò mai la musica”.

I TALENT SHOW E IL TOUR SALTATO

Al Bano Carrisi ha saputo reinventarsi con il passare degli anni, lasciando la sua chitarra classica e arrivando alla musica pop. Nelle ultime settimane è persino comparso nel video ironico di Fabio Rovazzi intitolato ‘Faccio quello che voglio’. Per quanto riguarda i suoi progetti, ricorda come sia naufragata l’idea di tour con Gianni Morandi e Massimo Ranieri: “Morandi con molta onestà, dal momento che è una persona sincera, mi ha detto: Al Bano, tu e Ranieri mi schiaccereste con quelle vostre voci così potenti! Che cosa ci farei io su quel palco?”. Una scelta che è dispiaciuta all’artista pugliese che non avrebbe voluto dare vita ad una gara canora con i tre colleghi: la sua idea era infatti quella di rappresentare i figli del proletariato del Nord, Centro e Sud Italia. E sulla sua partecipazione a Sanremo confessa di avere messo la parola fine nel 2017 dopo la delusione avuta con la canzone ‘Di rose e di spine’ uscita già alla prima puntata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie