Giulia De Lellis/ Foto, la polemica per la tesina dedicata alla influecer: paragonata a Giovanni Falcone

- Annalisa Dorigo

Giulia De Lellis e la tesina di maturità a lei dedicata: Stefano Gabbana interviene in risposta ai commenti della studentessa e della modella curvy Elisa D'Ospina.

giulia_de_lellis_gf_reti_in_rete_2017 Giulia De Lellis

Arrivare alla maturità classica e portare una tesina su Giulia De Lellis, a meno che non se ne voglia fare una discussione sociologica, che senso ha? La notizia ha fatto il giro del web e dei social, ma la studentessa, Ilenia, spiega a Trash Italiano che i professori sono all’oscuro del tema scelto per la prova orale: “I miei professori sanno che la tesina riguarda la moda, se dovessero chiedermi chi è Giulia De Lellis, risponderò che è un’influencer seguita da tutti gli italiani. Che ha fatto Uomini e Donne non posso dirlo, riceverei pomodori in faccia”. La studentessa ribadisce e sottolinea il fatto che la De Lellis sia seguita da tutta Italia, “è seguita da 3 milioni di persone anche perché crea tendenza. Lei parla spesso di moda e mi ha sempre affascinata”. Ilenia ha anche paragonato la popolarità della ex corteggiatrice di Andrea Damante a quella di Giovanni Falcone, ma su questo ha voluto fare una precisazione: “Falcone è stato un personaggio importante per la nostra storia. Ho detto, magari sbagliando, e chiedo scusa per questo, che è quasi ai suoi livelli di popolarità”. (Agg. Camilla Catalano)

Una ragazza porta la tesina su Giulia De Lellis 🙂 | cc GossipTv

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano) in data: Giu 30, 2018 at 12:25 PDT

INTERVIENE GABBANA

Nei giorni scorsi la notizia di una tesina preparata da una fan di Giulia De Lellis per l’esame di maturità ha scatenato diverse discussioni nei social network. Ilenia, questo è il nome della studentessa, ha intitolato il suo progetto “Giulia De Lellis e l’importanza della moda nel ventunesimo secolo”: in esso ha parlato del ruolo dell’ex gieffina nel mondo della moda italiana, aggiungendo frasi quali ‘è quasi ai livelli di Giovanni Falcone’ e ‘è una ragazza piena di valori e cultura’. Tali dichiarazioni hanno attirato l’attenzione di Elisa D’Ospina, la modella curvy del programma “Detto fatto”, intervenuta per esprimere il suo punto di vista tra i commenti del sito Trash Italiano. Ne è quindi nata una lunga discussione tra lei e la studentessa Ilenia, con un esito sicuramente inaspettato da parte di entrambe. Alla fine, infatti, si è aggiunto alle loro dichiarazioni niente meno che Stefano Gabbana.

IL COMMENTO DI STEFANO GABBANA

Dopo essere venuta a conoscenza della tesina scritta da una studentessa di quinta superiore su Giulia De Lellis, Elisa D’Ospina ha scritto: “La connessione tra Giulia De Lellis e l’importanza della moda qual è? Dite che sono invidiosa, ma non è un sentimento che mi appartiene. Se dovessi invidiare una donna invidierei Rita Levi Montalcini”. Sulla questione è subito intervenuta la diretta interessata Ilenia, rincarando la dose: “Lo sai chi è Giulia De Lellis? L’Italia è ai suoi piedi, poi esiste la libertà. La tesina la faccio come voglio (…) Sei invidiosa per la bellezza, la cultura, l’eleganza e la finezza di Giulia”. Dopo un botta e risposta ai limiti del trash, è intervenuto un altro follower che si è espresso come segue: “Non si giudicano le persone in base ai followers. Stefano Gabbana ne ha 1,3 milioni e Giulia 3. Il primo ha fatto la storia della moda, la seconda il catalogo delle figure di me***”. Ed è qui che è intervenuto lo stesso stilista di fama internazionale che, dopo avere letto la discussione, ha commentato con una grossa risata: “Ahahahahahhahah”, ha precisato, lasciando all’immagine il suo punto di vista sulla questione.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie