MASSIMILIANO OSSINI/ “Il tumore di mia moglie Laura superato grazie alla fede”

- Annalisa Dorigo

Massimiliano Ossini conduce ogni giorno “Uno mattina estate” insieme alla giornalista Valentina Bisti: la sua famiglia, il matrimonio e le soddisfazioni professionali.

massimiliano_ossini_screen
Massimiliano Ossini

Massimiliano Osssini ci tiene compagnia ogni mattina su Raiuno con “Uno mattina estate“: è uno dei volti più apprezzati dal pubblico della Rai che nella stagione invernale lo vede anche in altre trasmissioni quali “Mezzogiorno in famiglia” e “Linea bianca”. Il suo nuovo impegno nella fascia del risveglio non lo preoccupa anche se il conduttore deve alzarsi molto presto, per essere poi operativo per la diretta delle ore 7:10. Intervistato dal settimanale Nuovo, infatti, ammette di essere preparato per le maratone e di riuscire ad uscirne vincitore soprattutto grazie al sostegno di tutta la sua famiglia: “Ogni mattina mia moglie e i miei tre figli si sintonizzano puntuali su Raiuno per seguirmi in questa nuova avventura professionale e fare il tifo per me. Un fatto, questo, che mi riempie di gioia e mi dà una grande carica”. Ossini è sposato con l’imprenditrice Laura Gabrielli ed è padre orgoglioso dei tre figli Carlotta, Melissa e Giovanni.

MASSIMILIANO OSSINI, LA SODDISFAZIONE PER “UNO MATTINA ETATE”

Massimiliano Ossini è soddisfatto della sua nuova avventura in “Uno mattina estate”, programma che è ricco di grandi novità. Nell’intervista a Nuovo, infatti, ammette di essere felice di affrontare argomenti nuovi quali politica ed economia che in passato non aveva mai trattato. E dopo le inevitabili difficoltà iniziali, ora è consapevole di essere nel pezzo e di essere persino diventato un grande esperto di notizie. Più che soddisfacente è la sua collaborazione con la giornalista del Tg1 Valentina Bisti di cui ha un’ottima opinione: “È una professionista e una collega generosa, che non vuole la scena a tutti i costi. Tra noi c’è una bella armonia, ci divertiamo e ci palleggiamo le notizie senza competizione. All’inizio programma lei mi ha dato qualche consiglio”. Tra i momenti più complessi che Ossini ricordi, ci sono state le puntate in cui è stata seguita la formazione del governo e tutto cambiava continuamente nel giro di pochi secondi”.

LA FORZA NELLA FAMIGLIA E IL TUMORE DELLA MOGLIE LAURA

La famiglia è la vera forza di Massimiliano Ossini, che può contare sul pieno sostegno della moglie e dei suoi tre figli. Il matrimonio con Laura prosegue da 15 anni e non ha mai vissuto dei momenti di noia, anche grazie al lavoro con lui. Prima che arrivasse la chiamata a “Uno mattina estate”, infatt, la coppia stava per acquistare i biglietti per un viaggio in California anche se poi tutto è cambiato e la famiglia ha dovuto rivedere i piani. In passato ci sono stati anche dei momenti difficili, soprattutto quando a Laura è stato diagnosticato un tumore circa dieci anni fa. Il momento drammatico è stato superato anche grazie alla tanta forza di volontà. Al settimanale Nuovo, infatti, Ossini ha confessato: “Attingendo forza interiore, coadiuvata dalla fede, che mi accompagna in ogni momento della vita. E anche se con la convinzione che ogni situazione va vissuta e superata, grazie soprattutto all’amore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori