TAKAGI & KETRA CON GIUSY FERRERI/ Video, “Amore e capoeira” fa ballare l’Italia (Wind Summer)

- Morgan K. Barraco

Questa sera, giovedì 5 luglio, sul palco del Wind Summer festival 2018 sul palco saliranno anche Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e loro “Amore e capoeira”.

takagi_ketra_giusy_ferreri_instagram_2018
Takagi & Ketra con Giusy Ferreri

Dopo il parto, Giusy Ferreri è più carica che mai. “Amore e capoeira” sta registrando un successo incredibile, la ex vincitrice di XFactor si può dire abbia segnato un nuovo successo estivo e la collaborazione con Takagi & Ketra è stata vincente. Da ricordare i brani del passato di Giusy Ferreri che hanno segnato le estati precedenti, quali “L’esercito dei selfie” realizzato con Arisa e Lorenzo Fragola e “Roma – Bankok” con Baby K. Giusy Ferreri oltre a dedicarsi alla sua Beatrice, nata qualche mese fa, si deve preparare al suo nuovo tour, Girotondo tour 2018 e alla registrazione del nuovo album. Questa sera si è esibita insieme ai suoi compagni di lavoro sul palco dove ci saranno tutte le hit più seguite dell’estate 2018, il Wind Summer Festiva, condotto da Ilary Blasy, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. (Agg. Camilla Catalano)

E’ LA HIT DELL’ESTATE?

Amore e capoeira” ha già ricevuto l’applauso dei fan grazie alla realizzazione di Takagi & Ketra, che per l’occasione si sono uniti a Sean Kingston e Giusy Ferreri per il featuring. Il testo è opera del duo di producer, al secolo Fabio Clemente e Alessandro Merli, con cui hanno deciso di sfidare ancora una volta i tormentoni di quest’estate. Un’impresa che del resto è già riuscita in più di un’occasione, con la loro “Roma-Bangkok”, che vede un duetto fra la Ferreri e Baby K e “L’esercito dei selfie” con il featuring di Arisa e Lorenzo Fragola. Takagi & Ketra e Giusy Ferreri saranno inoltre presenti al Wind Summer Festival 2018 che andrà in onda su Canale 5 oggi, giovedì 5 luglio. Un evento musicale che ha preso il via per quattro giorni di pura arte nella romana Piazza del Popolo: finalmente i fan potranno assistere in differita a tutto ciò che è accaduto nella kermesse. Ad un anno dal loro esordio dal vivo, Takagi e Ketra hanno deciso di puntare sul sicuro: “La musica parla da sola. Speriamo che la canzone faccia muovere le persone“, hanno sottolineato ad All Music Italia. Al loro fianco la Ferreri si sente un po’ come a casa e non solo perché ha già avuto modo di collaborare con il duo. Definisce Takegi e Ketra piacevoli e gradevoli, “Simpatici così come li vediamo. Mi sento in compagnia di ‘bro’“, ha ironizzato in conclusione dell’intervista.

Takagi & Ketra, il successo di “Amore e capoeira”

Sound orecchiabile che punta al Brasile: è questo il nucleo vincete di “Amore e capoeira”, il nuovo singolo di Takagi & Ketra in collaborazione con Giusy Ferreri. Da vicino ricorda tra l’altro proprio un altro brano che il duo di produttori ha realizzato per la cantante e Baby K, Roma-Bangkok, consacrata hit dell’estate 2015. Un’impressione che ha avuto non solo la critica, grazie alla rotazione radiofonica vincente che già sta vivendo la canzone, ma anche la stessa Ferreri. In occasione dei Wind Summer Festival 2018, ha infatti dichiarato di aver avuto questo pensiero nell’immediato: “La prima volta che l’ho ascoltata in studio con loro (Takagi & Ketra, ndr), ho pensato subito che sarebbe stata la sorella di Roma-Bangkok“. “Amore e capoeira” raccoglie quindi le star del momento e non solo per quanto riguarda il nostro territorio. Oltre alla Ferreri, il brano è interpretato anche da Sean Kingston, nota star giamaicana salita al successo anche per il brano “Beautiful Girls”. Non è un caso quindi che il singolo sia rimasto ancora una volta in cima alla classifica FIMI come brano più ascoltato e scaricato in Italia. Un bel traguardo se si considera che la clip della canzone è stata pubblicata solo lo scorso 21 giugno, ad una settimana di distanza dalla diffusione della versione audio.

Nel frattempo, la Ferreri si gusta inoltre la sua prima estate nel ruolo di mamma, in seguito alla nascita della primogenita Beatrice avvenuta lo scorso settembre. “Una botta di energia pazzesca“, ha sottolineato a Vanity Fair, preparandosi ai numerosi impegni che la vedranno divisa fra il Girotondo tour 2018 e la registrazione del suo nuovo progetto discografico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori