LA VENDETTA DI CARTER, CIELO / Info streaming del film diretto da Stephen Key (oggi, 6 luglio 2018)

- Cinzia Costa

La vendetta di Carter, il film in onda su Cielo oggi. Nel cast: Sylvester Stallone, Miranda Richardson e Rachael Leigh Cook, alla regia Stephen Key. Il dettaglio.

la_vendetta_di_carter_film_stallone
il film thriller in prima serata su Cielo

La critica ha bocciato “La vendetta di Carter” di Stephen T. Kay: “Sly non è un interprete capace di fare miracoli. Sicché tutto rimane nell’ambito del più convenzionale ‘action movie’ con un cazzottaggio, una sparatoria, un delitto o un inseguimento di macchine ogni cinque minuti. Nell’ottobre scorso il critico di ‘Variety’ ha definito questo rifacimento ‘useless’ (inutile) e gli ha preconizzato un fallimento al botteghino. La profezia si è puntualmente avverata”, ha scritto Alessandra Levantesi, su La Stampa. Fabio Ferzetti, sul Messaggero, ha commentato: “AAA, nuovo Stallone cercasi. ‘La vendetta di Carter’, remake ‘techno’ di un thriller inglese anni ’70 con Michael Caine, resta come lobotomizzato malgrado le massicce dosi di azione e il cast di lusso (lo stesso Caine, con qualche ironia; l’irriconoscibile Mickey Rourke; Miranda Richardson, etc.)”. Ricordiamo che “La vendetta di Carter”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM

Il thriller, l’azione, il drammatico e anche il genere gangster sono stati perfettamente messi insieme in un’unica pellicola sotto l’accurata regia di Stephen Kay e porta il titolo in lingua originale Get Carter (La vendetta di Carter). Il soggetto del film è stato scritto da Ted Lewis mentre la sceneggiatura è stata David McKenna, la produzione è stata firmata da Mark Canton, Elie Samaha e Neil Canton, la direzione della fotografia è stata affidata a Mauro Fiore ed il montaggio è stato eseguito da Jerry Greenberg con le musiche composte da Tyler Bates e la scenografia ideata da Charles Wood. La pellicola è nata nel 2000 negli Stati Uniti d’America con la durata di circa 100 minuti. Al contrario di ciò che accadde nel 1971 con il film Carter, interpretato da Michael Caine, La vendetta di Carter fu oggetto di numerosi giudizi decisamente negativi da parte della critica di tutto il mondo. Nel complesso la pellicola diretta da Sthephen Key non venne considerata all’altezza del film al quale si ispirò, come spesso accade con i remake cinematografici. Con ben due candidature ai Razzi Awards, tra le quali una assegnata a Sylvester Stallone come peggior interprete cinematografico dell’anno, il film collezionò anche una candidatura ai Taurus World Stunt Awards, la cerimonia internazionale che premia le miglior performance da stunt dell’anno. Tra i brani protagonisti della colonna sonora de La vendetta di Carter è possibile ritrovare grandi successi di artisti internazionali come Moby e Red snapper.

NEL CAST ANCHE MICHAEL CAINE

La vendetta di Carter, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 6 luglio 2018 alle ore 21,15. La vendetta di Carter è una pellicola thriller e d’azione che vede il personaggio principale di Jack Carter interpretato da Sylvester Stallone, una delle più grandi star di Hollywood. Al suo fianco, nel cast della pellicola diretta da Stephen Key nel 2000, figurano altri attori di talento come Miranda Richardson, Rachael Leigh Cook, Michael Caine e Micckey Rourke. Quest’ultimo, nel 1971, interpretò il personaggio di Jack Carter nel film Carter, che venne diretto da Mike Hodges. Del resto La vendetta di Carter altro non è che rifacimento cinematografico del film di Hodges. La protagonista femminile di Gloria, è stata invece interpretata da Miranda Richardson, attrice americana famosa per le sue apparizioni in film come Ballando con uno sconosciuto, Harry Potter e i doni della morte e Kansas City. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

LA VENDETTA DI CARTER, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

John, un criminale che opera per conto di un pericoloso boss malavitoso, scopre che suo fratello è rimasto vittima di un grave incidente stradale. Decide così di fare ritorno nel suo paesino natale per cercare di fare luce sulla morte di suo fratello, che probabilmente è stato ucciso. Inizia dunque ad indagare per conto suo, concentrando l’attenzione intorno all’ambiente del bar che suo fratello era solito frequentare. Il suo unico sospettato è Cyrus, un assiduo frequentatore del locale immischiato in un brutto affare pornografico e che aveva una relazione con la compagna del fratello di John. Ad aiutarlo nelle indagini per scoprire il vero assassino di suo fratello sarà anche la giovane donna che l’uomo frequentava fino a poco prima di morire. Riuscirà John a scoprire la verità sulla morte di suo fratello e chiudere i conti con il suo passato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori