Streetdance/ Su Italia 1 il film di Max Giwa e Dania Pasquini (oggi, 6 luglio 2018)

- Cinzia Costa

StreetDance, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 6 luglio 2018. Nel cast: Nicola Burley, Charlotte Rampling, alla regia Max Giwa e Dania Pasquini. Il dettaglio della trama.

streetdance_film
il film musicale nel pomeriggio di italia 1

CURIOSITÀ SUL FILM E SUL CAST

L’interprete che veste i panni della protagonista di Streetdance, Carly, è Nichola Burley, attrice inglese oltre che ballerina. É famosa anche per essere apparsa in film come Cime tempestosa ma è particolarmente famosa in Gran Bretagna per aver preso parte a diverse serie televisive di successo. Tra queste citiamo Shamless, L’ispettore Gently, No offence e Downton Abbey. In quanto pellicola musicale, il film Streetdance presenta una colonna sonora ricca di brani famosi, estrapolati soprattutto dal genere hip hop. Tra questi ritroviamo grandi successi di artisti internazionali del panorama musicale come Tiny Dancer di Ironik e Beggin di Madcon. Streetdance uscì in anteprima internazionale nel maggio del 2010 in Gran Bretagna ed approdò nel nostro Paese solo l’anno successivo non riscuotendo un grande consenso da parte del pubblico. Nell’autunno del 2010 la pellicola venne distribuito anche in versione DVD. Da segnalare la presenza nel cast di Streetdance dell’attrice britannica Eleonor Bron, famosa nel nostro Paese per essere apparsa in alcuni episodi della serie La piccola principessa. Streetdance andrà in onda oggi, 6 luglio, nel pomeriggio di Italia1.

NEL CAST ANCHE ELEONOR BRON

StreetDance, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 6 luglio 2018 alle ore 15,20. Con la regia di Max Giwa e Dania Pasquini, la pellicola ha potuto contare su un cast di artisti internazionali formato da Nicola Burley, Charlotte Rampling, Eleonor Bron, Jeremy Sheffiled e George Sampson. Nel nostro Paese il film è stato distribuito al cinema con oltre dieci mesi di ritardo rispetto all’uscita britannica e ed è stato proiettato anche in versione 3D. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

STREETDANCE, LA TRAMA DEL FILM MUSICALE

In un quartiere periferico londinese una crew di street dance è sul punto di rottura dopo l’addio di un membro storico del gruppo. A distanza di pochi giorni la crew avrebbe dovuto esibirsi in un importante locale di Londra. L’unico modo per non rinunciare all’opportunità sarebbe quella di iscriversi in una scuola di danza classica, accettando di allenarsi assieme ad un gruppo di ballerini classici professionisti. Poco dopo il gruppo scopre che Jay, il ragazzo che ha abbondato la crew diverso tempo prima, li ha traditi entrando a far parte del team rivale. Intanto la scuola di danza indice un solenne concorso, al quale dovranno obbligatoriamente partecipare anche i cinque ballerini del gruppo di StreetDance. Come se non bastasse il concorso si svolgerà in concomitanza con l’esibizione di StreetDance. Nel finale la compagnia di Streetdance guidata da Carly e Thomas riuscirà a trionfare nel corso di un’importante competizione di ballo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori