BATTITI LIVE 2018, MELFI/ Cantanti e diretta 23 Agosto: con Jake La Furia si balla sulle note di “El party”

- Anna Montesano

Battiti Live 2018, Melfi: cantanti e diretta 23 agosto. Ospiti: Luca Carboni, Benji e Fede, Annalisa, Irama e Cristiano Malgioglio come special guest…

battiti_live_2017
Battiti Live 2017

BATTITI LIVE 2018, MELFI: DIRETTA PENULTIMA TAPPA

Dopo essersi esibito sulle note di “Mi sono innamorato di tuo marito”, Cristiano Malgioglio conquista il pubblico di Battiti Live 2018 con la sua “Danzando Danzando”, brano che lo vede esibirsi con Fernando Proce. “La nuova generazione è bellissima”, dice l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 2, prima di lasciare il palco al nuovo protagonista della serata, Briga. Il rapper, infatti, riesce a incantare la platea di Melfi con la sua “Che cosa ci siamo fatti”, prima di ringraziare tutti per l’affetto dimostrato nei suoi confronti ed esibirsi con il brano “Sei di mattina”. Arriva quindi il momento della musica trap: Vegas Jones è pronto a conquistare tutti i presenti con “Malibù” e “Start Again”. “Raga siete bellissimi, fatevelo dire – rivela il cantante prima di lasciare il palco – Grazie a tutti per essere qui stasera”. Dopo di lui, arriva il momento di ascoltare Alessio Bernabei con “Ti ricordi di me” e “Infinito”, seguito da Jake La Furia, che chiude la quarta serata con “Bandita” e “El party”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CRISTIANO MALGIOGLIO, È SHOW CON IL SUO TORMENTONE!

Gabry Ponte è ospite fisso di questa edizione di Battiti Live e questa sera è protagonista di un dj set con i brani più amati dell’estate. Oltre ad alcuni successi del suo repertorio, infatti, il dj regala ai presenti alcuni tormentoni della stagione, per un momento ricco di musica che fa ballare tutti. Arriva quindi il momento di accogliere sul palco Luca Carbono con “Una Grande festa”, che anticipa l’esibizione si Einar, sulle note della sua “Notte d’agosto”. Protagonista, in questa fase della serata, anche Bianca Atzei, che raggiunge il palco allestito nella centralissima piazza Craxi di Melfi per esibirsi sulle note di “Risparmio un sogno”. Conclude la sua performance il brano sanremese “Ora esisti solo tu”, una canzone con la quale la cantante sceglie omaggiare il pubblico presente in piazza: “La dedico a voi”. Dopo di lei, ad accendere il pubblico di Melfi è Nesli, protagonista con “Viva la vita” e “La fine”: “Il mio è un genere tutto personale, nasce da un’idea musicale che poi si è sviluppata”, rivela il cantante in un’intervista nel backstage poco prima di fare il suo ingresso sul palco. Intanto è tutto pronto per l’ingresso di Cristiano Malgioglio. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANNALISA PROTAGONISTA CON I SUOI SUCCESSI

Il primo protagonista della quarta serata di Battiti Live 2018 è l’ultimo vincitore di Amici, Irama, che si esibisce con due dei brani più amati del suo repertorio: “Nera” e “Un giorno in più”. Fra i protagonisti dei tormentoni dell’estate non può però mancare Baby K, pronta a scaldare il pubblico di Melfi con “Voglio ballare con te” e con la recente “Da zero a cento”. Segue il duo più atteso della serata: loro sono Benji & Fede, pronti a far ballare tutti con “Moscow Mule” e altri grandi successi del loro repertorio. Fra questi anche “Tutto per una ragione”, brano che vede il duo esibirsi con Annalisa. È così che l’ex allieva della scuola di Amici fa il suo ingresso sul palco di Battiti Live 2018, pronta a scaldare i presenti con la sua celebre “Bye bye”. Subito dopo arriva per lei il momento di esibirsi sulle note del suo successo sanremese “Il mondo prima di te”, prima di rispondere alle domande del parterre e di chi, in passato, ha paragonato la sua voce a quella di Mina: “È un bellissimo complimento, si può solo sperare, sarebbe molto bello per me”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

BENJI E FEDE, ANNALISA E CRISTIANO MALGIOGLIO

Prende il via in questi istanti la quarta puntata di Battiti Live 2018, una serata ricca di musica e di emozioni che vedrà esibirsi a Melfi alcuni fra gli artisti più amati del panorama musicale italiano. A pochi minuti dall’inizio della puntata, a dare appuntamento al pubblico di Canale 5 sono stati Benji e Fede, che hanno affidato a un tweet il loro breve messaggio: “Ci vediamo Stasera su Italia Uno al concerto di #BattitiLive”. Come loro, anche Annalisa ha dato appuntamento a stasera attraverso un cinguettio; ecco le sue parole: “Questa sera alle 21.15 su Italia 1 c’è #BattitiLive e ci sono anch’io. Serata pazzesca. E grazie a @radionorba per queste super foto!”. Fra i messaggi più importanti c’è anche quello pubblicato da Elisabetta Gregoraci, che ha dato appuntamento a tutti i suoi followers con un post su Instagram: “Un bacio grande vi aspetto questa sera su Italia 1 con la quarta puntata di Battiti live … ci saranno un sacco di ospiti e sarà super divertente”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

VIDEO, IL PROMO DI ITALIA 1 SCATENA I FAN!

Ci siamo, sta per partire la penultima puntata di Battiti Live 2018 da Melfi prima del gran finale a Taranto. I fan sono già in grande trepidazione, anche grazie allo spot di Italia 1 che è stato più volte rilanciato sui social network clicca qui per il video. Saranno numerosi gli artisti che vedremo alternarsi sul palcoscenico, pronti a portare in scena i loro tormentoni. Tra i più attesi c’è sicuramente Luca Carboni che con la sua nuova canzone “Una grande festa” sta ottenendo dei risultati sicuramente molto importanti. Non ci sarà ovviamente solo lui, ma saranno tanti altri gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico da Benji e Fede, fino ad Annalisa e Irama. La special guest della serata sarà invece Cristiano Malgioglio dal quale ci aspettiamo qualche stravagante sorpresa, magari anche nel suo outfit sempre originale e amatissimo dai suoi fan. (agg. di Matteo Fantozzi)

PENULTIMA PUNTATA PRIMA DEL GRAN FINALE A TARANTO

Torna in onda questa sera Battiti Live 2018, con la quarta tappa dalla cittadina di Melfi. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci tornano su Italia 1 per una nuova puntata ricca di musica, ospiti e divertimento. Si tratta del penultimo appuntamento per quest’anno: la settimana prossima, i due conduttori saranno infatti a Taranto per l’ultima puntata. Davanti a migliaia di persone, mercoledì 30 agosto, tornano ad esibirsi alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Ecco alcuni nomi: Riki, Samuel, Nina Zilli, The Kolors, Elodie, Guè Pequeno, Alessio Bernabei, Kadebostany, Mario Venuti e Sud Sound System. Il finale vedrà ancora una volta protagonista Gabry Ponte, pronto ad esibirsi in un mix che vedrà alcuni dei suoi maggiori successi, da Tu sei a Che ne sanno i 2000, fino agli epici Blue (Da Ba Dee) e Geordie. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GRANDE COMPLICITÀ TRA I DUE CONDUTTORI

Questa sera, giovedì 23 agosto, in prima serata su Italia 1, va in onda la quarta puntata di “Battiti Live”, la kermesse musicale che invade le piazze più belle di Puglia e Basilicata. Questa sera Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri si trovano a Melfi. Una grande complicità quella tra i due conduttori, palesemente visibile sul palco. La stessa Gregoraci, intervistata da lifestyleblog, ha ammesso: “Io e Alan ci siamo trovati bene fin dal primo minuto e tutto questo non può che far bene al programma e credo il pubblico lo nota da casa: traspare questo aspetto. – e ancora sul co-conduttore ha aggiunto – Mi sono trovata benissimo con lui, scherziamo dietro le quinte, abbiamo episodi divertenti da raccontare, tipo mangiare la pasta alle 2 di notte e le sue paure di gonfiarsi. E’un direttore artistico fantastico, conosce musicalmente tantissime cose per cui non potevo avere compagno migliore.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

I CANTANTI DELLA SERATA

Nella quarta puntata di Battiti Live, che andrà in scena a Melfi, tra i tanti cantanti ad esibirsi ci saranno: Luca Carboni, Benji e Fede, Irama, come sempre, a condurre la serata, ci saranno Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri. La kermesse musicale ha invaso le piazze più belle di Puglia e Basilicata, ed ora tocca a Melfi. Sul palco, come sempre, ci saranno tante star della musica italiana tra cui: Luca Carboni, Irama, Annalisa, Benji e Fede, Einar, Briga, Alessio Bernabei, Vegas Jones, Jakes La Furia, Bianca Atzei. L’ospite speciale della serata sarà però Cristiano Malgioglio che è entrato anche nell’airplay radiofonico. A Melfi ci sarà anche il dj-set live di Gabry Ponte. Ricordiamo che l’hashtag ufficiale per commentare in diretta le puntate su Twitter è #BattitiLive: in piazza ci sarà anche la giovanissima webstar Mariasole Pollio che può contare su migliaia di followers in rete oltre a qualche esperienza da attrice in tv – alla quale è affidato il compito di dare voce al pubblico presente sotto il palco.

ASCOLTI IN COSTANTE AUMENTO

Ricordiamo, infine, che il gran finale andrà in onda il 30 agosto dal Molo S. Nicola, a Bari. Il programma musicale sta ottenendo ottimi risultati sotto l’aspetto degli ascolti, la settima scorsa lo show è stato in assoluto il quarto programma più seguito della prima serata tra quelli trasmessi da tutte le reti nazionali. Lo share dell’edizione 2018 risulta in costante aumento rispetto a quello dell’anno scorso. Parlando invece dei conduttori del programma Elisabetta Gregoraci, in una video intervista recente, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul programma riprese dal portale lifestyleblog.it: “Battiti è, oltre un grande programma, una grande famiglia e mi ha regalato tante emozioni. Non vedevo l’ora di salire sul palco dal primo giorno, l’energia che regala il programma è indescrivibile, con quasi diecimila persone che ti aspettano.Mi sono trovata benissimo con tutta la famiglia di Battiti Live, sono stata accolta con grande affetto da tutti e mi sono sentita subito a casa”.

ELISABETTA GREGOREACI CONFERMATA PER LA PROSSIMA EDIZIONE?

La Gregoraci non nega la possibilità di essere presente anche nella prossima edizione del programma: “Meritato relax però come dice Alan non stacchiamo mai. Siamo così noi artisti… Perché no sono super predisposta per la terza edizione di Battiti Live, lo amo profondamente questo programma”. Chiusura sul futuro prossimo: “Mi stanno arrivando un sacco di proposte sia televisive che di fiction. E’ un periodo molto bello per il mio lavoro”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori