Al centro della musica dell’estate con il suo “Who yuo are”, Mihail si è esibito sul palco di Battiti Live 2018 circondato dagli applausi dei presenti. Il noto cantante di origini rumene tornerà in Italia il prossimo autunno, pronto a fare il pieno di consensi con le due date previste per la sua nuova tournée. La prima tappa è quella del 4 ottobre a Roma, seguita dal concerto di Milano il 6 ottobre. Il cantante, d’altronde, ha ammesso di amare profondamente il nostro paese, di cui apprezza soprattutto i paesaggi, la lingua, ma anche la calorosità della gente. Per lui, intanto, il consenso del pubblico di Bari, che ha accolto il suo ingresso sul palco e il suo successo dell’estate accompagnandolo con grande entusiasmo. Una bella conferma per Mihail, che si conferma, con il suo tormentone, ancora una volta uno dei protagonisti più interessanti della musica internazionale. (Agg. di Fabiola Iuliano)
DAL FUNK AL BLUES, PASSANDO PER IL POP
Mihail Sandu sarà tra i protagonisti stasera di Battiti Live, ma sarà in grado anche di conquistare l’Italia con un concerto personale. Sarà a Milano ai Magazzini Generali il prossimo 6 ottobre. Porterà tutti i suoi migliori brani come Ma Ucide Ea, Who you are e molte altre ancora. Si tratta di un artista molto particolare, che nato in Russia è cresciuto musicalmente in Romania ottenendo il successo anche grazie all’influenza della musica di questo paese con i suoi brani che si muovono dal funk al blues passando per l’indie pop. In questi eventi musicali estivi è stato tra i più apprezzati dal nostro paese grazie all’orecchiabilità dei suoi brani e al fatto che nonostante siano molto ballabili non rappresentano la solita proposa, anzi vi si discostano con personalità e poliedricità. Staremo a vedere cosa canterà stasera durante l’evento presentato da Italia 1. (agg. Matteo Fantozzi)
ITALIA CONQUISTATA
Mihail Sandu ha già conquistato l’Italia con le sue ultime creazioni, come dimostra il concerto che lo vedrà a Milano il prossimo 6 ottobre. E non solo, visto che in Romania è considerato la Miglior Voce Maschile, come dimostra il premio ottenuto ai Radio Awards, oltre che Miglior Nuovo Artista secondo i Media Music Awards. I Magazzini Generali accoglieranno così uno degli artisti più versatili e prolifici degli ultimi tempi, che grazie alle sue origini russe ed all’influenza della musca della sua madre patria, è riuscito a spaziare verso il blues ed il funk, passando per l’indie pop. Merito di sicuro delle sue abilità in campo musicale, quasi innate se si pensa che la prima volta che ha imbracciato la chitarra aveva appena sette anni. Mihail Sandu sarà inoltre ospite di Battiti Live 2018 per la puntata che andrà in onda su Italia 1 nella prima serata di oggi, giovedì 30 agosto. Who you are è la canzone che di certo porterà con sé sul palco, una hit che segna il suo debutto nel panorama musicale mondiale e che vanta un videoclip suggestivo, che l’artista ha voluto girare interamente in una location mozzafiato della Transilvania. Un villaggio che dimostra come le fiabe possano esistere davvero e da cui si è fatto ispirare per lasciarsi andare in un ballo senza freni.
ARTISTA RIVELAZIONE DELL’ANNO
Non esiste per ora classifica musicale che Mihail Sandu, artista considerato la rivelazione dell’anno, non riesca a fare propria. Il suo successo spazia in tutto il mondo, come dimostra il successo ottenuto con la sua Who You Are, subito dopo il debutto ufficiale nella discografia. Russo di nascita e rumone di adozione, Mihail ha già alle spalle un forte successo in madre patria grazie alle canzoni Ma Ucide Ea e Dans Nocturn. Nel primo caso la clip su Youtube ha superato lo scoglio di 66 milioni di visualizzazioni ormai da tempo. Ed è qui che nasce la decisione di Mihail di non rimanere ancorato alla sua Romania, ma di tentare la fortuna anche altrove. L’eco inaspettato giunge nell’arco di pochi giorni, quando il suo nome risalta agli occhi dei fan italiani e schizza in cima alla classifica della rotazione radiofonica del nostro Paese. Who You Are lo ha già visto fra gli ospiti di The Voice, il talent musicale della Rai andato in onda il prossimo maggio, ma gli appuntamenti non finiscono con il giovane artista, che sarà presente al Festival Show di trieste. L’appuntamento è per il prossimo 1 settembre, quando Mihail si alternerà sul palco al fianco di altri grandi artisti italiani, come Fabrizio Moro, Roby Facchinetti e Anna Tatangelo per citarne solo alcuni.