MATRIMONIO CHIARA FERRAGNI E FEDEZ IN DIRETTA/ Video: “Ho bisogno che mi ami una sola persona e sei tu”

- Stella Dibenedetto

Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez 1° settembre 2018: tutto pronto a Noto per le nozze più attese dell’anno. Ospiti, location, orario, menù, abiti e damigelle.

fedez-chiara-ferragni-2018
Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente marito e moglie. Tutto è avvenuto in diretta social grazie ai diversi account degli ospiti presenti che hanno condiviso tutto con i propri followers. Emozionati, gli sposi hanno pronunciato il fatidico sì alla presenza del sindaco di Noto, davanti a parenti e amici. Prima dello scambio degli anelli, ci sono state le promesse nuziali e le parole che Chiara Ferragni ha rivolto al suo sposo sono state super romantiche. “Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona e quella persona sei e sarai sempre tu”, ha detto la sposa non trattenendo l’emozione. Dopo essere diventati marito e moglie, la fashion blogger e il rapper si sono scambiati un sentito abbraccio mentre i fuochi d’artificio illuminavano il cielo di Noto tra gli applausi degli ospiti commossi. Una cerimonia iniziata in perfetto orario e che si è conclusa in poco tempo. Per gli sposi e i loro invitati, dunque, a breve comincerà il ricevimento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

#theferragnez #theferragnezwedding ?? @chiaraferragni @fedez

Un post condiviso da @ mlle_iconique in data: Set 1, 2018 at 10:47 PDT

L’ARRIVO DELLA SPOSA

Chiara Ferragni e Fedez stanno per diventare marito e moglie. In una cornice da sogno, la fashion blogger è arrivata al braccio del padre con l’abito Dior disegnato esclusivamente per lei. La scelta della sposa è caduta su un abito totalmente bianco, ampio ma con degli spacchi sul davanti. Il corpetto è in pizzo, le maniche sono lunghe e ha il colletto. I capelli sono raccolti e a completare tutto è un lungo velo. Abito scuro, invece, per Fedez che, prima di accogliere la sua sposa, ha condiviso la sua ansia con i fans (cliccate qui per vedere la foto). Prima dell’arrivo degli sposi, a percorrere la navata sono state le damigelle che, come era stato anticipato, indossano un abito in seta rosa firmato da Alberta Ferretti e il piccolo Leone che, elegantissimo, ha incantato gli ospiti tra le braccia della nonna Marina Di Guardo. Tutto come in un film, dunque, il grande giorno dei Ferragnez è finalmente iniziato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’arrivo di Chiara #theferragnez

Un post condiviso da YASMINE (@jasmipuffadamellis) in data: Set 1, 2018 at 9:49 PDT

L’EMOZIONE DELLA SPOSA

“Ancora un’ora per andare”: è questo il testo dell’ultimo messaggio di Chiara Ferragni su Instagram. La sposa è immersa nei preparativi per arrivare all’appuntamento con lo sposo Fedez più bella che mai. Prima d’indossare il suo abito nuziale firmato Dior e incantare tutti con la sua bellezza, la sposa ha trovato il tempo per far partire l’ultimo countdown. Il rito civile che sarà celebrato dal sindaco di Noto e che renderà Chiara Ferragni e Fedez marito e moglie comincerà alle 18.30. La sposa si sta così facendo coccolare dal suo hair stylist di fiducia che, dopo averla resa perfetta per la festa pre-nozze, cercherà di superarsi per il fatidico sì. Emozionatissima è anche la mamma della sposa Marina Di Guardo e le sorelle nonché damigelle della sposa Valentina e Francesca che hanno cercato di smorzare la tensione rilassandosi prima di tuffarsi nei preparativi. Francesca si è concessa un po’ di relax in piscina per poi coccolare il piccolo Leone insieme alla sorella Valentina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PRIMO BALLO DELLA SPOSA CON LEONE

C’è fermento a Noto dove, tra circa due ore, Chiara Ferragni e Fedez si sposeranno. La sposa, prima di cominciare i preparativi, ha pubblicato su Instagram alcuni filmati della festa pre-nozze, ma soprattutto della sua mattinata. Dopo le emozioni provate durante la cena di prova, Chiara ha trascorso la mattina con il suo Leone al quale ha concesso il primo ballo da sposa. Bellissima e felicissima, Chiara danza con il suo bambino che, oggi, avrà un ruolo speciale per il fatidico giorno dei genitori. La Ferragni, poi, ha mostrato il suo tragitto in auto per raggiungere la Dimora delle Balze dove ci sarà il rito civile e il ricevimento. E Fedez, invece, come sta trascorrendo le ultime ore da celibe? Il rapper si è divertito in piscina con gli amici come testimoniano i filmati degli scherzi che ha pubblicato su Instagram. L’ora X, dunque, è sempre più vicina: gli sposi, probabilmente, torneranno sui social quando i preparativi saranno conclusi. Cliccate qui per vedere il primo ballo della sposa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

J-AX IL GRANDE ASSENTE

E alla fine sembra essere arrivata la conferma social all’assenza di J-Ax al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez. I due convoleranno a nozze proprio oggi e, anche se il rapper non ha detto niente di ufficiale e diretto, ha dato appuntamento ai suoi fan da tutt’altra parte. A piazzale Cava Antica questa sera la manifestazione Play Deejay porterà sul palco proprio il rapper e non solo. In particolare, in quel di San Marino, a partire dalle 20.30 serata Rudy Zerbi terrà insieme J-AxFabio Rovazzi e Baby K con un concerto a ingresso gratuito. Questa è la conferma indiretta che J Ax non ci sarà e che l’amicizia con Fedez è ormai naufragata senza possibilità di tornare indietro? I fan si chiedono ancora cosa sia successo di tanto grave da non poter mettere da parte i dissapori nemmeno in questo momento, lo scopriremo mai o è tutto destinato a rimanere segreto per sempre? Siamo sicuri che la verità verrà presto a galla, fino ad allora non possiamo che dispiacerci di tutto questo, o forse no? (Hedda Hopper)

TELECAMERE MISTERIOSE AL SEGUITO DEGLI SPOSI

I Ferragnez seguiti dalle telecamere? Sembra proprio di sì. Proprio qualche ora fa Gabriele Parpiglia parlava del matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni come di qualcosa di “social” e non venduto a nessun giornale ma, a quanto pare, non è tutto vero. I più attenti si sono accorti che, proprio con l’arrivo della coppia sul balcone in stile re e regina, sono arrivate al seguito telecamere professionali e non di fan e parenti urlanti. Di chi sono e perché li stanno seguendo? A quanto pare Chiara Ferragni e le sue nozze saranno al centro di uno speciale documentario “fenomeno Chiara Ferragni” le cui rirprese sono iniziate proprio il 31 agosto scorso alla vigilia del matrimonio. Al momento non ci sono altri dettagli su quando andrà in onda lo speciale ma sicuramente il matrimonio dei Ferragnez è aperto a tutti sui social ma il dietro le quinte sarà destinato a tv e settimanali, magari internazionali visto che il “fenomeno” è conosciuto bene anche oltreoceano. (Hedda Hopper)

IL RISVEGLIO DEI FERRAGNEZ

Il party dei Ferragnez è andato avanti tutta la notte e gli invitati adesso stentano a lasciare il proprio letto. Gli impegni chiamano e i due presto convoleranno a nozze e questo implica che tutti siano presto svegli e pronti a passare a trucco e parrucco per rendersi presentabili e andare incontro a questo nuovo giorno di festeggiamenti. I primi a dare segni di vita sono proprio gli sposi e, in particolare, Chiara Ferragni che ha postato poco fa sui social un video in cui mostra la piscina della casa che la sta ospitando in attesa delle nozze. A quanto pare i due non si sono separati la notte prima del matrimonio e la prova è proprio nel video che la Ferragni ha dovuto interrompere visto che il suo futuro marito sembrava pronto a schizzarlo con l’acqua. Cosa sarà successo dopo? Lo scopriremo al prossimo video o scatto social. Sarà lì che oggi gli occhi saranno puntati per scoprire cosa succederà alle nozze dell’anno. (Hedda Hopper)

BEBE VIO SU DI GIRI AL PARTY

Il matrimonio dei Ferragnez si terrà oggi in quel di Noto ma ieri la coppia e i loro amici si sono dati già da fare con una festa pazzesca che ha tenuto impegnati tutti in città, soprattutto i fan che sono rimasti assiepati in attesa di vederne uno. In particolare, a raccontare la seratina ci ha pensato Bebe Vio che, dopo essere arrivata con l’aereo privato a Catania, e poi a Noto, ha mostrato tutti i lussi riservati agli invitati della coppia di sposi, dalle patatine firmate, allo champagne in camera e al mitico aperitivo che è durato tutta la notte tra balli e canti, selfie e video che sono arrivati a valanga sui social. Lo stesso Fedez ha posato per un piccolo video con Bebe Vio facendo notare come alle 21.15, l’atleta fosse già brilla. Come sarà arrivata a fine serata? L’ultimo video è quasi delle 2 del mattino e la serata sembrava ancora nel clou. Oggi saranno tutti presenti al matrimonio? (Hedda Hopper)

I FERRAGNEZ PRONTI A DIRSI SI’

Grande attesa a Noto per le nozze di Chiara Ferragni e Fedez che, ieri sera, hanno invaso i social con le foto e i video della notte prima delle nozze. La coppia, infatti, ha offerto a circa 160 ospiti giunti nella cittadina siciliana con un volo privato Alitalia, una cena di prova nel corso della quale, oltre ai discorsi dei genitori e delle sorelle della sposa, Valentina e Francesca che hanno ringraziato la sorella maggiore per tutto quello che le ha insegnato, c’è stato spazio per tanta musica e divertimento. Chiara Ferragni e Fedez sono giunti a Palazzo Nicolaci, nel centro storico di Noto, a piedi, accolti da una grande folla di fans e curiosi. Come una coppia reale, gli sposi hanno salutato tutti e regalato un bacio d’amore dal terrazzo del palazzo in cui si sono goduti l’ultima notte da fidanzati. Sui social, gli sposi si sono poi scambiati delle dolci dediche. “Ti amo”, ha scritto la Ferragni a Fedez che ha ricambiato rivelando la grande emozione per il matrimonio. L’ora X, poi, scatterà alle 18.30. Cliccate qui per vedere foto e video della cena di prova (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’EMOZIONE DI FEDEZ

Fedez non nasconde l’emozione a poche ore dal fatidico sì che lo renderà il marito di Chiara Ferragni. Ieri sera, gli sposi hanno dato il via ai festeggiamenti con la cena di prova a cui hanno partecipato gran parte degli invitati. Tutto si è svolto all’insegna dell’allegria con tanta musica e divertimento. Presente anche Giusy Ferreri che ha cantato per gli sposi facendo ballare tutti. Tra una ballata e un brindisi, Chiara Ferragni e Fedez hanno condiviso tutto sui social lasciandosi andare a dediche speciali. Se la sposa ha pubblicato una foto in cui bacia il suo futuro marito scrivendo “ti amo” (cliccate qui per vederla), Fedez ha osato un po’ di più mostrando diversi momenti dell’ultima cena da fidanzati e accompagnando le bellissime immagini con parole che esprimono tutta la sua emozione. “Sembra un sogno. Commosso ed emozionato”. Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, effettivamente, assomiglia davvero ad un sogno. Come nelle favole, la coppia è circondata dall’amore degli amici e parenti e in una location da sogno, tra qualche ora, coronerà l’amore che ha portato alla nascita di Leone. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA CENA DI PROVA

Oggi, sabato 1° settembre 2018, Chiara Ferragni e Fedez si sposano. A Noto, la fashion blogger più famosa del mondo con oltre 14 milioni di followers su Instagram e il rapper pronunceranno, tra poche ore, il fatidico sì. Per il Royal Wedding Italiano è tutto pronto. Il grande weekend nuziale è iniziato ieri con l’arrivo in Sicilia dello sposo e degli ospiti a bordo di un aereo privato Alitalia. In serata, invece, si è svolta la cena della vigilia all’interno di Palazzo Nicolaci, nel centro storico di Noto. L’ora fatidica per il matrimonio dei Ferragnez scatterà alle ore 13. La città è blindata per la presenza dei numerosi vip presenti, ma gli sposi, ieri, hanno ringraziato Noto per l’accoglienza raggiungendo a piedi il palazzo in cui si è svolta la cena per salutare tutti i fans. Nessuna esclusiva per le nozze. La coppia più social del mondo, infatti, ha deciso di condividere con i fans i momenti più belli delle nozze pubblicando foto e video.

TUTTI GLI OSPITI VIP

Una parata di vip per il matrimonio di Chiara Ferragni e Federico Lucia, in arte Fedez. A Noto, nelle scorse ore, sono arrivati a bordo di un aereo privato insieme allo sposo tantissimi ospiti. Altri, invece, hanno raggiunto la città siciliana da soli. Alle nozze dei Ferragnez sono presenti Bebe Vio, la modella Bianca Balti, il giudice di X Factor Manuel Agnelli mentre resta un punto interrogativo sulla presenza di J-Ax. Presenti anche le fashion blogger Chiara Biasi e Chiara Capitani così come la stilista, fondatrice del marchio Attico insieme a Giorgia Tordini, Gilda Ambrosio. Ovviamente ci sono le sorelle Francesca e Valentina Ferragni. Oltre a quattro amiche: Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci. Confermata anche la presenza di Mika, amico di Fedez.

LOCATION, MENU’ E LISTA NOZZE

Niente rito religioso nella cattedrale di Noto per Chiara Ferragni e Fedez che hanno scelto di sposarsi con il rito civile. La location del matrimonio è l’ottocentesca Dimora delle Balze, una tenuta storica lontana dal centro di Noto in cui è stato pianificato un imponente sistema di sicurezza. Ad occuparsi di tutti i dettagli è stata la wedding planner Alessandra Grillo a cui la sposa aveva già affidato la realizzazione del party per i suoi 30 anni. All’interno della Dimora delle Balze, la coppia, dopo la cerimonia, offrirà un party esclusivo a tutti gli ospiti in cui non mancheranno la musica e il divertimento. Il menù dovrebbe contenere piatti della tradizione siciliana, ma non sono escluse sorprese come pietanze più internazionali. Per quanto riguarda i regali, gli sposi hanno aperto una raccolta fondi destinata “a una causa «specifica e speciale scelta tra le numerose richieste ricevute in queste settimane dai fan – hanno spiegato – alla mail charity@theferragnez.com”.

GLI ABITI DEGLI SPOSI E DELLE DAMIGELLE

Dior per Chiara Ferragni e Versace per Fedez. Sono queste le case di moda che gli sposi dell’anno hanno scelto per il fatidico giorno. Dell’abito nuziale di Chiara Ferragni non ci sono ancora dettagli se non che a realizzarlo è stata Maria Grazia Chiuri, direttore artistico delle linee femminili di Dior. Per Fedez, invece, è facile immaginare un abito scuro ed elegantissimo con qualche dettaglio eccentrico per rispettare il suo stile. Abiti di Alberta Ferretti, invece, per le damigelle Valentina e Francesca Ferragni, Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombac per le quali la stilista ha realizzato due versioni, una con scollatura a V e una con scollatura a cuore dell’abito plissettato in georgette di seta rosa con intarsi di pizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori