Parte della critica ha bocciato “Ted 2”: “Riecco il detestabile orsetto di peluche, purtroppo anche parlante, dopo il trionfale esordio di tre anni fa. (…) La storiella avanza (…) per due faticosissime ore tra gag di imbarazzante volgarità”, ha scritto Massimo Bertarelli, sul Giornale. E ancora: “Nel marasma, che ha la colpa di prolungarsi mezz’ora di troppo di Seth MacFarlane (…) ci sono battute di altro peso satirico anche indovinate (…) e la citazione di Busby Berkeley, ma vince il dozzinale scorretto che troverà di sicuro molto pubblico e critici in estasi”, ha commentato Maurizio Porro, sul Corriere della Sera. Invece Federico Pointiggia, sul Fatto Quotidiano, ha salvato la pellicola: “Ted 2 è un autentico spasso (…). Soffia il gender, urla la bufera del politicamente (s)scorretto, soprattutto, fioccano battute VM18, compresa una irriferibile sulle sorelle Kardashian, e pure la storia si fa seguire con un certo piacere, complice l’alchimia tra Wahlberg e la Seyfried, che seppellisce nel dimenticatoio la Mila Kunis dell’originale”. Ricordiamo che “Ted 2”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
NEL CAST AMANDA SEYFRED
Il film Ted 2 verrà trasmesso sul canale 20 nella prima serata di oggi, lunedì 10 settembre 2018, dalle 21.00 in poi. La pellicola risale al 2015 ed è diretta da Seth MacFarlane, che si è occupato anche di produzione e scrittura. Il genere è fantastico e commedia e vanta la presenza di Walter Murphy per quanto riguarda le musiche della colonna sonora. Mark Wahlberg interpreta invece il protagonista John Bennett al fianco di Amanda Seyfried, che vedremo invece nei panni di Samantha Leslie Jackson. Il cast è completato inoltre da attori quali Jessica Barth, Morgan Freeman, Giovanni Ribisi, Patrick Warburton, Sam J Jones, John Slattery, Bill Smitrovich, Michael Dorn, Cocoa Brown, Liam Neeson, John Carroll Lynch, Tom Brady, ron Canada, Sebastia Arcellus, Jessica Szohr, Nana Visitor e Jay Patterson. Compaiono inoltre Jay Leno, Kate McKinnon, Jimmy Kimmel, Taran Killam e Bobby Moynihan: interpretano se stessi nei rispettivi cameo.
TED 2, LA TRAMA DEL FILM
La trama di Ted 2 continua le peripezie del suo protagonista, ora marito di Tami-Lynn. Ad un anno dal matrimonio, Ted e la donna tuttavia continuano a vivere delle crisi di coppia e decidono di avere un figlio per cercare di rafforzare la loro unione. John nel frattempo ha divorziato da Lori ed accetta di aiutare l’amico di peluche a trovare un modo per riprodursi, mentre ascolta i suoi consigli sulla possibilità di trovare una nuova compagna. Ted e Tami-Lynn dovranno alla fine optare per l’adozione a causa di una sterilità imprevista, ma Ted dovrà fare i conti con la sua natura di orsacchiotto di peluche e dell’impossibilità di essere riconosciuto come essere umano. Il suo conto in banca verrà in seguito congelato durante un’indagine di federali. John vorrebbe che l’amico si rivolgesse ad n giudice, consiglio che lo porterà a conoscere il giovane avvocato Samantha. Intanto, Donny scopre che Ted è in crisi e decide di assumere un avvocato per fargli causa, con il solo scopo di catturarlo e scoprire il suo segreto. L’obbiettivo di Donny è infatti creare altri peluche viventi. Dopo un’iniziale diffidenza, John e Samantha invece scoprono di avere dei punti in comune, mentre Ted perde la causa in tribunale. L’unica speranza per l’orsacchiotto è Patrick Meighan, un feroce avvocato conosciuto per la sua lotta a favore dei diritti civili.