Il trono over dovrebbe aprire la nuova stagione di Uomini e Donne, in partenza oggi, lunedì 10 settembre, alle 14.45 su canale 5. La prima puntata della versione senior del dating show ripartirà da Gemma Galgani che sarà sorpresa dal ritorno di Marco Cappagli che si presenterà in studio per chiedere alla dama storica una nuova possibilità. In attesa di vedere nuovamente in onda la loro beniamina, i fans le hanno augurato di trovare presto l’amore. “E arriverà l’amore in questo mondo. Tutto l’amore che io ho per te. Arriverà e ci metterà un secondo ma durerà in eterno come il Big Bang”, ha scritto una fan sulla pagina Facebook di Gemma. Per la Galgani, dunque, inizia oggi una nuova stagione ricca di novità. Senza Giorgio Manetti, infatti, la dama sarà più libera di poter conoscere nuovi cavalieri sperando di trovare finalmente l’amore. La nuova Gemma riuscirà a portare a casa anche i complimenti di Tina Cipollari e Gianni Sperti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Parla uno storico commentatore
Oltre al trono classico, anche il trono over di Uomini e Donne è tornato in pista a pieno regime. Proprio oggi infatti, si riapriranno i battenti della nuova stagione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Tra gli altri, oltre le dame, i cavalieri ed i tronisti, spiccano anche gli opinionisti storici che, se solo volessero, potrebbero proprio prendere parte alle dinamiche senior del programma. Ne sa qualcosa Alfonso Tanasi, commentatore dal 1996. Intervistato dal Magazine della trasmissione, racconta di vivere questa esperienza come un gioco. “Sono una persona educata e so stare al mio posto. Forse Maria ha apprezzato il fatto che non sono un invadente e che, quando intervengo, lo faccio solo perché penso realmente ciò che sto per dire e non solo per il gusto di prendere il microfono”, ha confidato. Poi ha svelato di essere l’unico del pubblico, ad essere rimasto in onda in maniera costante per più di 20 anni. Successivamente sulla De Filippi ha raccontato di non averla mai conosciuta fuori dagli studi: “C’è assoluto rispetto dei ruoli: perché Maria dovrebbe avere rapporti personali con tutti quelli del pubblico? E’ giusto che mantenga le distanze”.
Il consiglio di Alfredo a Gemma e Giorgio
Dopo avere detto la sua sul trono classico, Alfredo ha voluto raccontare il suo punto di vista pure sul trono over di Uomini e Donne, anche se durante quella occasione non è in studio per commentare. “Se potessi intervenire, direi a Gemma Galgani e Giorgio Manetti che sono diventato insopportabili: per me tra loro c’è un tacito accordo per allungare il brodo che però ormai sa solo di acqua. Giorgio è affetto dalla sindrome della telecamera: si stupisce che il pubblico rumoreggia ma dovrebbe capire il perché la gente fa così. A Gemma invece direi di smettere di supplicare gli uomini: per quanto sia innamorata persa di lui, forse dovrebbe rassegnarsi”. Giorgio evidentemente, deve avere preso per buona la sua critica allontanandosi dal programma. Il cavaliere toscano infatti, non è più presente per via di alcuni progetti lavorativi lontano dalle telecamere. Gemma invece, rimane salda sulla sua sedia: come andranno a finire le sue nuove dinamiche amorose? Pare che la torinese si stia già dando da fare…