Italiano medio/ Su Italia 1 il film con Herbert Ballerina (oggi, 13 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Italiano medio, il film commedia in onda su Italia 1 oggi, giovedì 13 settembre 2018. Nel cast: Herbert Ballerina, Ivo Avido, Danilo Carlani, alla regia Maccio Capatonda. Il dettaglio.

italiano_medio_film
Il film in seconda serata su Italia 1

CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Una pellicola comica e satirica quella che viene trasmessa nella seconda serata di Italia 1 di questo giovedì 13 settembre 2018 dal titolo Italiano medio. La regia è stata curata da Maccio Capatonda che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura mentre la produzione è stata firmata da Marco Belardi e Enrico Venti. Uno dei principali protagonisti di questo film è l’attore comico italiano Herbert Ballerina il cui vero nome all’anagrafe e Luigi Luciano. nato a Campobasso nel marzo del 1980 ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo conseguendo la laurea al DAMS di Bologna per poi trasferirsi presso la città di Milano. Focalizzando l’attenzione sulla sua carriera cinematografica nel 2011 esordendo nel film Che bella giornata per la regia di Gennaro Nunziante e Recitando al fianco di Checco Zalone. Nel 2016 dopo aver preso parte alle ripresa della pellicola Italiano Medio è stato diretto da Davide Simon Mazzoli per la realizzazione della pellicola On Air – Storia di un successo. Sempre nello stesso ha collaborato con Enrico Lando per la stesura del film Quel bravo ragazzo mentre nel 2017 è tornato a condividere la scena con Maccio Capatonda per la realizzazione del film Omicidio all’italiana. 

NEL CAST MACCIO CAPATONDA

Sulle frequenze di Italia 1 nella seconda serata di questo lunedì 13 settembre 2018 a partire dalle ore 23:50 viene mandato in onda il film Italiano medio. Si tratta di una pellicola realizzata nell’anno 2015 dalla casa cinematografica Lotus Production in collaborazione con la Medusa Film da quale si è anche occupata della gestione della campagna di distribuzione sia ai botteghini che nel settore dell’home video. La regia di questo film è stata affidata a Maccio Capatonda il quale ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura in collaborazione con Marco Alessi, Sergio Spaccavento, Daniele Grigolo, Danilo Carlani e Herbert Ballerina. Nel cast sono presenti lo stesso Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido, Danilo Carlani, Lavinia Longhi e Rupert Sciamena. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

ITALIANO MEDIO, LA TRAMA DEL FILM

Giulio è un giovane laureato in Scienze Ambientali la cui identità e il carattere sono stati fortemente influenzati da genitori che lo hanno enormemente non considerato e che praticamente passavano gran parte del loro tempo libero nel guardare la televisione. Questo ha fatto nascere in lui un vero e proprio sentimento di rabbia verso i programmi televisivi e soprattutto verso quanti cercano di sfruttare le risorse naturali per trarne profitti di natura economica non pensando a tutti i contraccolpi che possono causare all’ecosistema. Nel corso degli anni questo lo segna tantissimo tant’è che diventa un vegano convinto e che spesso e volentieri si trova a dar manforte ad associazioni ambientalistiche per specifiche battaglie di sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Nonostante questo riesce ad avere una vita sentimentale abbastanza soddisfacente avendo conosciuto Franca che di fatto la pensa proprio come lui. I due sono andati a convivere per quello che sembra essere un matrimonio annunciato ma troppo spesso rimandato. Ben presto la storia d’amore tra Giulio e Franca sembra essere arrivata al capolinea in quanto l’uomo durante una lunga assenza della propria compagna dovuta per un impegno sociale, si ritrova davanti all’uscio della propria porta un vecchio compagno di liceo che gli stravolge completamente la vita. Infatti, i due si ritroveranno a passare intere giornate all’insegna del divertimento e delle belle donne mettendo da parte le tantissime lotte ambientalistiche che aveva da sempre portato avanti. Cosa succederà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori