PINUTS@OSTIA ANTICA: ANGELO PINTUS, ITALIA 1/ Diretta: il dolce messaggio a Michela Sturaro (13 Settembre)

- Hedda Hopper

Dalla proposta di matrimonio all’Arena di Verona al racconto della vita post proposta di Ostia Antica, Angelo Pintus torna sul palco con la sua irriverente ironia per il dietro le quinte

pintus2017
Pintus

PINTUS OSTIA ANTICA: DIRETTA E OSPITI

Fra i cantanti presi di mira da Andrea Perroni, ospite di Angelo Pintus a Ostia Antica, ci sono Jovanotti, Ligabue e Tiziano Ferro. Il duo di comici si concentra poi sulle telecronache sportive con Sandro Piccinini, seguite dalle straordinarie imitazioni di Carlo Cracco e di Luciano Spalletti. Lo show riparte quindi dal nuovo video messaggio della serata, quello di Vincenzo Salemme, anche lui, come Rosario Fiorello, troppo impegnato per partecipare alla trasmissione: “Mi dispiace, purtroppo sono a Zurigo (…)”, dice il comico con un pizzico di ironia, “mi dispiace, ora stai a Ostia, la prossima volta fammi sapere”. Arriva quindi il momento di mettere da parte le risate: Angelo Pintus prende in mano uno dei quaderni che sua moglie gli ha regalato. “Sono quei libri che mi ha dato lei, mi dice così li riempi, ci scrivi qualcosa”. E lui l’ha fatto, descrivendo il mondo che forse non esiste. “Forse per questo che fare un figlio mi spaventa. Non so come sarà. (…) mi spaventa che possa frequentare brutta gente”, rivela il padrone di casa. “Una cosa è certa, figlio mio – conclude però Angelo Pintus – grazie a tua mamma ho ritrovato quel bambino che avevo perso un giorno triste. (…) ma io lo sapevo a otto anni che l’avrei trovata la mia Luna, la tua mamma”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANDREA PERRONI SHOW

Dopo aver ripercorso le fasi dei preparativi e della cerimonia nuziale, il racconto di Angelo Pintus riparte dall’immancabile viaggio di nozze, a suo dire costellato da una serie di piccole grandi disavventure. Fra gli aneddoti più interessanti, anche quella volta in cui la sua neo sposa è tornata in camera completamente bagnata, dopo aver vomitato addosso a un estraneo nella hall dell’hotel. I ritmi di vita frenetici hanno costretto Angelo Pintus a cenare spesso con il brodo, ma la stoccata è arrivata quando sua moglie, guardando alcuni video di Andrea Perroni, ha esclamato senza mezzi termini: “lui sì che fa ridere”.  Il comico entra quindi sul palco annunciato dal padrone di casa e, imbracciando la sua chitarra, si esibisce per quello che Angelo Pintus definisce il suo regalo di nozze. È così che prende il via il cabaret musicale del nuovo arrivato, che nel suo spettacolo prende di mira alcuni fra i cantanti più famosi della scena musicale italiana. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’ABITO DA SPOSA CHE  HA FATTO PIANGERE ANGELO PINTUS

In questa fase dello spettacolo, Angelo Pintus ripercorre tutte le fasi dei preparativi del suo matrimonio con Michela Sturaro. in particolare il comico ha rivelato alcuni dettagli inediti sulla scelta dei loro abiti nuziali e le emozioni che la futura sposa ha provato quando ha iniziato la ricerca del suo abito. Con lei anche l’amica Gloria, che ha ripreso tutte le fasi della scelta con il suo cellulare, fino all’indecisione finale su due abiti. Il primo, del valore di circa duemila euro era quello color crema, preferito dal comico; il secondo, invece, era quello del valore di sei mila duecento euro, di colore bianco e preferito dalla sposa. “Quando è scesa dalla macchina ho pianto: quando ho visto vestito bianco”, ha rivelato Pintus, sottolineando con un pizzico di amarezza che la sua sposa ha poi optato per il modello più costoso. Nel corso della serata si cambia pagina con Pio e Amedeo, che in un divertente video messaggio riservano a Pintus la loro dissacrante ironia. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL MATRIMONIO DI PINTUS

Angelo Pintus ha ricordato la proposta di matrimonio che l’ha unito a sua moglie Michela Sturato con un nuovo momento ricco di emozione: il suo coreografo Christian ha infatti lasciato il palco per raggiungere gli spettatori e chiedere la mano della sua fidanzata presente tra il pubblico. La ragazza, in attesa del loro primo figlio, ha risposto in maniera affermativa e lui, da vero cavaliere, si è chinato sul suo pancione per darle un dolce bacio. E, proprio sul tema matrimonio, Pintus non può fare a meno di prendere di mira, con la sua dissacrante ironia, i rapporti di coppia, in particolare quegli atteggiamenti delle donne da sempre indigesti ai loro mariti. Come anticipato, però, nel corso della puntata arriva il momento di ripercorrere le nozze con la sua Michela Sturato, un evento attesissimo dai suoi fan e celebrato in uno dei giorni più belli e più caldi dell’estate 2017: “C’erano 26 gradi, io non avevo mai visto le zanzare col gatorade”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

PROPOSTA DI MATRIMONIO IN DIRETTA

Ancora risate con Pinuts@Ostia Antica, lo spettacolo di Angelo Pintus che prende di mira le abitudini degli italiani. In questa fase dello show il comico ripercorre, soprattutto, le mode più gettonate, con la speranza di porre un freno alle “notizie false”, ai grassi saturi e al fumo. A passare sotto la sua lente di ingrandimento sono in fatti le abitudini alimentari, sopratutto quando il fisico, superata la soglia dei 30 anni, non è più abituato agli eccessi di gioventù. Nel mirino del comico, però, finiscono anche gli episodi di razzismo, sempre più diffusi e veicolati da alcune abitudini ormai radicate: “potremmo salutarci per strada, essere tutti amici e invece ci perdiamo in una serie di m***”. Lo spettacolo riparte quindi dal ricordo della proposta di matrimonio fatta due anni prima alla sua fidanzata e, per ripercorrere le emozioni di quel giorno, arriva una nuova proposta di matrimonio: il suo coreografo chiede infatti la mano della sua fidanzata in dolce attesa. “Un maschio? magari farà il ballerino”, chiosa Pintus. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL MESSAGGIO DI ROSARIO FIORELLO

Circondato dalla straordinaria cornice offerta dal Teatro Romano di Ostia Antica, Angelo Pintus dà il via al suo spettacolo proiettando un video messaggio da parte di Fiorello: “Volevo scusarmi con te per non essere potuto venire a vedere il tuo show. Tu lo sai, sei il mio comico preferito e mi fai ridere veramente tantissimo”, ha ammesso Fiorello nel filmato. “Scusa se mi vedi così, mi sono appena svegliato da una pennica. Sarei voluto venire a Ostia per il tuo show. Non avevo letto i manifesti che sei a Ostia e volevo dire al pubblico che sarà una serata divertentissima”, continua il comico siciliano, che nelle fasi finali della clip non trattiene la sua ironia: “Come fai ridere te, nessuno (…) Grande Enrico!”. Dopo il divertente video messaggio di Rosario Fiorello, Pintus dà il via al suo cabaret ripercorrendo le vicende più chiacchierate dell’estate e analizzando vizi e virtù degli italiani sui social network. Poi prende di mira Alessia Marcuzzi e alcuni suoi interventi all’Isola dei Famosi, ma la conduttrice interviene in collegamento telefonico. (Agg. di Fabiola Iuliano)

MUSICA, BALLO E CABARET

Prende il via in questi istanti Pintus@Ostia Antica, il one man show di Angelo Pintus che in augura la stagione comica di Italia 1. A pochi minuti dall’ormai imminente inizio di serata, il conduttore ha ricordato l’evento di stasera pubblicando sui social un breve filmato, con il quale ha dato appuntamento ai suoi follower senza nascondere tutta la sua trepidazione: “Manca pochissimo! Ore 21.20 Italia 1! Ansia (…)”, si legge nella didascalia che accompagna la breve clip. Il video, che ripercorre le prove del corpo di ballo e dei musicisti, raccoglie anche alcune osservazioni che il comico ha immortalato nelle ultime ore nel backstage, un concentrato di divertimento e ironia che in sole poche ore ha conquistato moltissimi like. Su Twitter, intanto, il pubblico non sta più nella pelle; ecco alcuni commenti che i followers di Pintus hanno lasciato sui social: “Stasera si twitta! C’è @PintusAngelo su Italia1!!”, “Pintus numero uno!”, “Non vedo l’ora di vederti!!! Stasera ho proprio bisogno di ridere”, “Dovresti farli più spesso i tuoi show su italia uno”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“ANSIA? COME INTERROGAZIONE DI ALGEBRA”

Angelo Pintus è pronto a mostrare il suo spettacolo su Italia1 dal bellissimo palco di Ostia Antica dove, tra battute pungenti e tristi verità, racconterà il suo ultimo anno insieme a quella che era la sua compagna ma che adesso è sua moglie. L’emozione non manca e anche in una serata difficile come questa, Angelo è pronto a mettersi in gioco e Italia1 spera di attirare il pubblico giovane. Proprio poco fa, il comico di Colorado è tornato sui social per far capire e condividere con i fan il livello di ansia che sta vivendo in questo momento. Con il video, che potete vedere qui, il comico rivela di sentirsi come a pochi minuti da una complicata interrogazione di algebra. Quale sarà il risultato del suo spettacolo questa volta? Ci saranno gli ascolti ottenuto con lo speciale in onda dall’Arena di Verona? Lo scopriremo solo domani, intanto, questa sera, non ci rimane che goderci lo spettacolo. (Hedda Hopper)

LE ANTICIPAZIONI SULLO SHOW DI QUESTA SERA

Il successo di Angelo Pintus è sotto gli occhi di tutti e, in particolare, i suoi precedenti eventi all’Arena di Verona e al Forum di Milano hanno saputo attirare la giusta attenzione sui social e in tv, cosa farà questa volta il comico? L’appuntamento è per questa sera, in prime time, su Italia1 dopo il successo degli speciali “PINTUS@FORUM” e “PINTUS@ARENAdiVERONA”. Questa volta l’appuntamento è sul palco allestito nello splendido Teatro Romano di Ostia Antica, dove Pintus metterà in mostra il suo sfaccettato talento, alternando comicità, imitazioni, musica, canto e ballo. Sul palco insieme a lui ci saranno due musicisti, uno al piano e uno alla chitarra, e anche un corpo di ballo per la felicità di tutti coloro che amano uno spettacolo di cabaret a 360 gradi. Il resto lo farà Pintus, da solo, con il suo corpo e le sue battute proprio come ha fatto nei precedenti spettacoli ad Assago (Milano) e Verona.

LE ANTICIPAZIONI DI PINTUS@OSTIA ANTICA

Alla regia dello spettacolo ci sarà il noto Roberto Cenci mentre al centro della “storia” ci sarà tutto quello che è successo dopo l’emozionante colpo di scena dell’Arena, quando, quasi pioniere di quello che poi sarebbe diventato un vero e proprio cult, interruppe il suo show per alla sua compagna Michela di sposarlo. I suoi monologhi saranno ironici e autobiografici e racconteranno non solo quello che è successo subito dopo, dietro le quinte, ma anche la preparazione al matrimonio, i dettagli su quel giorno e la notte da sposari ma anche la fantastica luna di mile e la vita da marito e moglie. Lo stile sarà quello di sempre, quello che ha reso unico Angelo Pintus. Cos’altro dovremo aspettarci da questa serata? Forse il comico stupirà il pubblico da casa con un nuovo annuncio?

IL TOUR E LO SCONTRO CON I TITANI DI RAI1

Lo spettacolo di Ostia è sicuramente stato uno dei più attesi della stagione e dell’Ostia Antica Festival che ha visto proprio nello spettacolo live il proprio culmine. In quest’ultimo anno il comico di Colorado non è stato in tour ma è riuscito, con l’approvazione del teatro Manzoni di Milano, è riuscito a mettere insieme una serie di repliche, ben 42, del proprio spettacolo, nella stessa città e sullo stesso palco, raccogliendo oltre 33mila spettatori e occupando oltre il 90% dei posti disponibili nella struttura senza mai spostarsi e senza alcun tour in giro per l’Italia. Lo spettacolo che questa sera arriverà su Italia1 conquisterà il pubblico? La serata è un po’ ostica e il programma si scontrerà non solo con X Factor ma anche con la prima di Non Dirlo al mio Capo 2 e colossi come Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. La spunterà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori