Colpi proibiti, Rai 4/ la trama, cast e curiosità del film con Jean-Claude Van Damme (oggi, 15 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Colpi proibiti, il film d’azione in onda su Rete 4 oggi, sabato 15 settembre 2018. Nel cast: Jean Claude Van Damme, Robert Guillaume, alla regia Deran Sarafian. Il dettaglio della trama.

colpi_proibiti
Il film in prima serata su Rete 4

Colpi proibiti è la scelta fatta da Rete 4 per intrattenere il pubblico nella seconda serata di oggi, sabato 15 settembre 2018. La pellicola è stata prodotta nel 1990 negli Stati Uniti d’America con alla regia Deran Sarafian mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da David S. Goyer. La produzione del film è stata firmata da Mark DiSalle, il montaggio è stato realizzato da John A. Barton con le musiche di Gary Chang e la scenografia ideata da Curtis Schnell. Tra i principali protagonisti di questa pellicola c’è un attore americano George Graf Dickerson nato nel luglio del 1933 è scomparso a New York nel gennaio del 2015. Dopo aver concluso gli studi ottenendo la laurea del 1955 ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della recitazione per poi esordire sul grande schermo nelle vesti di attore soltanto in seguito. Nel 1989 ha preso parte prima alle riprese della pellicola Alla maniera di Cutter e quindi nell’ordine sempre nello stesso anno alla realizzazione dei film Un giocatore troppo fortunato, Psycho II, Condannato a morte per mancanza di indizi, Velluto blu e Nessuna Pietà. In carriera vanta anche la partecipazione alla riprese del quarto capitolo della saga cinematografica Il giustiziere della notte mentre in televisione è apparso in prodotti di grande successo come Tre cuori in affitto, La casa nella prateria e Avvocati a Los Angeles.

NEL CAST ANCHE ROBERT GUILLAUME

La programmazione televisiva di Rete 4 prevede per la seconda serata di questo sabato 15 settembre 2018 la messa in onda del film del genere azione Colpi proibiti (titolo originale Death Warrant). Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 1990 Dal produttore cinematografico Russell Carpenter mentre la regia è stata affidata a Deran Sarafian. Il soggetto stato scritto da David S. Goyer il quale si è anche occupato dell’adattamento della sceneggiatura, nel cast figurano Jean Claude Van Damme, Robert Guillaume, Cynthia Gibb, George Dickerson, Aer LaFleur, Patrick Kilpatrick e Larry Hankin. ma ecco a voi la trama del film nel dettaglio.

COLPI PROIBITI, LA TRAMA DEL FILM

Burke è un apprezzato detective di polizia che nel corso della propria carriera ha saputo portare a termine innumerevoli missioni e risolvere tantissimi casi di omicidio. Nelle ultime settimane è stato particolarmente apprezzato il suo lavoro per riuscire ad assemblare alla giustizia un pericoloso assassino chiamato come l’uomo dei sogni. Un’azione che gli permette di ottenere ancora maggiore visibilità all’interno del corpo di polizia. Intanto negli ultimi mesi all’interno del carcere cittadino stanno accadendo delle cose a dir poco inquietanti con una lunga serie di decessi di detenuti. Naturalmente non si tratta di una casualità e si pensa che ci possa essere un regolamento interno di conti tra le varie band che si sono fermate. Per cercare di capire quanto sta accadendo viene proposto all’ottimo Burke di occuparsi del caso e nello specifico di fingersi un malviventi appena catturato per cui consegnato al carcere. Burke accetta con grande entusiasmo seppur conscio di poter essere riconosciuto e quindi fatto oggetto di pesanti pestaggi se non di tentativi di omicidio. Non appena inizia ad ambientarsi e a stringere amicizie all’interno del carcere, Burke scopre che tutti i detenuti trovati morti erano appena entrati nel carcere ed erano risultati idonei alla classica visita medica. Burke poco alla volta riuscirà a scoprire che il direttore del carcere sta portando avanti un traffico illegale di organi con la complicità di alcuni agenti. La sua missione sarà resa ancora più complicata allorchè nel carcere verrà rinchiuso anche l’uomo dei sogni che ovviamente lo riconoscerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori