CARLOTTA MAGGIORANA, CHI È MISS ITALIA 2018?/ Video, il cuore al Centro Italia e il pensiero ad Hollywood

- Morgan K. Barraco

Carlotta Maggiorana, numero 12, è tra le 33 finaliste di Miss Italia 2018. La 26enne ha ottenuto il titolo di Miss Marche. È già stata valletta in tv ad Avanti un altro e Paperissima.

miss_italia_2018_carlotta_maggiorana_instagram
Carlotta Maggiorana (Instagram)

Non c’è soltanto la dedica al papà scomparso per Carlotta Maggiorana, eletta ieri Miss Italia 2018: c’è il pensiero che va “alla mia regione, le Marche, e al Centro Italia devastato dal terremoto” con l’augurio che la corona possa rappresentare “un simbolo di rinascita e riscatto della sua terra dopo tanto dolore”. La vincitrice del concorso di bellezza più famoso d’Italia ha già sorpreso tutti annunciando di voler puntare ad una carriera ad Hollywood ma si può dire che i suoi sogni non siano poi campati in aria. Basta guardare il suo curriculum: diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, già valletta ad “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale Superbike 2016, Carlotta ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “L’onore e il rispetto”. Una carriera d’attrice sul trampolino di lancio? (agg. di Dario D’Angelo)

LA DEDICA AL PADRE SCOMPARSO

Carlotta Maggiorana è pronta ad affrontare i prossimi dodici mesi nel corso dei quali gli impegni professionali non le mancheranno. Dopo aver conquistato la corona di Miss Italia 2018, la bellissima Carlotta ha dedicato la vittoria al padre, scomparso dieci anni fa. “Non me l’aspettavo, devo ancora metabolizzare ma mi sembra proprio di volare. Spero che oggi inizi una bella carriera. Dedico la vittoria al mio papà che non c’è più, che mi guarda sempre da lassù, mi sostiene dall’alto e mi guida in ogni situazione, alla mia mamma che ha pianto tanto e alla mia regione, le Marche, afflitta dal terremoto”, sono state le prime parole della neo reginetta di bellezza. Sono tanti i sogni nel cassetto che Carlotta Maggiorana spera di realizzare. Il suo più grande sogno è affermarsi nel mondo del cinema. Con alcune esperienza già alle spalle, Miss Italia 2018 è pronta a studiare per poter far emergere il suo talento e conquistare un posto tra gli attori più apprezzati del grande schermo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“Vorrei lavorare con Merylin Streep”

Si chiama Carlotta Maggiorana, ha 26 anni, viene da Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno e soprattutto verrà ricordata per un importante novità: è lei la prima trionfatrice del concorso già sposata! Ebbene sì, anche complice un’età più matura rispetto a molte vincitrici che l’hanno preceduta, la bella Carlotta ha già un marito dal quale tornare e che ha ricordato nella prima intervista dopo la proclamazione del titolo. Lei, che non ha mai negato la sua grande passione per il cinema, ha riservato proprio al mondo di Hollywood la sua prima dichiarazione dopo la proclamazione del titolo. “Ancora non ci credo, non sto se sto sognando o volando. Sono troppo contenta, a 26 anni non credevo mai di poter vincere (…) Purtroppo la prima volta mi sono dovuta ritirare per motivi di lavoro, poi mia mamma e mio marito mi hanno spinto a riprovarci”. E puntualmente è arrivata anche la prima gaffe della neo- Miss Italia: “Mi piacerebbe lavorare nel cinema internazione con Denzel Washington e Merylin Streep, nella vita bisogna tentare ed essere ottimisti”. Opsss… Clicca qui per vedere il video della sua intervista con gaffe.

Un film con Brad Pitt

Carlotta Maggiorana, neo- Miss Italia 2018, non è certo un volto del tutto sconosciuto nel mondo del cinema e dello spettacolo. Dopo aver studiato danza all’Accademia Nazionale di Roma, la più bella d’Italia ha avuto delle piccole parti nei programmi ‘Avanti un altro’ e ‘Paperissima Sprint’ su Canale 5. In seguito, la 26enne marchigiana ha recitato anche in alcuni film di tutto rispetto, affiancando dei veri e propri divi di Hollywood. Lei, che non ha mai nascosto il grande sogno di diventare attrice, ha avuto una piccola parte in ‘Tree of life’, film che vantava anche la partecipazione di Brad Pitt e Sean Penn. La Maggiorana ha così definito i due attori: “Brad Pitt è bellissimo ma Sean Penn è molto più simpatico!”. E anche il cinema italiano l’ha notata, anche se con dei ruoli di secondo piano. Miss Italia 2018, infatti, ha recitato nella pellicola ‘Un Fantastico via vai’ di Leonardo Pieraccioni e nella fiction ‘Onore e rispetto’. [Agg. di Dorigo Annalisa]

Il web è diviso

Carlotta Maggiorana è Miss Italia 2018. L’annuncio della vittoria ha provocato reazioni contrastanti, specie sui social network. “Sapevo che avrebbe vinto Carlotta Maggiorana, anche se non tifavo per lei, perché era lei che aveva lo stacco di gambe più alto. Ha vinto la tradizione della moda e della sfilata nostrana”. Non concorde qualcun altro: “Ma dai, con tutte le più belle che hanno eliminato… la finalista Fiorenza aveva un viso molto luminoso. E anche quest’anno va così”. C’è chi commenta la polemica: “Chissà che concetto avete della bellezza, per dire che Carlotta Maggiorana è ‘una ragazza come tante, c’è molto di meglio in giro’. Urge visita oculistica”. Infine l’ipotesi romantica: “Tifavo per la campana Fiorenza, ma mi piace pensare che la vittoria di Carlotta Maggiorana sia un ‘segno’ di Frizzi, che da lassù ha scelto una nuova miss col nome di sua moglie”. [agg. di Rossella Pastore]

Dalle Marche a Milano

Carlotta Maggiorana ce l’ha fatta. La Miss delle Marche è riuscita a superare un nutrito gruppo di rivali ed è passata allo step successivo, che potrebbe incoronarla presto Miss Italia 2018. La numero 12 della kermesse ha già dimostrato di avere una forte determinazione e di non volersi arrendere di fronte a nulla. Uno spirito che le ha permesso di distinguersi agli occhi della giuria e ad aggiudicarsi uno spazio tutto suo nella finalissima che andrà in onda su La7 questa sera, 17 settembre. Miss Italia 2018 potrebbe essere proprio Carlotta Maggiorana, volto già conosciuto al pubblico italiano grazie alla sua partecipazione a Paperissima ed al suo lavoro come bordopista di Mediaset. Una modella che quindi ha già avuto modo di entrare nelle case degli italiani e farsi conoscere non solo per il suo aspetto fisico, di certo mozzafiato, ma anche come instancabile lavoratrice. Non è un caso infatti se secondo BetFlag ed altri bookmakers italiani, Carlotta rientra nella rosa delle tre papabili alla vittoria. La sua quota è 9,00, leggermente inferiore alla rivale Erika Nicolosi ed alla super favorita del momento Chiara Bordi. Miss Marche potrà comunque avere la possibilità di superare le modelle in lunghezza e riuscire a strappare la corona da regina dalle mani delle rivali.

La miss che sogna il mondo dello spettacolo

Continua a salire l’attesa per la n.12 Carlotta Maggiorana, in lizza con altre 33 modelle per il titolo di Miss Italia 2018. Miss Marche ha già iniziato il countdown per l’evento di questa sera, che le rivelerà se riuscirà a conquistare la vittoria finale. Dopo aver aperto gli occhi presto questa mattina, Carlotta si è subito fiondata sui social per parlare con i fan e soprattutto per ricordare loro l’appuntamento con la finale. Si definisce tra l’altro una “blessed girl”, una ragazza benedetta, e forse il numero 12 le porterà davvero tanta fortuna. La 26enne di Montegiorgio del resto ha già vinto quando è stata consacrata la più bella della regione Marche, riuscendo ad oscurare tutte le altre finaliste. La vittoria l’ha dedicata al padre scomparso dieci anni prima e che è convinta che l’abbia seguita anche in questa nuova occasione. Non si tratta infatti della prima partecipazione a Miss Italia per la modella ed ha deciso di riprovare a distanza di qualche anno, dopo aver partecipato a diversi lavori come valletta e attrice. “La mia aspirazione è di lavorare nel mondo dello spettacolo“, ha detto dopo aver vinto la fascia marchigiana, ricorda Vivere Fermo. Nella kermesse ha ritrovato tra l’altro alcune delle attuali finaliste che sono riuscite ad ottenere la fascia nella stessa occasione marchigiana, come Miss Cinema, Veronica Nucci, Miss Equilibra, Erika Francescini e Miss Rocchetta Bellezza, Laura Schiavoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori