CHIARA BORDI, FINALISTA A MISS ITALIA 2018/ Terza con protesi alla gamba:”Non riuscivo a guardarmi, poi…”

- Morgan K. Barraco

Chiara Bordi, Miss Italia 2018: è la prima miss della storia con una gamba amputata. La finalista è data come possibie vincitrice del concorso. Perse la gamba in un incidente.

chiara_bordi_2018 Chiara Bordi, la foto della copertina della sua pagina Facebook

Nella classifica finale di Miss Italia 2018 è arrivata terza ma Chiara Bordi è probabilmente la vincitrice morale di questo concorso. Intervistata da La Vita in Diretta, Chiara ha dichiarato:”Sono una persona normale come tutti, penso che qualunque partecipante abbia ricevuto critiche di qualsiasi tipo. Come mi sono trovata? Incredibilmente bene, si è creato un legame unico: oggi ho pianto almeno sette volte, alla fine convivi due settimane con delle persone, condividi tutto, ci siamo ripromesse di incontrarci”. Chiara ha subito delle critiche molto pesanti:”Forse gli è stata data troppa importanza: l’importante sono i cuori che ho toccato e le persone che si sono congratulate con me. Io ho sempre avuto quest’idea, quest’anno che facevo i 18 anni ho visto dei post su Instagram e ho pensato che poteva essere l’anno giusto, ho preso questa decisione e ho chiesto se c’erano delle complicanze. Patrizia Mirigliani è stata carinissima. Ho passato momenti veramente brutti, non riuscivo a guardarmi allo specchio, per 3 mesi non ho guardato la gamba, ma penso che il momento più importante sia quello della reazione. Il momento più bello è stato quello del mio primo servizio fotografico, la protesi alla fine si è rivelata un valore aggiunto”. (agg. di Dario D’Angelo)

CHIARA BORDI, “INSULTI MI DANNO LA FORZA”

Chiara Bordi, ribattezzata la miss con la protesi, si è classificata al terzo posto nella finalissima di Miss Italia 2018. Intervistata da Storie Italiane, la bellissima laziale ha raccontato la sua gioia: “Ho dormito due ore, è un’emozione enorme sia partecipare che arrivare terza: è stata veramente un’esperienza bellissima”. Negli ultimi giorni la giovane ha ricevuto alcuni insulti choc sul web, di cui la stessa Chiara ha parlato: “Una donna mi ha detto di tornarmene a casa, che mi votavano perché ero storpia: non mi ha fatto male sinceramente, mi ha fatto ridere e mi ha dato la forza di continuare per la mia strada”. Su cosa direbbe alla persona in questione: “Mi spiace per lei, certe cose non le capisce e manca di umanità, che è una delle cose più importanti nella vita: mi spiace perché per colpa di persone come lei l’ignoranza continua ad andare avanti”. Infine, Chiara Bordi conclude: “A chi ha fatto critiche generali, mi spiace che sia arrivato questo messaggio: volevo solo fare vedere che la vita non si interrompe mai e che ognuno può credere nei propri sogni. Voglio ringraziare chi mi ha sostenuto, sono felicissima”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

“La protesi rispecchia la mia personalità”

Chiara Bordi è pronta a questa lunga serata che potrebbe portarla alla vittoria di Miss Italia 2018. Con un grande sorriso, arriva sul palcoscenico al fianco di altre due Miss, pronta a una breve presentazione. La domanda gliela pone Diletta Leotta, che le chiede di più sulla particolare protesi che porta alla gamba sinistra, colorata e ricca di luccichii. La ragazza, senza mai perdere il suo sorriso, spiega: “Quando ho capito che avrebbe fatto parte per sempre della mia vita ho preferito adattarla alla mia personalità” ammette la Bordi, che dopo la breve ma incisiva spiegazione lascia il microfono alla Miss successiva. E intanto il pubblico inizia a chiedersi se non possa essere proprio lei la vincitrice di questa edizione di Miss Italia: le probabilità aumentano! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tra le favorite per la vittoria di Miss Italia 2018 tra polemiche e accuse

Chiara Bordi ha compiuto la maggiore età solo lo scorso primo di settembre e sembra già che i 18 anni le porteranno fortuna. La modella e barista che lavora a Tarquinia è stata colpita da critiche accese per via della sua partecipazione a Miss Italia 2018, dovute alla protesi alla gamba sinistra. Eppure i bookmakers sono fermamente convinti che la sua presenza nella kermesse di bellezza si potrebbe concludere con un sicuro successo. BetFlag infatti la quota 5,00 rispetto all’iniziale 15,00 ed il merito sarebbe tutto nelle emozioni che la ragazza è riuscita a trasmettere al pubblico, raccontando il suo coraggio di reagire di fronte all’incidente che cinque anni fa le ha tolto la gamba e la speranza. Chiara Bordi scoprirà il verdetto al fianco delle compagne e rivali questa sera, lunedì 17 settembre, in occasione della finale di Miss Italia 2018 su La7. La presenza della giovane modella è comunque rivoluzionaria nell’evento tutto italiano, visto che si tratta della prima disabile ad aver partecipato alla finalissima. Non è stato semplice riuscire ad arrivare a questo traguardo, ma la sua determinazione e tenacia sono state visibili anche in occasione dello scontro sui social con gli haters, che hanno messo le mani avanti sulla sua possibile vittoria: “ti votano perché sei storpia” ha scritto una persona in particolare sul web, dando il via ad un’altra ondata di polemiche. 

Chiara Bordi: un incidente l’ha privata di una gamba, ora finalista di Miss Italia

Arrivata con la fascia di Miss Luna Lazio, Chiara Bordi potrebbe diventare Miss Italia 2018. La modella è riuscita a superare ogni aspettativa anche agli occhi dei bookmakers, sollevandosi da uno degli ultimi posti soprattutto in seguito alla semifinalissima, dove la neo diciottenne è riuscita ancora una volta a distinguersi in confronto alle rivali. A darle man forte è stata la sua storia, ciò che ha dovuto affrontare negli ultimi cinque anni. Persa la gamba sinistra in un incidente, lo sconforto iniziale è stata sostituito con un forte senso di rivalsa. Lo stesso che l’ha spinta a fare dello sport parte integrante della sua nuova vita, dividendosi fra subacquea, windsurf e canoa. Secondo i bookmakers, sottolinea Agipro, dovrà vedersela in modo diretto con altre due concorrenti, anche se hanno ottenuto entrambe una quota maggiore alla sua. Da un lato c’è Miss Eleganza Abruzzo, Erika Nicolosi, e dall’altra Miss Marche, Carlotta Maggiorata. Sono questi tre nomi in lizza per lo scettro di Miss Italia 2018. Sarà Chiara a vincere? Nel frattempo la modella del Lazio continua a fare incetta di ammiratori che le scrivono sui social. Sembra che la sua fama sia arrivata fino in Brasile, dove i cittadini hanno appena assistito alle sue interviste. In molti sono rimasti colpiti dalla sua bellezza e non solo: “impressionato dal tuo carisma“, scrive un ammiratore su Instagram, “hai grandi chanches di ritirare il premio“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie