Lory del Santo “Mio figlio Loren si è suicidato”/ Il Grande Fratello Vip 3? Le parole di Ilary Blasi

- Emanuela Longo

Lory del Santo “mio figlio Loren si è suicidato”: la rivelazione choc a Verissimo. Il dramma avvenuto un mese fa e la decisione di entrare comunque al Grande Fratello Vip. 

lory_delsanto_pomeriggio5
Lory del Santo

La tragedia che ha colpito Lory Del Santo ha sconvolto davvero tutti, così come ha sconvolto molti la decisione della regista di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip. Cosa accadrà lo sapremo nel corso della diretta di lunedì sera, prima puntata di questa terza edizione, ma Ilary Blasi ha deciso di esporsi e dire la sua sulla cosa. Nel corso della conferenza stampa, la conduttrice del Grande Fratello Vip ha fatto sapere: “Noi non vogliamo andare a evidenziare o spettacolarizzare, questo sia chiaro – afferma, rivolgendosi appunto alla vicenda di Lory Del Santo – è accaduto, lo sappiamo, lei lo ha dichiarato in tv, ma ha deciso di entrare, noi le abbiamo dato l’opportunità perché non ci sentivamo di chiuderle la porta in faccia. Per noi da quanto entra però è una concorrente e basta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA TRAGEDIA PER LORY DEL SANTO

Loren era un ragazzo pieno di vita, con tanti progetti per la testa. Ad appena 19 anni è stato letteralmente schiacciato dalla sua malattia, senza alcuna possibilità di farcela. Da molti anni il giovane viveva negli Stati Uniti, a Miami. Divideva casa con suo fratello e frequentava la scuola superiore Miami Beach High School. Oltre a praticare molti sport, era un vero appassionato di football americano, dove era già una giovane promessa. Lory Del Santo nel corso degli anni, ha sempre protetto molto la privacy del terzogenito, senza mai confidare particolari aspetti della sua vita. Proprio il trasferimento in America, era stato fondamentale per lui per ricevere una migliore istruzione e crescere lontano da telecamere e paparazzi. Non si conosce l’identità del padre di Loren proprio perché la Del Santo, non ne ha mai parlato. Non è mai stato chiaro nemmeno se il ragazzo lo conoscesse oppure no. La regista di “The Lady”, ha anche avuto altri due figli: Conor, nato dalla relazione con il musicista Eric Clapton e morto atrocemente all’età di 4 anni, e Devin, nato dalla relazione d’amore con il manager Silvio Sardi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

MEDIASET: “NON SAPPIAMO SE CI SARA'”

Sarà Lory Del Santo a decidere se entrare al Grande Fratello Vip dopo il suicidio del figlio Loren. Mediaset rimette alla showgirl la decisione, come dichiarato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Lei aveva firmato a luglio il contratto per il GF Vip 3. Quando è successo questo dramma si è messa in contatto con gli autori, dicendo che il lutto avrebbe cambiato per tutti la situazione. Eravamo d’accordo con lei». Scheri ha spiegato che l’azienda era d’accordo con Lory Del Santo, poi qualcosa è cambiato: «Ha capito probabilmente che ritornare alla normalità, al lavoro, alla vita le sarebbe servito». Il dirigente Mediaset, come riportato da Libero, ha aggiunto che non c’è alcuna certezza sulla sua partecipazione. «Non sappiamo se sarà effettivamente nel cast, fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere. Lei ha dichiarato di volerci essere, ma anche di voler aspettare fino all’ultimo per valutare i suoi sentimenti». (agg. di Silvana Palazzo)

“HO UN SOLO SENSO DI COLPA”, MA È BUFERA SUL GF VIP

Lory del Santo e il dramma del figlio Loren, morto suicida: l’attrice e regista ha deciso di rendere pubblico il suo dolore. Intervistata da Verissimo, la soubrette ha rivelato: “Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli ho detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta. Niente altro”, riporta l’Huffington Post. Nelle ultime ore si è scatenata la polemica per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, a tal proposito ha sottolineato: “Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

“VOGLIO UN ALTRO BAMBINO”

Ha raccontato il suo dramma ai microfoni di Verissimo, Lory del Santo: un mese fa il figlio di 19 anni, gravemente malato, si è tolto la vita. Per la prima volta la nota showgirl ha svelato al grande pubblico quanto accadutogli, tra l’altro, il secondo figlio che ha perso dopo la morte del piccolo Conor di 4 anni. Ma Lory sembra avere una forza d’animo enorme, come del resto traspare anche dalle sue parole e dai suoi atteggiamenti, e si dice pronta ad avere un nuovo figlio, nonostante l’età. «Il mio progetto principale è quello di mettere al mondo una nuova vita – ha raccontato ai microfoni di Vanity Fair – e sapere che anche lui ha il mio stesso scopo mi rende ancora più determinata». L’unico ostacolo è rappresentato dall’età, visto che Lory compirà il prossimo 28 settembre la fatidica data dei 60 anni: «Devo trovare un sistema che mi aiuti, dato che rimanere incinta naturalmente alla mia età è molto difficile, se non impossibile. Ma c’è chi mi sta consigliando in tutti i modi di accantonare questo sogno». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

POLEMICA PER IL GF VIP

Oggi pomeriggio, durante la registrazione della nuova puntata di Verissimo, Lory Del Santo ha fatto una rivelazione shock: suo figlio Loren di 19 anni si è tolto la vita a causa di una patologia cerebrale. Un racconto molto doloroso quello della regista e showgirl, accolta con grande dispiacere dal pubblico. C’è, tuttavia, qualcosa che molto sta facendo discutere: la decisione della Del Santo di partecipare al Grande Fratello Vip 3. Anzi, a Verissimo ha lanciato un vero e proprio appello, dichiarando: “Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene” ha fatto sapere la Del Santo. In effetti, Lory potrebbe realmente fare il suo ingresso nella Casa anche se, al momento, mancano conferme. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PIROSO: “NON È ANDATA AI FUNERALI PER NON PERDERE GF VIP”

L’annuncio di Lory Del Santo ha scosso l’opinione pubblica e il mondo dello spettacolo: il figlio Loren di 19 anni, a detta della showgirl “si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”. A far parlare, soprattutto sui social, è però la volontà di Lory di partecipare ugualmente al Grande Fratello Vip che partirà su Canale 5 tra pochi giorni. A tal proposito arriva un commento da parte del giornalista Antonello Piroso che oltre ad avere del clamoroso è destinato a far discutere. Piroso sul proprio profilo Twitter ha scritto:”Il 29/8 ricevo Whatsapp:”Figlio più piccolo di Lory Del Santo suicida a Los Angeles. Lo dice la di lei sorella. Lory non va a funerali per paura di esclusione #GFVIP”. Lory ora:’Avevo deciso di non partecipare,invece al GF ci vado come terapia’. Io invece mi farei vedere direttamente da uno bravo”. (agg. di Dario D’Angelo)

#RESISTENZA LORY

Sono rivelazioni sconvolgenti quelli che Lory Del Santo farà sabato pomeriggio a Verissimo ospite di Silvia Toffanin. Il programma di Canale 5 tornerà proprio con la storia della showgirl che per la prima volta rivelerà la verità sul suo silenzio, sulla scomparsa dalla tv e dal primo no dato al Grande Fratello Vip e al suo ripensamento. Dietro tutto quello che è successo in questi giorni c’è solo una cosa, un tragico evento, la morte di un altro figlio, il suo terzogenito. A quanto pare una malattia ha messo il giovane con le spalle al muro e lui ha decido di suicidarsi. Una notizia che ha lasciato senza fiato e senza forze la Del Santo che sui social, dove la sua presenza è diventata davvero sporadica, in tempi non sospetti appariva senza trucco e senza filtri scrivendo: “La vita e’ spesso crudele ma c’ e’ sempre un piccolo spirarglio per continuare a sognare. #resistenza” A quel punto sembra che il triste evento fosse già avvenuto e che la showgirl fosse in via di “guarigione” se fosse davvero possibile dimenticare e voltarsi altrove. Clicca qui per vedere la sua foto. (Hedda Hopper)

IL RAMMARICO DELLA SHOWGIRL

Lory del Santo choc: il figlio Loren si è suicidato. E’ la stessa showgirl a parlarne per la prima volta il prossimo sabato 22 settembre nel corso di un’intervista clamorosa alla trasmissione del pomeriggio di Canale 5, Verissimo. “Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”, ha dichiarato la del Santo parlando per la prima volta della morte drammatica del figlio avvenuta circa un mese fa. La showgirl e regista, spesso ospite di molte trasmissioni Mediaset, ha raccontato a Silvia Toffanin le sue sensazioni e lo stato d’animo delle ultime settimane difficilissime. “Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere”, ha spiegato. Oggi però, Lory si porta dietro un grande senso di colpa, quello di non essere riuscita a dirgli “ti voglio bene” l’ultima volta che si sono visti.

LORY DEL SANTO: IL SUICIDIO DEL FIGLIO UN MESE FA

Lory del Santo non ha raccontato a nessuno il suo grande dramma vissuto nelle ultime settimane, in seguito al suicidio del figlio Loren. “Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno. Senza amici. Senza poter dire la verità”, ha raccontato a Verissimo. Ora però ha deciso di rompere il silenzio nella speranza di riuscire a trovare la forza di affrontare questo inaudito lutto. “Ora devo riprendermi. Devo incontrare le persone. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male”, ha aggiunto. Prima della tragedia, Lory era ufficialmente nel cast del reality Grande Fratello Vip. C’era la firma ma dopo quanto accaduto, in accordo con Mediaset, la del Santo ha rinunciato. “Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia”, ha commentato al cospetto di Silvia Toffanin. Confida in particolare nel confessionale, “per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori