DAMIANO CARRARA/ Video: il pasticcere apre le porte a Mia: tutti pazzi per la new entry (Bake off Italia 2018)

- Morgan K. Barraco

Damiano Carrara torna su Real Time con un nuovo appuntamento della sesta stagione di Bake Off Italia. Il pasticciere è pronto a mettere nuovamente alla prova i concorrenti?

bake_off_italia_6_cs2018
Bake off Italia 6

Nella scorsa puntata di Bake Off Italia 2018 tutti hanno potuto ammirare Damiano Carrara in veste di giullare: il noto giudice, per la prova sorpresa, si è infatti lasciato ritrarre in un quadro indossando i tipici vestiti del menestrello. L’occasione è stata quella di proporre ai diversi aspiranti pasticceri il suo maestoso castello di carte in pasta frolla, ma se fino a oggi grazie al suo fascino alle sue dolci preparazioni è riuscito a prendere tutti per la gola, nei prossimi mesi dovrà fare i conti con un’avversaria agguerritissima che rischia di rubargli la scena: lei si chiama Mia, ha solo pochi mesi ed è il suo nuovo tenero cucciolo di Maltipoo. Alla nuova arrivata è infatti bastato un brevissimo video condiviso sui social per sottrarre attenzioni al suo amatissimo proprietario; e se fino a oggi Damiano Carrara ha dispensato preziosi consigli di pasticceria, da oggi in poi dovrà dare ascolto alle sue numerosissime fan, che sui social lo hanno già bacchettato per aver nutrito la sua cagnetta con un tipo di crocchette non adatte alla sua taglia: “Non sono troppo grosse quelle crocchette? È un cucciolino”, “Ti prego cambia marca di crocchette”. A questo link è possibile visualizzare il video della piccola Mia. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il pasticciere è pronto a mettere alla prova i concorrenti

Damiano Carrara continua ad essere uno dei re indiscussi di Bake Off Italia 2018. Il giovane pasticcere dalla parlata a volte stramba, miete cuori e conquista le concorrenti grazie al suo sorriso brillante. Abbiamo visto in particolare durante la seconda puntata del cook talent come la concorrente Sara non sia riuscita a frenarsi dal fargli gli occhi dolci. Il tutto durante una visita al bancone da parte di Carrara, alla ricerca di qualche consiglio da dare alla ragazza. Occhi a cuore per Sara quindi, che è riuscita già a farsi notare in realtà per l’eleganza dei suoi dolci e per le sue ricette. Damiano Carrara ha inoltre voluto alzare il tiro nell’ultima puntata: ha chiesto ai concorrenti di realizzare un castello di biscotti in pasta frolla. L’unico requisito? Tre piani che si reggessero in piedi senza problemi. Un’impresa difficile soprattutto per il 15enne Federico, che non è riuscito a realizzare nemmeno un piano. Niente testa a testa quindi fra Carrara e Ernst Knam, al centro della seconda prova della puntata con il suo fiore di cioccolato con cuore morbido. 

Nuovo appuntamento con Bake Off Italia 6

Il cibo è sempre al centro della vita e carriera di Damiano Carrara e non può che essere così anche sui social. Ricette create ad hoc per i suoi followers oppure per spiegare al meglio alcune ricette di cui ha discusso in diversi contesti, televisivi e non. E non potrebbero mancare persino i croccantini della piccolissima e giovanissima Mia, una cucciola di cane che Damiano ha inquadrato in un video, mentre si gusta la sua pappa preferita. Clicca qui per guardare il video di Damiano Carrara. Nel frattempo i fan sono già in ansia per scoprire che cosa succederà nella puntata di oggi di Bake Off Italia 2018. Il video promozionale infatti vede Ernst Knam dare il benvenuto ad un misterioso ospite che metterà gli aspiranti pasticceri davvero in difficoltà. Che si tratti in realtà di Damiano? Non sarebbe la prima volta per lo chef mettere a dura prova i concorrenti, spalleggiato dalle note scenette che rendono il programma del tutto leggero e divertente. Clicca qui per vedere il promo di Bake Off Italia 2018

I prossimi impegni di Damiano Carrara

Non solo Bake Off Italia 2018 nella vita di Damiano Carrara, ma anche tanti altri eventi mondani che lo rendono ancora di più una delle icone della cucina italiana. Quella più dolce, ovviamente. Il pasticcere e giudice del cook talent di Real Time è stato infatti ospite d’onore alla 21esima edizione della Festa del Torrone di Cremona, che si è svolta la scorsa domenica. Per l’occasione, Carrara ha realizzato un dolce esclusivo che ha svelato solo nel corso della presentazione. In quanto re del cucchiaio, Damiano ha ricevuto inoltre il premio Ambasciatore del Gusto nel corso della manifestazione storica della città, in cui vengono rievocate con un corteo le nozze fra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, un lieto evento che al tempo stesso è collegato con la nascita del torrone. E per tenersi in forma? Carrara ha un asso nella manica e lo ha svelato ai fan qualche giorno fa. La forma fisica è al primo posto come i fornelli e quando viaggia non può fare a meno di portare con sé anche gli attrezzi per la palestra e i tappetini per lo yoga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori