Alberto Angela, divulgatore scentifico figlio di Piero, è da sempre tra i sex symbol della televisione italiana. Ma lui ha occhi solo per Monica, la “riservatissima” moglie. Con lei ha avuto tre figli maschi: si chiamano Riccardo, Edoardo e Alessandro, e sono uguali a lui. Dal padre hanno ereditato il fisico sportivo, che sfoggiano su Instagram sotto gli occhi di migliaia di follower. Alessandro, il più piccolo, è anche il più coccolato. La sua famiglia è molto unita: insieme iniziano la giornata con un doppio espresso, il pretesto per riunirsi prima dei rispettivi impegni. Alla soglia dei 60, Alberto è ancora un ragazzino. La bellezza inossidabile gli ha permesso di guadagnarsi un appellativo lusinghiero: “Uomo delle Meraviglie”. [agg. di Rossella Pastore]
25 ANNI INSIEME
Su Twitter spopola l’hashtag #albertoangelasposami, ma Alberto Angela ha già una moglie. Si chiama Monica ed è ufficialmente la sua dolce metà dal 1993, quando l’allora giovane archeologo e paleontologo muoveva i primi passi in tv al fianco di papà Piero a Superquark. Ora è diventato un divulgatore scientifico molto noto e soprattutto apprezzato, mentre per la moglie Monica non è cambiato nulla 25 anni dopo la loro unione. Resta in disparte, a proteggere la sua privacy e quella dei suoi figli Riccardo, Edoardo e Alessandro. E infatti per trovare una foto della signora Angela bisognerebbe scomodare i servizi segreti. Una cosa è certa: è una delle donne più invidiate d’Italia, vista la folta schiera di ammiratrici che può vantare il marito Alberto. Mistero e riservatezza sono le parole che meglio rappresentano Monica Angela. Di lei non si conosce nulla, se non il fatto che sia sposata con uno degli uomini più desiderati d’Italia.
MONICA ANGELA, CHI È LA MOGLIE DI ALBERTO
Una vita avvolta nell’oblio mediatico quella di Monica Angela, del resto suo marito Alberto ha deciso di tenere la sua famiglia fuori dalle questioni lavorative e televisive. E proprio la discrezione è uno dei tratti che li accomuna. Ad esempio, non si sa neppure che lavoro fa e come ha conosciuto il marito. Di sicuro la coppia è molto affiatata, nonostante i continui viaggi del marito. E questo lo si apprende dalle interviste di Alberto, il quale ha dichiarato di tenere molto alla sua famiglia e all’educazione dei tre figli, che ha seguito personalmente insieme alla moglie. Tra l’altro la discrezione è un tratto che accomuna la moglie di Alberto Angela e sua madre. Anche Margherita si è sempre tenuta lontana dalle luci della ribalta. Evidentemente a nessuno degli Angela piace vedere le proprie compagne in tv, del resto loro ci finiscono solo per i loro programmi di successo. In un’occasione però Alberto Angela si è sbilanciato facendo trapelare almeno cosa prepara sua moglie: «Non sono ossessionato ma ho ridotto negli anni le proteine animali e in famiglia cerchiamo sempre di mantenere cinque razioni giornaliere di frutta e verdura. Ho una debolezza: il tiramisù. Per il resto, largo ai prodotti sani: spremute, centrifugati, latte bio».