BARBARA D’ URSO E PIERLUIGI DIACO, LITE A DOMENICA LIVE/ Video: anche gli ascolti TV fanno storcere il naso

- Emanuela Longo

Barbara d’Urso e Pierluigi Diaco, scambio di battute a Domenica Live. Lui mette in dubbio la credibilità della trasmissione, lei sbotta in diretta tv.

barbara_durso_domenicalive_twitter
Barbara d'Urso

Barbara d’Urso ieri pomeriggio, nonostante la lunga diretta e l’esclusiva con la partecipazione di Samantha Markle, ha perso la gara degli ascolti TV contro l’amica Mara Venier. La Domenica In della “Zia” più amata della televisione italiana, ha vinto ancora, per la seconda volta. La ruspante conduttrice napoletana ha comunque gioito anche durante il promo di Pomeriggio 5. Nella prima parte del programma di Rai1, la Venier si è portata a casa 2.240.000 telespettatori per il 15,80% di share e nella seconda parte è arrivata a 1.975.000 per il 15,79%. Su Canale 5 invece, la nostra Carmelita nazionale ha registrato nell’anteprima 1.628.000 telespettatori con share del 10,91%, nel segmento attualità 1.812.000 e 13,58% e nella parte denominata Storie con l’intervista alla sorellastra di Meghan, ha interessato 1.982.000 con il 16,47%. “Anche ieri abbiamo vinto sulla concorrenza… mi godo queste due vittorie inaspettate… poi si vedrà” ha scritto Mara su Instagram. “Siccome in giro leggo solo dati parziali, questi sono i dati ufficiali di Domenica Live!! #fakenews”, ha cinguettato la d’Urso aggiungendo un’immagine. Le due amiche si trasformeranno improvvisamente in due rivali? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BOTTA E RISPOSTA

Botta e risposta in diretta tra Pierluigi Diaco, ospite in studio a Domenica Live, e la padrona di casa Barbara D’Urso. Mentre in studio si discuteva della vicenda che Vede Mauro Marin accusato di non aver mai voluto conoscere il figlio, con tanto di appelli da parte della sua ex compagna, il giornalista televisivo ha tuonato contro la necessità di parlarsi attraverso i media, accusando il format di fare un pessimo servizio: “Vi rendete conto? Vi rendete conto che la comunicazione di un fatto così privato, così personale, di una ragazza che sta soffrendo a torto o ragione – questo non sta a me stabilirlo perché non la conosco – debba essere depositario di una dichiarazione così intima che riguarda un rapporto che di mezzo c’è un figlio, in tv? A me sembra una cosa volgare, squallida”, ha dichiarato Diaco. Immediata la replica di Barbara D’Urso, che ha ricordato le innumerevoli riconciliazioni avvenute sul suo sofà fra le quali anche quella tra Veronica Satti e suo padre, Bobby Solo. Pierluigi Diaco, però, ha messo in discussione anche il lieto fine tra il cantante e sua figlia, a suo dire avvenuto soltanto per soddisfare televisive: “Il problema è che quell’incontro che c’è stato è stato in funzione di una narrazione di spettacolo”. Se vi siete persi il filmato, potete rivederlo a questo link. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CREDIBILITÀ IN DUBBIO, LEI SBOTTA “NON MI INTERESSA!”

Barbara d’Urso

, nel corso della puntata di oggi di Domenica Live, si è ritrovata nella posizione di doversi difendere da alcune insinuazione da parte di un suo stesso opinionista, Pierluigi Diaco. In apertura di seconda puntata stagione, la padrona di casa si è occupata ancora una volta di un tema a lei molto caro, ovvero quello delle guerre in famiglia. Proprio nel bel mezzo del talk alla presenza di molti ospiti, Diaco avrebbe messo in dubbio la credibilità delle sue trasmissioni. Al centro dei suoi stessi sospetti, l’incontro – con tanto di riappacificazione – tra Bobby Solo e la figlia Veronica Satti, spesso protagonista di molte puntate di Domenica Live e considerato dal giornalista “pura narrazione televisiva e spettacolo”. A tal proposito Diaco ha commentato: “L’incontro fra Bobby e Veronica è avvenuto in funzione di una narrazione televisiva, per spettacolo, perché io ci credo poco. Ed è un cattivo insegnamento, perché se uno per incontrare il papà deve andare dalla d’Urso, beh”. A quel punto Barbara è prontamente intervenuta replicando e smentendo i suoi dubbi: “A volte magari la televisione riesce a far riunire le persone. […] L’incontro tra Bobby Solo e la figlia, credimi, ti do la mia parola d’onore è vero”, ha dichiarato. Nonostante questo, il giornalista ed opinionista ha continuato a mettere in dubbio la credibilità della pace tra il cantante e la figlia ritrovata: “Non ci credo”.

L’INTERVENTO DI VERONICA SATTI

Ad intervenire dopo lo scambio di battute piccate in diretta tra Barbara d’Urso e Pierluigi Diaco è stata proprio Veronica Satti che, sentendosi chiamata in causa, via social ha voluto replicare ai dubbi del giornalista. Se la conduttrice ha preferito chiudere la questione sbottando con un secco “A me non interessa se non ci credi”, diversa è stata la reazione della Satti che, tramite Instagram, ha voluto rivolgersi direttamente all’opinionista. “Caro Diaco devi sempre essere così nichilista su ogni cosa, ricordo ancora le pesanti parole da bullo televisivo (mi auguro che qualcuno le ricordi non mi sento di ripeterle) che hai usato contro di me e altre giovani ragazze come me, stigmatizzando tutti i “figli di”, argomentando in maniera prevedibile e approssimativa”, ha esordito in una storia prima di entrare nel merito della questione. “Non sapevo che anche tu fossi uno da luoghi comuni e quindi #intvètuttofinto”, ha aggiunto dopo essere venuta a conoscenza delle sue parole dette nel corso della diretta televisiva di oggi. “Ti invito comunque a lavorare sul positive mind c’è già tanta frustrazione in giro non portiamola anche in tv, passati due anni ho capito che se devo andare in tv voglio farlo per essere testimonianza di qualcosa di risolto, tutti possiamo farcela, messaggi positivi parlando anche di lunghi calvari. Il mio mantra: BE KIND BE BRAVE”, ha quindi chiosato la figlia di Bobby Solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori