Maurizio Mattioli ospite di Eleonora Daniele, ha commosso tutti arrivando alle lacrime in diretta. L’attore 68enne ha avuto modo di venire intervistato su Rai1 nel corso del nuovo appuntamento mattutino con Storie Italiane. In quel frangente ha raccontato della moglie, morta nel 2014 dopo un terribile incidente stradale. Dopo sette lunghi anni di sofferenze, la donna lo ha abbandonato. “L’incidente di mia moglie è stato un colpo terribile – dice Mattioli – mi è cascato tutto addosso. Poi, da lì, 7 anni di passione, soprattutto di sofferenza emotiva: anche mia moglie avrebbe preferito finirla prima, in quei pochi momenti di lucidità mi faceva capire che soffrire in quella maniera, inutilmente, senza un minimo di speranza… Per sette anni è stata veramente brutta”. L’attore ha spiegato che sta ricominciando a vivere proprio adesso, pian piano. “La vita prosegue e va avanti…” riflette ad alta voce per poi affermare che al suo fianco in questi anni di sofferenza ci sono stati tanti amici: “esistono persone che possono farti soffrire un po’ di meno standoti vicino in maniera sincera: io, grazie a Dio, le ho avute”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
MAURIZIO MATTIOLI, “VANZINA? UN FRATELLO!”
Maurizio Mattioli: “Carlo Vanzina per me era come un fratello”, l’attore romano a Storie Italiane ha parlato del regista scomparso tempo fa ma non solo, raccontando il dramma della scomparsa della moglie. Ecco le parole dell’artista capitolino: “Ciao Carlo. Ha raccontato in maniera unica le cose di tutti i giorni. Una verità incredibile, una verità assoluto: credo che in questi ultimi venticinque anni lui e il fratello siano stati gli artefici principali della sua commedia. Ho sentito Enrico qualche giorno fa, per me è difficile staccarmi dal ricordo. Enrico mi ha detto di fare qualcosa per ricordarci di Carlo: è bello e straordinario, ma anche malinconico e triste. E’ difficile farlo senza di lui, ma purtroppo questa è la regola della vita”.
MAURIZIO MATTIOLI E L’INCIDENTE DELLA MOGLIE
L’attore romano ha poi continuato su Carlo Vanzina: “Per me era come un fratello, eravamo coetanei. Nel 2007 stavamo girando una fiction di grande successo e mia moglie ha avuto un incidente, io ho avuto tanto solidarietà nella vita ma quello che mi hanno messo a disposizione loro, nessuno: hanno fatto di tutto per tenermi con loro e mettermi a mio agio. E’ difficile che questo lo facciano tutti, lo fanno solo i fratelli: quando usiamo questo termine, c’è un filo in mezzo che ti tiene. Siamo stati sempre insieme negli ultimi venticinque anni”. Infine, una battuta sull’incidente che ha coinvolto la moglie: “Avrebbe compiuto 80 anni fa una settimana fa. Stiamo ricominciando a vivere adesso, la vita prosegue e va avanti: ci sono stati degli amici che in qualche maniera mi hanno fatto soffrire un po’ di meno, io grazie a Dio li ho avuti”.