Lory Del Santo, dolore per il suicidio del figlio Loren/ GF Vip, padre di Devin: “Sono preoccupato”

Loren del Santo, il figlio di Lory suicida. Ultime notizie, lettera misteriosa del fratello Devin a Pomeriggio 5: la tragedia che ha colpito la soubrette

lory-loren-del-santo-foto
Lory e Loren del Santo

Il dramma di Lory Del Santo ha tenuto banco a Pomeriggio 5. La conduttrice Barbara d’Urso ha letto ai telespettatori la lettera che ha ricevuto da Silvio Sardi, ex compagno dell’attrice e padre di Devin, l’altro figlio di Lory, peraltro legatissimo al fratello Loren, morto suicida all’età di 19 anni. «Non ho nessuna intenzione di giudicare Lory», ha scritto Sardi in riferimento alla possibile partecipazione della showgirl alla terza edizione del Grande Fratello Vip. «Sono senza parole per questa ennesima tragedia che l’ha colpita. E sono preoccupato per Devin, che spero non abbia assistito», ha aggiunto l’uomo. Sardi ricorda perfettamente il dramma del piccolo Conor, il primo figlio di Lory avuto da Eric Clapton e morto a 4 anni per un tragico incidente domestico. «Successe nel mio appartamento di Manhattan». Sardi ha ricordato quando e come ha conosciuto Loren: «Ho conosciuto Loren nel 2008, quando venne con Devin nella mia casa a Miami. Mi sembrava vivace e divertente. Ma di più non posso dire. Posso solo fare le più sentite condoglianze a Lory e Devin, che non so come stia perché è diversi anni che non ci frequentiamo». E proprio in merito al figlio ha concluso: «Spero che affronti questa tragedia nel migliore dei modi, perché dovrà conviverci per sempre». (agg. di Silvana Palazzo)

MALGIOGLIO: “GF VIP? NON DOVEVA PARTECIPARE…”

La partecipazione di Lory Del Santo alla nuova edizione del Grande Fratello Vip, a pochi giorni di distanza dall’intervista choc rilasciata a Verissimo e nella quale ha rivelato l’ultimo dramma che sta vivendo (il suicidio del giovane Loren), è oggetto di discussione tanto che un ex concorrente di spicco quale Cristiano Malgioglio ha voluto dire la sua. Secondo il celebre paroliere, infatti, la Del Santo non dovrebbe entrare nella Casa più spiata d’Italia, pur non volendo entrare nel dettaglio delle vicende private della showgirl. “Se pensa che sia una cosa giusta per lei, non lo è però per gli altri inquilini” ha detto Malgioglio dato che, a suo dire, nel programma vanno in scena strategie e ci sono momenti particolari: ad ogni modo, il diretto interessato ha spiegato che se partecipasse assieme a lei la coccolerebbe tutto il tempo ma “allora non sarebbe più un Grande Fratello gioioso” dato che per lui “il reality non è una terapia e la perdita di un figlio è una sofferenza del cuore immensa”. E poi conclude: “A me dispiace perché Lory ha bisogno di affetto, ma nella Casa del GF non c’è affetto…”. (agg. di R. G. Flore)

“SE MI VEDRETE CE L’AVRO’ FATTA”

Il settimanale Chi riporta sul nuovo numero l’intervista rilasciata da Lory Del Santo a Verissimo sabato scorso e le parole della Toffanin che lanciano il servizio sicuramente non hanno bisogno di commenti. La vita è difficile e vivere un dolore come la morte ad un figlio è qualcosa che solo chi lo prova riesce a capirlo. Lory Del Santo ha passato questo inferno due volte e in questa sembra davvero fare fatica ad accettare quello che è successo. Nei mesi scorsi ha vissuto con il suo Loren per due mesi, lui cucinava per lei, dormivano insieme ma alla fine è arrivata la straziane notizia della sua morte. Lui si è suicidato e lei quasi avrebbe voluto fare lo stesso, questo traspare dalle sue parole. Alla fine la Del Santo ha detto no all’annientamento, no alle pillole, e l’unica cosa che vuole è solo quella di tornare a lavorare per dimenticare questo dolore, uscire fuori da questo tunnel e sperare ancora di portercela fare, di essere viva, nonostante tutto. Un’intervista a cuore aperto che la stessa Toffanin ha raccolto in religioso silenzio e tanta commozione. Adesso lo stesso potrebbe succedere al Grande Fratello Vip dove l’attrice e produttrice potrebbe fare il suo debutto nella seconda puntata. Questo lo aiuterà davvero? (Hedda Hopper)

IL “CASO” A MATTINO 5

Dopo l’intervista rilasciata a Verissimo e il servizio di ieri in onda a Pomeriggio 5, anche Mattino 5 oggi decide di affrontare l’argomento Lory Del Santo e, soprattutto, il suicidio del figlio Loren. Gli ospiti in studio entrano nell’argomento in punta di piedi e ci tengono a precisare che nessuno può entrare nella metabolizzazione del dolore di Lory e sulla sua scelta di partecipare o meno al reality di Canale 5. Il dottor Morelli sembra essere propenso per il no evidenziando il fatto che “vivendo il dolore all’esterno si rallenta il meccanismo di riparazione”. Il dolore deve essere condiviso con le persone che si amano o è giusto farlo in tv? Il lutto vuole silenzio e intimità ma è vero anche come dice Augusto De Megni che se Lory ha bisogno di tornare a lavorare e tornare in tv per riuscire ad andare avanti e superare questo lungo tunnel buio, dovrebbe farlo proprio per evitare il peggio. La quiete di un mondo perduto è davvero una cosa intima da vivere lontana dalla tv? L’idea di voler partecipare al programma spacca il pubblico ed è destinata a continuare a farlo. (Hedda Hopper)

IL RICORDO A POMERIGGIO 5

Anche Barbara D’Urso ricorda Loren, figlio di Lory Del Santo, nel corso della nuova puntata di Pomeriggio 5. La conduttrice manda in onda la bellissima e commovente lettera scritta dal fratello Devin, nella quale saluta il suo “angelo”: “Riposa in pace, figlio nostro, fratello nostro, amico nostro, il nostro angelo. Sei per sempre.” conclude il toccante messaggio. Ricordiamo che Loren era affetto da anedonia, chi soffre di questa malattia arriva a non provare piacere per qualsiasi aspetto della vita: dal mangiare al dormire, fino a qualsiasi tipo di interazione fisica o psicologica con altre persone, care o no che siano. Barbara D’Urso potrebbe ospitare presto la Del Santo, da sempre sua opinionista, per un’intervista che toccherà anche questo delicato argomento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA LETTERA DEL FRATELLO

Loren del Santo, il figlio di Lory suicida: a Pomeriggio 5 la misteriosa lettera del fratello, come preannunciato dalla conduttrice Barbara D’Urso. Vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni la tragedia che ha colpito l’attrice e regista, con il giovane figliolo che ha deciso di farla finita per l’anedonia di cui soffriva, una brutta patologia cerebrale che gli ha tolto il piacere per la vita. La soubrette ha rivelato al mondo intero la terribile notizie a un mese di distanza dai fatti, condividendo il suo dolore con amici e fans. La situazione del giovane è peggiorata nello scorso dicembre, con lo sviluppo di una doppia personalità e di “una personalità dissociata, ma solo dentro di sé”. Un dramma che ha colpito Lory del Santo ma non solo: anche il fratello Devin è rimasto turbato dalla sua scomparsa.

IL RICORDO DEL FRATELLO DEVIN

“Era un’ispirazione”: Devin del Santo ha ricordato così il fratello Loren con un lungo post sui social network, condividendo con amici e conoscenti il suo dolore. Devin era attaccatissimo a Loren, un legame stretto spezzato via dall’improvvisa quanto imprevista scomparsa del giovane fratello. Ha poi proseguito: “Loren era un angelo che camminava tra noi sulla Terra. Era bello, puro e buono…Era una luce che brillava intensamente, illuminando i cuori e le menti di tutto ciò che conosceva e amava. Siamo stati benedetti di avere avuto l’opportunità di condividere il tempo troppo breve che abbiamo avuto con questo magnifico essere…Il nostro angelo doveva tornare a casa troppo presto”. Ora una lettera per lui, con Barbara D’Urso che ne rivelerà il contenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori