THE ONE, CIELO/ Streaming video del film con Jet Li (oggi, 27 settembre 2018)

- Cinzia Costa

The One, il film di fantascienza in onda su Cielo oggi, giovedì 27 settembre 2018. Nel cast: Jet Li, Carla Cugino, Delroy Lindo, alla regia James Wong. La trama del film nel dettaglio.

the_one
Il film in prima serata su Cielo

In origine il film “The One” doveva essere interpretato da Dwayne Johnson, prima che Jet Li assumesse il ruolo di protagonista. Le scene dell’ospedale sono state girate al North Hollywood Medical Center. Il documentario “Jet Li è The One” nella sezione contenuti speciali del DVD spiega che sia Gabriel Yulaw che “Gabe” Law usano le arti marziali che rappresentano le loro personalità. Yulaw usa lo Xingyiquan, caratterizzato da movimenti lineari aggressivi, mentre Gabe usa il Baguazhang, che usa movimenti circolari. La scelta delle arti marziali è confermata dalle loro stesse personalità: Yulaw è molto diretto, non si cura di chi ferisce, mentre Gabe crede che la vita sia come un cerchio, perfettamente bilanciata. “The One” ha incassato 19,112,404 dollari nel suo weekend di apertura in Nord America, e alla fine ha incassato 43.905.746 dollari. In altri territori, il film ha incassato 28.783.380 dollari, per un totale mondiale di 72.689.126 dollari. Ricordiamo che “The One”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola d’azione e fantascienza che è stata prodotta nel 2001 ed è stata affidata alla regia di James Wong mentre le musiche della colonna sonora sono state scritte da Trevor Rabin. Uno dei principali protagonisti di questo film è l’attore britannico ma naturalizzato americano Delroy Lindo nato a Londra nel novembre del 1952 da una famiglia di immigrati giamaicani. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 1976 con il regista John Trent che lo ha inserito nel cast del film Cherchez la femme al quale ha fatto seguito la collaborazione con Bill L. Norton per la realizzazione della pellicola American Graffiti 2. Tra le pellicole che hanno scosso il maggior successo di pubblico ricordiamo La montagna della luna, Malcom X, Insieme per forza, Patto di sangue, Congo, Nome in codice Broken Arrow, Due mariti per un matrimonio, L’avvocato del diavolo, Le regole della casa del sidro, Romeo deve morire, Il castello, Sahara, Point Break e tanti altri ancora.

NEL CAST JET LI

La programmazione televisiva del canale Cielo prevede per la prima serata di questo giovedì 27 settembre 2018 a partire dalle ore 21,15 la messa in onda del film di genere fantascienza The One. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 2001 con la regia di James Wong il quale si è anche occupato della scrittura del soggetto e dell’adattamento della sceneggiatura in collaborazione con Glen Morgan. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Trevor Rabin, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Robert McLachlan mentre nel cast sono presenti Jet Li, Carla Cugino, Delroy Lindo, James Morrison, Dylan Bruno e Richard Steinmetz. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

THE ONE, LA TRAMA DEL FILM

In un mondo futuristico fatto di universi paralleli un ex poliziotto di nome Gabriel sta portando avanti un progetto attraverso il quale potrebbe diventare l’uomo più potente dell’universo, una vera e propria divinità. Il rischio è quello di incorrere in un effetto assolutamente negativo che potrebbe addirittura far esplodere oppure implodere lo stesso universo. Nello specifico Gabriel viaggia tra universi paralleli in cui vivono dei doppioni di lui stesso e si è reso conto che uccidendo ogni volta un doppione la sua forza e la sua potenza aumenta esattamente del doppio in pratica acquisendone le capacità. Gabriel così da il via ad una vera e propria caccia all’uomo che si svolgerà tra diversi universi paralleli e nella quale si troverà sempre comunque ad avere a che fare con un se stesso evidentemente più debole di volta in volta. Dopo aver ucciso ben 123 doppioni la forza di Gabriel diventa realmente smisurata ma scopre che ne esiste un ultimo doppione e se nel caso dovesse riuscire ad ucciderlo allora diventerebbe quello che viene chiamato The One ossia l’ultimo rimasto della sua tipologia che lo renderebbe una sorta di divinità mettendo però a rischio l’universo che potrebbe implodere. Una Squadra Speciale della polizia avendo scoperto le intenzioni di Gabriel decide di mettersi sulle sue tracce per riuscire a fermarlo in questo ultimo assassinio che tuttavia non sarà semplice in quanto l’ultimo rimasto il cui nome è Gabe, un timorato padre di famiglia, si è reso conto che in maniera del tutto inspiegabile negli ultimi dla sua forza sia aumentata in maniera esponenziale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori