Giada Toffano può essere considerata come uno dei personaggi storici di Uomini e Donne. La sua esperienza risale all’ormai lontano 2005, ma ancora oggi viene ricordata da numerosi assidui telespettatori del programma. L’ex tronista ha rilasciato un’intervista alla rivista Uomini e Donne Magazine. La donna ha scelto di restare lontana dai riflettori e di portare avanti una vita privata senza eccessi. Dichiara di aver preso parte alla trasmissione di Maria De Filippi perché aveva deciso di mettersi in gioco dopo la nascita del suo primo figlio Brando, che a quei tempi aveva un’età di due anni. L’incontro con la redazione era stato molto ricco di emozioni, prima che la produzione le avesse detto di tenersi pronta in vista dell’esperienza sul trono più famoso della nostra televisione. Giada ha fatto tutte le puntate da tronista da sola, con il solo aiuto del suo precedente collega Costantino Vitagliano. È rimasta nel programma per circa quattro mesi, prima di essersi resa conto di aver trovato ciò che stava cercando, ossia l’amore della sua vita. Quest’ultimo corrispondeva all’affascinante Simone Steca.
GIADA TOFFANO, LA STORIA CON SIMONE DOPO UOMINI E DONNE
Con Simone la storia è stata davvero piena di momenti meravigliosi. Lei è stata in agriturismo con lui un paio di giorni in occasione della prima esterna, durante la quale i due si sono conosciuti meglio e hanno scambiato il loro primo bacio. La relazione sentimentale è poi decollata dopo la scelta di Giada, all’interno di un castello in compagnia di parenti e amici. In quell’occasione, lei aveva aspettato lui e l’attesa non era stata vana. Fu l’inizio di un rapporto durato per ben quattro anni, che si sono poi rilevati alquanto complicati a causa delle differenze tra i due. La storia è stata caratterizzata da una lunga sequenza di tira e molla, con Simone che faceva molta fatica a sentirsi parte integrante nella vita movimentata della sua ragazza. La coppia decise quindi di comune accordo di lasciarsi. La Toffano afferma nell’intervista di aver recentemente risentito il suo ex e che i due si sono sognati a vicenda pochi giorni prima. Come ribadisce anche lei, le persone importanti non possono sparire in maniera definitiva dalla nostra vita.
UN NUOVO AMORE DA QUATTRO ANNI
Dopo la fine dell’amore, Giada aveva 29 anni ed era rimasta sola per un po’ di tempo, prima di incontrare il suo vero amore e avere da lui il secondo figlio, di nome Vasco. Da quel momento in poi, la sua vita è stata alquanto bizzarra, con esperienze professionali piuttosto diverse rispetto al solito e con nulla a che fare col mondo dello spettacolo. Ha lavorato insieme ad un suo amico nella vendita di giocattoli da collezionismo per tre anni, prima di trovare una nuova passione, lo street food. Ha acquistato un piccolo furgone e ha girato per l’Italia elargendo cibi considerati junk food e trasformandoli in alimenti salutisti. Ha deciso così di mettere a disposizione della clientela pietanze gustose a costi molto contenuti, dalle patatine fritte a chilometri zero ai dolci con farina di mandorle e farro. Oggi Giada Toffano è una donna fidanzata da quattro anni con chi condivide la sua stessa passione. “Quattro anni fa, durante un evento di lavoro, ho conosciuto l’amore folle. Lavoriamo insieme da quattro anni e senza di lui non potrei vivere”. Il suo nome resta top secret.