UOMINI E DONNE/ Trionfo senior: ascolti TV al top, dame e cavalieri battono i nuovi tronisti (Trono Over)

- Anna Montesano

Uomini e Donne, anticipazioni trono Over. Giorgio Manetti ha rilasciato una nuova intervista, nella quale svela di sentire la mancanza di Maria De Filippi

Maria_de_filippi_uomini_donne
Uomini e Donne, trono classico

Procede a gonfie vele il trono over di Uomini e Donne. Anche questa volta, le dinamiche di Gemma Galgani e compagnia bella, sembrano avere la meglio sulle emozioni del trono classico. La puntata più vista della scorsa settimana infatti, risulta essere proprio quella con protagonista la dama torinese alle prese con le sue difficoltà al fianco di Rocco, il cavaliere che stata frequentando ma che ha deciso di concludere la giovane relazione dopo un bacio appassionato. Proprio quell’appuntamento è stato visionato da 2.930.000 spettatori, con share del 23,98%. In seconda posizione, sempre una puntata del trono senior, andata in onda martedì pomeriggio e concentrata sugli accadimenti di Sebastiano e David Scarantino. In quel caso, la trasmissione di Maria De Filippi ha concluso con 2.650.000 spettatori e share del 22,40%. Al terzo posto, sempre il trono over e la puntata di mercoledì con protagonisti Ida Platano e Riccardo Guarnieri che ha raccolto davanti lo schermo 2.738.000 spettatori con il 22,21% di share. Ben lontano invece, il trono classico con i due appuntamenti conclusivi con 2.457.000 spettatori e 20,81% di share e 2.501.000 spettatori con il 20,48% di share. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

GIORGIO PARLA DI GEMMA

Giorgio Manetti torna a parlare del suo addio a Uomini e Donne e lo fa con rivelazioni del tutto inedite ma, soprattutto, parlando di Gemma Galgani e Maria De Filippi. Due donne che, per l’ex cavaliere del Trono Over, sono state davvero molto importanti. In molti si chiedono se Giorgio e Gemma abbiano avuto modo di vedersi o comunque di parlare durante queste settimane e dopo la sua decisione di lasciare il programm. Giorgio, intervistato dal settimanale Ora, però ammette: “Gemma non l’ho mai più sentita fuori dallo studio, dal lontano 4 settembre 2015, ci vedevamo esclusivamente in trasmissione”. Poi torna al suo addio e sottolinea come l’unica ad aver palesato dispiacere per la sua assenza è proprio la Galgani: “Da quanto mi dicono altri, durante la prima registrazione, l’unica che ha manifestato dispiacere per la mia assenza è stata proprio Gemma – dichiara Manetti, che lancia poi una frecciatina – per gli altri non è stata la stessa cosa, della serie ‘meno male che non c’è più'”.

GIORGIO MANETTI E QUELLA CONFESSIONE SULLA DE FILIPPI

Ma chi più manca a Giorgio Manetti è la conduttrice, Maria De Filippi. Come ha reagito lei alla sua decisione di lasciare Uomini e Donne? “Maria si è messa a piangere, no… sto scherzando. – ironizza Giorgio, che poi ammette – Sinceramente non so, penso che dopo l’incontro che ho avuto con la redazione, si sarà chiesta il perché della mia netta decisione, provando a capire quale sia stato il reale motivo”. Infine Manetti svela di sentirne la mancanza: “Personalmente mi manca Maria nella veste di conduttrice, di come si relazionava in puntata e poi lo splendido rapporto con la redazione. Per il resto non mi manca nulla, ero davvero molto saturo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori