FRANCESCA FIALDINI, GAFFE A LA VITA IN DIRETTA/ Video: tutto filo liscio dopo la replica

- Valentina Gambino

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini sembrano sopportarsi a fatica; ecco la nuova gaffe dietro le quinte durante la nuova puntata  de La Vita in diretta.

francesca-fialdini-tiberio-timperi-gaffe Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

Dopo la replica social con cui ha dato la propria spiegazione all’accaduto, nella puntata odierna de La vita in diretta, per Francesca Fialdini è filato tutto liscio. Il pubblico, però, è sicuro che l’atmosfera nello studio del programma pomeridiano di Raiuno non sia così serena e che tra i due conduttori non ci sia molta simpatia. Tutto è cominciato quando Tiberio Timperi ha dato della “raccomandata” alla Fialdini che, in occasione dell’intervista fatta a Maurizio Costanzo, ha ricordato di aver preso un voto alto all’esame con il giornalista. Ieri, invece, la gaffe è stata commessa dalla Fialdini mentre oggi non ci sono stati inconvenienti. La stagione per i due conduttori de La vita in diretta sarà ancora lunga. I due riusciranno a trovare un’intesa? In molti, sui social, rimpiangono la presenza di Marco Liorni accanto alla bionda conduttrice che non ha vissuto un buon inizio di stagione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’IRONIA DEL WEB

Non si placano le polemiche per la gaffe commessa da Francesca Fialdini nella puntata de La vita in diretta, trasmessa ieri. Il popolo del web è, infatti, in attesa di un nuovo “scivolone” da parte della conduttrice e di Tiberio Timperi che, in queste prime puntate, starebbe facendo rimpiangere Marco Liorni. “Mi manca la classe di Marco Liorni”, scrive qualcuno su Twitter. I commenti, però, sono soprattutto per la Fialdini e il suo rapporto con il collega. In merito alla gaffe sul copione, arriva puntuale il tweet ironico: “chissà se a Francesca Fialdini piace il copione di oggi”. Al centro del dibattito sui social, però, c’è il feeling tra Timperi e la Fialdini che, a detta di qualcuno, non avrebbero un bel rapporto. “Il vero problema è che si vede quanto non si sopportano”, scrive un’altra spettatrice su Twitter (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIUSEPPE DI TOMMASO DIFENDE FRANCESCA FIALDINI

Dopo la replica via Twitter di Francesca Fialdini, arriva la difesa di Giuseppe Di Tommaso, collega della conduttrice de La Vita in diretta che risponde al tweet della Fialdini lanciando una lancia in suo favore. “Io lavoro con Francesca posso dire che è sempre stata una persona educata che rispetta le professionalità di tutti noi. Per me è davvero un grande onore lavorare con lei”, ha cinguettato il giornalista. Il popolo del web, invece, si divide. Da una parte ci sono coloro che difendono Francesca Fialdini e, dall’altra, ci sono quelli che puntano il dito contro la conduttrice. “Non avevamo dubbi. Il popolo del web purtroppo ama criticare qualunque cosa priori ed è crudele. Per me la Fialdini è il top. L’aspettavo e voglio vederla come prima, solare, grintosa ed energica”, “E se anche fosse stata una critica credo che sarebbe stato legittimo esprimerla da parte di una seria e preparatissima professionista che di fatto “mette la faccia” in prima persona in video. Ma Francesca afferma non lo fosse, quindi stop alle interpretazioni. Lei sa” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La replica su Twitter

Francesca Fialdini ha risposto su Twitter alle tante critiche ricevute dopo la gaffe nel dietro le quinte: “No, nel mio fuori onda non criticavo gli autori. La squadra di La Vita in Diretta è composta da professionisti, che stimo (e che ringrazio). E loro lo sanno”, ha cinguettato. Il popolo social però, continua ad attaccare: “Chi criticavi allora? La scrive Tiberio la trasmissione? La Gregoretti? Oppure volete semplicemente fare parlare di voi?”, chiede qualcuno. Una utente invece, prende le sue difese: “Ma perché bisogna per forza dire che stesse criticando qualcuno? Ha detto una frase, per gli affari suoi dietro le quinte, ma aveva semplicemente il microfono aperto! Qual è il problema? Capita quando si lavora… CAPITA A CHIUNQUE!”. Ed ancora: “Non credo ci fosse bisogno di sottolinearlo visto la tua correttezza e il tuo garbo. Da spettatore mi sento però di affermare che se le critiche sono costruttive dovrebbero essere accettate, soprattutto se arrivano da una professionista come te (vero cardine della trasmissione)”. A questo punto, non vediamo l’ora di scoprire se questo pomeriggio, la giornalista dirà qualcosa in riferimento all’accaduto oppure no. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il video incriminato della gaffe

Francesca Fialdini ha espresso il malcontento per il suo copione nel dietro le quinte de La Vita in Diretta, format pomeridiano che questo nuovo anno conduce al fianco di Tiberio Timperi. “Fa schifo questo copione, fa schifo!”, ha sbottato prima di entrare in studio con il microfono aperto. Tiberio Timperi dopo pochi giorni dal debutto, ha aperto la strada alle frecciatine in onda. E così, durante l’intervista con Maurizio Costanzo, la bionda ha svelato: “Al suo esame alla Sapienza ho preso 29, un non voto” e il 53enne conduttore romano: “Hai preso 29 perché eri raccomandata altrimenti prendevi 23”. Una battuta che non è piaciuta a Francesca tanto da commentarla incredula: “Ma che battute sono? Che battute sono? Io non so”. Nel frattempo su Twitter scattano gli interrogativi: “Che poi la domanda è : ma #fialdini il copione lo legge tre secondi prima di andare in onda?”. Altri invece, la difendono per metà: “Sono d’accordo con Francesca Fialdini “fa schifo questo copione, fa schifo”, però i grandi conduttori sanno valorizzare anche dei copioni che fanno schifo”. A seguire, la clip del “fattaccio”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Francesca Fialdini VS Tiberio Timperi

“Mangiare sano, le buone abitudini a tavola”. Questo è il titolo del primo servizio in onda durante la terza puntata de La Vita In Diretta, condotta dall’inedita coppia formata da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini che sembrano sopportarsi a fatica. Ed infatti, dietro le quinte dell’anteprima, ancora prima di iniziare, la bionda giornalista ha esclamato senza mezzi termini: “Fa schifo questo primo copione, fa schifo”. Su Twitter in molti hanno già considerata la nuova Federica Panicucci. In diretta su Rai1, i due conduttori stanno portando avanti il programma in maniera faticosa e turbolenta. Nonostante questi battibecchi, l’azienda di Viale Mazzini sta avendo la meglio su Pomeriggio 5. Il programma condotto dalla ruspante Barbara d’Urso, ha perso la gara degli ascolti TV per ben due giorni di fila. Evidentemente gli ex gieffini ed Aida Nizar fuori di sen* (ed anche un po’ di senno…), hanno stancato proprio tutti quanti.

La Vita in Diretta, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi non si sopportano?

Il servizio dell’anteprima de La Vita In Diretta, si muove quindi a fatica. Conduttori, inviata ed ospite, hanno difficoltà a comprendersi e parlare. Tiberio Timperi ruba la scena a tutte fino a quando Francesca Fialdini sbotta: “Ma la fai parlà ‘sta signora poraccia?”. Poi il servizio in collegamento da casa di una ruspante signora che mostra zucchine e parla in maniera quasi ossessiva del suo fruttivendolo di fiducia, si conclude in maniera disordinata. La signora in collegamento infatti, ha invitato i due a pranzo ma la giornalista precisa di volerlo fare separatamente, ma solo perché: “Abbiamo gusti diversi”. Si cambia argomento parlando di gossip e pettegolezzi, con i tradimenti estivi. Lui confessa di essere stato tradito in passato, ed infatti – non a caso – indossa un cappello da vichingo. Lei cerca di ironizzare e poi finisce a tarallucci e vino con la Fialdini dare la linea alla pubblicità e concludere: “Io non ho mai detto quello che hai pensato… chi pensa male forse fa!”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie