Getaway – Senza via di fuga/ Sul 20 il film con Selena Gomez (oggi, 5 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Getaway – Senza via di fuga, il film in onda su Canale 20 oggi, mercoledì 5 settembre 2018. Nel cast: Ethan Hawke e Selena Gomez, alla regia Courtney Solomon. Il dettaglio della trama.

getaway_senza_via_di_fuga_film
il film thriller in seconda serata su Italia 1

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM 

La pellicola Getaway – Senza via di fuga è stata prodotta nel 2013 negli Stati Uniti d’America e Bulgaria ed è stata affidata alla regia di Courtney Solomon che ha anche firmato la produzione con Joel Silver. Le case di produzione che hanno fatto parte del film sono Warner Bros., Dark Castle Entertainment e la distribuzione è stata invece eseguita dalla Warner Home Video. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America e Bulgaria nel 2013 con la durata di 90 minuti circa. La Shelby Super Snake Mustang che guida Brent è un modello molto raro, tanto che ne dovettero essere fatti alcuni esemplari esclusivamente per questo film. Ethan Hawke recitò personalmente senza controfigura per la maggior parte delle riprese del film. Frequentò infatti una speciale scuola guida per poter recitare in maniera convincente nei panni di un pilota di automobili da corsa. Le riprese in Bulgaria si svolsero quasi tutte di notte, a temperature gelide. Il film fu vietato ai minori di 13 anni negli USA. Errori presenti nel film: durante la scena nel deposito dei treni lo specchietto della macchina vola via, ma nelle scene seguenti a volte c’è e a volte no. In una delle prime scene in cui Brent è a bordo della Shelby si vede che la fiancata ha dei fori di proiettile, ma ancora nessuno gli ha sparato contro.

NEL CAST SELENA GOMEZ 

La pellicola Getaway – Senza via di fuga va in onda su Canale 20 oggi, mercoledì 5 settembre 2018, alle ore 23,50. Il film è del 2013 ed è stato diretto da Courtney Solomon. In molti pensarono che si trattasse del remake di un film del 1972, The Getaway, ma in realtà la storia narrata è completamente originale. Questo è il primo film che Solomon diresse dopo otto anni di inattività. Il cast è composto invece da Ethan Hawke (Brent Magna), Selena Gomez e Jon Voight. Le riprese si sono svolte in parte in Bulgaria e in parte negli Stati Uniti d’America. Il film non ebbe un buon apprezzamento nè da parte della critica nè da quello del pubblico. Selena Gomez fu nominata ai Razzie Awards come peggiore attrice dell’anno. Tutti gli incidenti che si vedono nel film sono veri, non è mai stata usata la computer grafica per ricostruirli digitalmente. Infatti per fare questo film sono state rottamate ben 130 automobili. Ma ecco nel dettaglio adesso la trama del film.

GETAWAY – SENZA VIA DI FUGA, LA TRAMA DEL FILM

Brent Magna è un ex pilota di corse automobilistiche che ora conduce una vita tranquilla. Vita che è destinata a cambiare drammaticamente quando torna a casa e la trova sottosopra, soprattutto non trova più sua moglie. Di lì a poco riceve una telefonata in cui un’anonima voce lo informa che sua moglie è stata rapita. Se vuole rivederla viva, dovrà seguire per filo e per segno tutte le informazioni che gli verranno date. A Brent non resta altro da fare che obbedire. Per prima cosa dovrà rubare un’automobile, una Shelby Mustang. Brent esegue il furto e fugge dalla Polizia, nel frattempo la voce misteriosa gli ingiunge di continuare a guidare e ad eseguire i suoi ordini, se vuole riabbracciare sua moglie.                                                                                                                                                                                                                                    



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori