Meryl Streep è senza dubbio la protagonista assoluta del film “Mamma Mia!”: “”Piacerà anche a chi non ammira moltissimo Meryl Streep ma ne sarà conquistato vedendola ballare, cantare e saltare sui tavoli. Se li canta lei, persino certi indimenticabili pezzi degli Abba sembrano indimenticabili”, ha scritto Giorgio Carbone, su Libero. E ancora: “La carta vincente è Meryl Streep: nella parte di Donna fa di tutto per rassicurare le signore di mezza età che la vita comincia a (quasi) 60 anni. Considerata a ragione la grande tragica di Hollywood intona con grazia le canzoni, affronta con estro miracolosamente acrobatico i numeri musicali e domina dall’alto del suo carisma l’affollato cast…”, ha scritto Tullio Kezich, sul Corriere della Sera. Ricordiamo che “Mamma Mia!”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rete 4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Sembra che Pierce Brosnan non avesse alcuna idea di quale fosse la natura del progetto quando ha firmato il contratto per Mamma mia!. L’attore infatti è stato convinto dalla presenza di Meryl Streep ad accettare qualsiasi tipo di ruolo. Un brano presente nella pellicola, The Winner Takes it All, è stato cantato dalla Streep in uno studio di registrazione di Stoccolma. Con sua sorpresa, l’ex membro degli ABBA, Benny Andersson ha assistito alle prove e l’ha definita “un miracolo”. Durante le riprese, Amanda Seyfried ha deciso di scenare la scena sulla barca indossando solo un grembiule e senza avvisare il cameraman. Per non farsi fotografare, la Seyfried ha poi voltato le spalle alla macchina da presa, facendo fare un salto all’addetto alla macchina.
NEL CAST ANCHE COLIN FIRTH
Il film Mamma mia! andrà in onda nella prima serata di Rete 4 di oggi, venerdì 5 settembre 2018, dalle 21.30. La pellicola è di Phyllida Lloyd ed è stata realizzata nel 2008, traendo spunto al musical scritto da Catherine Johnson nel ’99 ed a sua volta ispirato alla celebre canzone degli ABBA. Il cast prevede diverse presenze importanti, da Meryl Streep fino a Colin Firth e Pierce Brosnan. Si uniscono Stellan Skarsgard, Dominic Cooper, Julia Walters, Christine Baranski e Amanda Seyfried. Le musiche sono invece a cura di Bjorn Ulvaeus e Benny Andersson.
MAMMA MIA!, LA TRAMA DEL FILM
Il film Mamma mia! segue le vicende di Sophie, una ventenne che una volta sull’isola Kalokairi decide di rivelare alle due damigelle di aver inviato tre uomini alle sue nozze in gran segreto, assicurandosi che la madre Donna non scoprisse nulla. Si tratta di tre uomini in particolare presenti nel diario della madre: fra loro potrebbe esserci il padre di Sophie. La ragazza è convinta che dopo aver trascorso del tempo con i tre sconosciuti, l’architetto Sam Carmichael, lo scrittore Bill Anderson e il banchiere Harry Bright, riuscirà a capire chi fra loro sia il suo vero padre. Quando Donna scopre che al matrimonio interverranno alcuni suoi ex compagni, rivelerà alle amiche di essere preoccupata che la decisione di Sophia di sposarsi possa essere scorretta. All’arrivo dei tre uomini inviati dalla figlia, Donna rimane ancora all’oscuro della verità. La madre tuttavia intuisce tutto tempo dopo e cerca di convincere gli invitati inaspettati ad andarsene. Il suo piano fallisce, mentre Sophie ha modo di parlare con i tre sconosciuti poco prima del suo addio al celibato, dove le amiche Tanya e Rosie si uniscono Donna per un’esibizione canora. Nelle ore successive, Donna scopre di provare ancora qualcosa per Sam e rivela alla figlia di essere stata ripudiata dalla madre quando ha scoperto di essere in dolce attesa.